Impianto 147!

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
Allora guingo subito al dunque...... se potete darmi consigli sono ben accetti!

Allora:
Sorgente Alpine 9828 3 pre out
4 woofer ciare CW162 da montare su tutte e quattro le portirere.
4 tweeter ciare CT250 come sopra :asd)
2 crossover ciare CF221 (taglio 3KHz 2 VIE)
Sub woofer Alpine (con suo amplificatore da 700 W)

Cosa ne pensate? Secondo il mio parere dovrebbe risultare un ottimo impianto...ora a voi i commenti... :(

sicuramente suonerà meglio dell'originale, anche se io avrei preferito altri prodotti, però se ha te piacciono i ciare sono gusti

invece il sub e l'ampli quali modelli sono?

IO eliminerei il Fronte Posteriore e comprerei qualcosa di meglio davanti!
(sia chiaro che i Ciare sono molto buoni, ma non i migliori) .
E poi IO cambierei sorgente magari con un'alpine 9833r

Così è come la penso IO!
Ciau

è un sub con ampli venduto così dall'alpine, sinceramente non so di preciso il modello di ampli ma so che dovrebbe tirare 700W...

cmq, è un impianto che non deve essere il migliore, deve essere un buon impianto..

murox23":1p0c0txo ha detto:
è un sub con ampli venduto così dall'alpine, sinceramente non so di preciso il modello di ampli ma so che dovrebbe tirare 700W...

cmq, è un impianto che non deve essere il migliore, deve essere un buon impianto..

Mi sono spiegato male: io volevo dire che, non facendo il F.P. risparmieresti dei soldi che, se vuoi, puoi reinvestire nel F.A. o nell'insonorizzazione o nella taratura ecc.. ecc..
Il F.A. se fatto bene rende inutile il F.P. :OK)

murox23":1t8rw6hr ha detto:

Allora:

Cosa ne pensate? Secondo il mio parere dovrebbe risultare un ottimo impianto...ora a voi i commenti... :(

quoto i ragazzi...e come impianto frontale un aD 100 dell'audiosystem :OK)

consiglio del maestro :baby) rapidello quindi vai sul sicuro :fluffle)

murox23":3m0pv9p2 ha detto:

Allora:

x che tipo di musica???

cmq cambia woofer....

e.....anche il sub credo... ;)

il tipo di musica è praticamente ogni genere, non mozart ovviamente :asd)

cmq allora dite che i prodotti ciare non sono un gran che? la spesa per tutto ciò che vi ho detto, più ampli 95X4 dell'audiosystem si aggira intorno ai 1300 €.-..... dite che con questa cifra potrei ottenere di più?
grazie dei consigli! mi sarebbero moooooolto utili!! :D

murox23":3hlsqxe8 ha detto:
il tipo di musica è praticamente ogni genere, non mozart ovviamente :asd)

cmq allora dite che i prodotti ciare non sono un gran che? la spesa per tutto ciò che vi ho detto, più ampli 95X4 dell'audiosystem si aggira intorno ai 1300 €.-..... dite che con questa cifra potrei ottenere di più?
grazie dei consigli! mi sarebbero moooooolto utili!! :D

beh...non è malvagio...
io cambierei i woofer...xkè faticheresti ad accordarli coi tweeter...

...e mi piacerebbe sapere il modello del sub... ;)

quindi cambieresti tipo di woofer......
ne metteresti un tipo preciso della CIARE o andresti a cambiare4 direttamente marca?

Il sub sinceramente non so che modello sia, so solo che è l'unico modello che l'alpine ha venduto con aplificatore cassa e sub già diciamo "prefabbricati " L'ampli so che è da 700W ma non so bene il modello.....

Quando hai tempo e voglia se mi sai consigliare per i woofer...

grazie. marco

murox23":2tssxufd ha detto:
quindi cambieresti tipo di woofer......
ne metteresti un tipo preciso della CIARE o andresti a cambiare4 direttamente marca?

Il sub sinceramente non so che modello sia, so solo che è l'unico modello che l'alpine ha venduto con aplificatore cassa e sub già diciamo "prefabbricati " L'ampli so che è da 700W ma non so bene il modello.....

