Impianto audio

ROBERTO485

Nuovo Alfista
23 Giugno 2006
26
0
1
Milano
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare le casse in predisposizione sulla mia nasona. Il problema è che non so che casse possono andare bene. A me sono sempre piaciute le Coral, casse che hanno una notevole profondità e quindi non so se ci stanno e se esistono gli adattatori.

Qualche consiglio?

Grazie a tutti
 
ROBERTO485":3t22k65i ha detto:
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare le casse in predisposizione sulla mia nasona. Il problema è che non so che casse possono andare bene. A me sono sempre piaciute le Coral, casse che hanno una notevole profondità e quindi non so se ci stanno e se esistono gli adattatori.

Qualche consiglio?

Grazie a tutti

servono gli adattatori in ogni caso, poi va allargato bene il buco della lamiera interna poi ci fai stare quello che vuoi..
 
La stragrande maggioranza di woofer vanno messi con il solo adattatore(o autocostruito meglio.....o anche quello della phonocar è ottimo) e non serve neanche allargare il buco della lamiera......dipende che serie della coral vuoi metterci e dalla profondità. se stai intorno ai 68 mm di profondità puoi metterli senza allargare la lamiera altrimenti s epiù profondi con un seghetto alternativo gli allarghi il buco.
 
beh dipende sempre dall'uso che si fa........dato che vuole solo cambiare le casse e a quanto pare non ha ampli per gestire l'anteriore vuol dire che non ha potenze esagerate tanto da far sfogare bene il woofer.....certo sarebbe meglio allargarlo (questo è poco ma sicuro) ma con un semplice cambio casse va benissimo quello che c'è senza modificare nulla.
Questo poi è quello che penso io........
 
quindi vanno bene la maggior parte di casse in commercio? la mia paura era quella di acquistare delle casse che poi non vanno bene in profondità. che poi sarebbe quello che mi è successo con la macchina precedente.

voi cosa consigliate? io ho detto coral però non me ne intendo per niente. so solo che sono delle casse abbastanza costose. un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo?
 
Beh Coral non è una marca abbastanza costosa, è nella media, di costose c'è ben altro.....comunque un buon kit rapporto qualità prezzo è proprio l'EVK 165.....il wooofer ti entra perfettamente in porta il tweeter puoi metterlo( a montante ideale, nel traingolino specchietti buono, nelle predisposizioni se non vuoi fare modifiche)ovunque........il tutto ben filtrato e la musica "cambia" in auto.
 
Se le tiri con la sola radio devono essere abbastanza sensibili altrimenti vanno subito in distorsione, almeno 90db, e basso wattaggio, devono anche avere tweeter con bobina da 25mm, non inferiore.
 
Top