Impianto 640 RMS,da quanti farad devo prendere il condensatore? [ERA:Equivalenza farad / Watt rms]

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
ho una domanda da porre...

Un condensatore di 1 farad quanti watt rms copre di impianto audio?

EDIT:

Contando che ho un impianto che sviluppa 640 RMS in totale il condensatore mi occorre necessariamente? e se si da quanti farad lo devo prendere?

in pratica volevo sapere se 1 farad è sufficiente per coprire 1000 watt rms, nel mio caso io ne dovrei coprire 640 rms, quindi forse forse neanche mi occorrerebbe...

Cmq volgiamo la domanda... in totale il mio impianto conta su 640 W RMS, pertanto se devo prendere il condensatore da quanti Farad lo dovrei prendere?

Diciamo che è vero che questa domanda non ha senso però ti posso dire che di solito si usa la proporzione 1000 watt rms = 1 farad..............anche se io sono proprio contrario al loro uso.....meglio una buona alimentazione!

Quoto tutti, metti una buona batteria, dimensiona bene i cavi (masse comprese) e tutti i contatti, il condensatore non ti serve.

OK!!!

Come batteria per ora ho una Fiamm Titanium 70Ah, ma entro i prossimi 2 anni al max prenderò sempre una Fiamm Titanium però da 85Ah.

Onestamente ho visto alcuni miei amici che montano delle 100Ah...ma l'alternatore ce la fa a caricare???

Più che altro conta lo spunto, quando sarà monta una batteria AGM che costa un bel pò di più ma dura e rende di coseguenza.

Oh, mio Dio, cosa mi tocca sentire..... :mecry) :mecry) :mecry)

fai un ragionamento logico...se hai una copertone di una bicicletta lo puoi gonfiare con un compressore? si....

una piscina gonfiabile la puoi gonfiare con lo stesso compressore? si...

....a volte far girare le rotelle è più semplice che far domande insensate.

ah, il condensatore mettilo da 40 farad, magari con un pò di lucine.

beh se vuoi mettere un condensatore

ti consiglio un 0.3F da mettere in parallelo al motorino di avviamento....

e non ho detto na cazzata................ spero

rapidello":33qavy3o ha detto:
Oh, mio Dio, cosa mi tocca sentire..... :mecry) :mecry) :mecry)

fai un ragionamento logico...se hai una copertone di una bicicletta lo puoi gonfiare con un compressore? si....

una piscina gonfiabile la puoi gonfiare con lo stesso compressore? si...

....a volte far girare le rotelle è più semplice che far domande insensate.

ah, il condensatore mettilo da 40 farad, magari con un pò di lucine.

quoto il rapi...ma invece di buttare soldi su un componente inutile come un condensatore non potevi prendere una batteria migliore che ti avrebbe aiutato molto di piu?
p.s io ho 200ah di batterie in auto e si caricano perfettamente ma ogni tanto faccio un ciclo di carica col mio ctek (caricabatterie elettronico)

ed in effetti le batterie al gel e agm sono consigliatissime per la loro durata e per le loro prestazioni ed ogni tanto una carica di ctek le fa tornare nuove......io ho copiato ripperz (solo davanti però- NSB75) guarda anche le FAM Supernova AGM(non le Fiamm) il loro rapporto qualità prezzo è a dir poco ottimo!!

globe81":2id70gnd ha detto:
ed in effetti le batterie al gel e agm sono consigliatissime per la loro durata e per le loro prestazioni ed ogni tanto una carica di ctek le fa tornare nuove......io ho copiato ripperz (solo davanti però- NSB75) guarda anche le FAM Supernova AGM(non le Fiamm) il loro rapporto qualità prezzo è a dir poco ottimo!!

anche io monto 1 nsb 75.

diegran":3k8gk2fk ha detto:
beh se vuoi mettere un condensatore

ti consiglio un 0.3F da mettere in parallelo al motorino di avviamento....

e non ho detto na cazzata................ spero

si usa molto più piccolo li, ma lo scopo è diverso,serve per scaricare i disturbi a massa, io monto un cap33 della helix.

monto anche un alumapro 5 farad.....ma è troppo caro per i benefici reali....poi in un impianto mediocre,non ha senso