Quando hai tempo e voglia se mi sai consigliare per i woofer...

grazie. marco

No..un sub attivo in un impianto di 1300 euro?? nooooo!!!! e poi sicuramente non è da 700 watt (ma hai idea quanti sono 700 watt???)

rimanendo in casa ciare buoni i cw170...
....oppure una bella coppia di Res 170.... ;)

alexandros147":t9ggai76 ha detto:

Così è come la penso IO!
Ciau

Paesa? e secondo te quali sono i migliori??? :elio) Per che tipo di musica? :dj)

ALE$$":vmctriv2 ha detto:
alexandros147":vmctriv2 ha detto:

Così è come la penso IO!
Ciau

Paesa? e secondo te quali sono i migliori??? :elio) Per che tipo di musica? :dj)

Fermo restando che i Ciare non sono nient'affatto male soprattutto alla luce del rapporto qualità/prezzo secondo me ci sono marche come la RES, la Tec, l'AD, la Dynaudio, la Technology, la Microprecision, la Görlich (in ordine di prezzo, o quasi) che, se sfruttate a dovere, suonano divinamente.

Il discorso che volevo fare all'amico che ha proposto il topic è che, eliminando la spesa per il F.P, poteva comprarsi delle casse qualitativamente migliori della già ottima Ciare come, per esempio, la gia citata RES!

P.S. IO sono dell'idea che un altoparlante, se montato e filtrato in maniera almeno buona, si comporta bene con qualsiasi genere di musica!
Chiamatemi pazzo, se volete!! :asd)

alexandros147":365vxrxp ha detto:
P.S. IO sono dell'idea che un altoparlante, se montato e filtrato in maniera almeno buona, si comporta bene con qualsiasi genere di musica!

saggie parole....:OK)
c'è da dire però che ognuno suona in maniera diversa...e predilige un genere piuttosto che un altro....contando anche il fatto che le portiere dell'alfa 147 sono abbastanza orride per un impianto hi-fi....se non trattate a dovere...e se si vuole per esempio un impianto ad "alto volume" woofer tipo i dynaudio sono da scartare....

rapidello ti spiego, il sub non è attivo.....
è una combinazione di amplificatore alpine da 700W (nn RMS) più un sub in bass reflex sempre dell'alpine, però venduti assieme e quindi ad un prezzo minore (credo)....
è come se comperassi un sub in cassa dell'alpine da amplificare con un ampli esterno... mi sono spiegato? :confusbig) spero di si :cry:

cmq diresti di optare per le 170....
per il fronte posteriore cosa pensi sia utile?
grazie mille

rapidello":2c7xg7zk ha detto:
alexandros147":2c7xg7zk ha detto:

saggie parole....:OK)
c'è da dire però che ognuno suona in maniera diversa...e predilige un genere piuttosto che un altro....contando anche il fatto che le portiere dell'alfa 147 sono abbastanza orride per un impianto hi-fi....se non trattate a dovere...e se si vuole per esempio un impianto ad "alto volume" woofer tipo i dynaudio sono da scartare....

Beh...ho sentito persone che , tra le caratteristiche dei loro Dynaudio, annoverava anche un ottimo punch (nonostante la non altissima sensibilità).
C'è da dire, anche, che la portiera è stata interamente trattata con dynamat e, come ampli, ha uno Zapco C2k.
Ovvio, comunque, che i dynaudio non sono stati pensati per la Techno!!

Secondo te, qual'è la miogliore marca di ap?

alexandros147":52p2hq58 ha detto:
Secondo te, qual'è la miogliore marca di ap?

majestic... :asd)

:sgrat) ...ad essere sincero non credo ci sia una marca migliore in assoluto....ci sono dei prodotti di certi marchi che primeggiano...è il caso del tweeter esotar dynaudio, o gli Ls29 SS, come woofer direi l'LS185, anche se certi dynaudio son + "audiophile"...
un medio a mio parere eccezionale è l'MM4 AD (non regge molta potenza purtropppo)....

poi ripeto...in un auto potrebbe suonar molto meglio un ap che in un altra...e viceversa....

X la storia dei dynaudio....boh...io ho provato i 160 gt nella nostra 147 in portiera "blindata" e son rimasto molto deluso....
certo è il fatto che se gli dai 500 watt zapco...suonano anche loro...ma per esempio un MM6 suona molto "d+"....
ho altresì sentito lo stesso componente (160 gt) in una golf) con un comunissimo ms2125 ed era ottimo.....