Impiantino su 147

pier79

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
161
0
16
Salve a tutti...
sono da poco il fortunato possessore di una 147 JTD Distinctive.
Come in tutte le auto che ho avuto precedentemente volevo pure in questa fare un'impiantino.
La sorgente già acquistata è una Alpine 9855r.
Il budget che ho a disposizione è:
circa 200 euro per il Fa,
200 euro per un'ampli 2 canali
100 euro o poco più per un kit 2 vie da metter nelle predisposizioni posteriori amplificato dalla sola sorgente.

La musica che ascolto per lo più e Rock e Pop italianoe e straniero.

Sonoi già stato da un installatore che mi ha consigliato:

FA: Kit 2 vie della Rainbow modello CSX 265

Ampli: Audison SRX2 per il solo FA

FP : non mi ha consigliato nulla, io pensavo un Kit della Ciare tipo il KC03.

Cosa ne pensate? Avete altre proposte?

Grazie tante. Ciao.

allora la radio è ottima, l'ampli è orribille e il FA non lo conosco, per il FP ti consiglio di lasciare le originali e di investire quei 100€ metà per un buon fronte anteriore e metà per un'ampli serio :OK)

con 250€ ti compri unoi steg 75.2 e un kit 2 e con altri 250 un kit 2 vie audiosystem di quelli seri :nod)

Ero orientato su ste Rainbow come FA mi è stato detto da più e più persone che son ottime...
Calcolando che le casse hanno 80 watt nominali con lo steg 75x2 sarei ok o gli darei troppa potenza?
per l'ampli hai alternative a steg?
Per il FP volevo metter qualcosa meglio di quello che vien offerto di serie, sempre restando su un kit 2 vie... Ho paura che quelle di serie mi rovinerebbero il suono proveniebte da davanti...

Scusa ma gli Steg e gli audiosystem non son circa la stessa cosa?
Per la domanda sui watt?
Hai alternative sull'ampli? e per il FP giusto qualcosina di decente per non rovinar il FA...

pier79":1b7nbeh0 ha detto:
Scusa ma gli Steg e gli audiosystem non son circa la stessa cosa?
Per la domanda sui watt?
Hai alternative sull'ampli? e per il FP giusto qualcosina di decente per non rovinar il FA...

watt...ok..più ne hai meglio è....

steg è simile ad audiosystem....e son probabilmente quelle col miglior rapporto prezzo/prestazioni....

fp....io non ci butterei denaro...cmq dipende da cosa scegli x l'anteriore...

quanto costa circa lo steg 75x2?
Per il FP cosa intendi? volevo qualcosa di decente che facendo un buon FA non rovini la qualità sonora totale ma che accompagni decentemente...
Grazie, ciao.

Beh io sono per pochi vatt ma buoni.. Old Scool rulez

audiosystem dire che può andar + che bene.

Per FP (Fronte Posteriore) intende le casse che ci sono nelle portiere dietro.

Rainbow mai sentite (scusa l'ingoranza)
ma perchè non provi a sentire delle Coral o Ciare per il FA (Fronte Anteriore)??

Della Ciare cosa consigli come FA?
Si, per FP intendo le casse in predisposizione, volevo metter qualcosina giusto per chi sta dietro.... Consigli?
Costo del Steg 75x2 qualcuno approssimativamente lo sa?

Fissati un punto massimo oltre il quale non puoi o non vuoi andare come spesa..

Allora ti consiglierei come primo impianto un kit tipo Ciare Kca01 o Coral sdk 160 o ancora un infinity ref 6500cs tutti + o - sui 200 di listino (poi lo sconto lo applican sempre :elio) )

§Però prima di comprare fammi un piacere valli a sentire

Il kit della rainbow nessuno lo ha sentito mai? per il FA massimo 200 euro, per l'ampli massimo 250.

Alla fine opterò per far un discreto FA della Ciare amplificato da uno STEG 75x2... Avete consigli da darmi su quali woofer,tweeter e crossover di questa casa utilizzare? Vorrei restare nelle predisposizioni che ci son già nella 147...
Come tweeter mi sembra di capire che il ct250 è ottimo ma per il resto?
Calcolando che ascolto per lo più Rock e pop italiano e straniero, queste casse sono ok?
Vi ringrazio, ciao.