impianto bose after

diviccino3

Nuovo Alfista
13 Giugno 2014
5
0
1
Ciao a tutti dopo essermi presentato, approdo nella sezione giusta per esporre la mia domanda:

Posseggo alfa 159 2.4 modello esxclusive bellissima,
Non è poi così tanto exclusive in quanto non monta l audio bose, cosa che mi sono procurato tramite un tizio che me ha venduto il tutto per 50€ e cioè 4 tweeter 4 woofer il subwoofer e l'amplificatore, mi reco in officina alfa autorizzata e mi dicono che non posso montarlo, perchè l'IMPIANTO deve comunicare con il bc
HO letto qualche info ma non ho capito se la cosa è possibile oppure no..
Mi date qualche semplice info per capire meglio... grazie a presto

Allora innanzitutto diciamo che se non hai il cablaggio te lo devi fare da 0....sul forum trovi come fare, pero riguardo alla 147, ma credo che anche x la 159 sia pressoché uguale.....molto probabilmente l impianto non avrà subito aggiornamenti hardware.....mi sembra che pero il bose poi va configurato con multiecuscan, il software diagnosi tramite cavo elm....in pratica va aggiunto un "nodo" in linea can bus....che sarebbe una comunicazione tra centralina e impianto bose,sicuramente in alfa se dicevo che pagavi tutto il possibile l avrebbero fatto....! Per il montaggio invece devi tirare giù i pannelli porte e sostituire i woofer e tweeter, e poi naturalmente passare tutto il cablaggio, quindi in ordine proseguirai....
- costruzione cablaggio
-passaggio cavi all interno
- installazione e collegamento woofer e tweeter
-comunicazione tra impianto e linea can bus che farai tramite multiecuscan
Spero di esseri stato utile

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

grazie 10000

Allora grazie innanzitutto
Volevo chiederti allora come potrei accorgermene dell esistenza dei vari cablaggi?
Tipo qualche spinotto non utilizzato ecc
Ad esempio come la mia vecchia 147 che aveva lo spinotto per il cruise control ma non avevo la leva, che pii i stallai io in 30 secondi con subito il funzionamento
Mi affascina il suono bose so di che parliamo
Sono elettricista e mi capita il montaggio di satelliti bose in vari bar
Seguitemi passo passo che voglio riyscirci
Anche perchè ho gia acquistato il kit...
Quanto ai pannelli ci metto 5 minuti per smontarli cercherò quello che mi hai scritto ed indago
Qualcosa la trovo anche nelle faq full? :A)