Imperiale e montanti GTA/TI

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi..
Volevo sapere quanto si va a spendere facendo imperiale, montanti, alette e cappelliera neri..

Vorrei evitare verniciature varie..

Per cui le opzioni rimangono:

1) Ordinare i pezzi che ho sopra scritto direttamente in Alfa Romeo..
Quanto verrei a spendere?

2) Andare da un tappezziere per interni auto: farmi fare l'imperiale, la cappelliera ed i montanti anteriori..
Ed ordinare quelli centrali che sono in plastica, per cui vanno ordinati..

Quale delle due opzioni è la più economica?
Qualcuno ha fatto questa modifica?
Avete foto?

:grazie)

Era un lavoro che avevo in programma di fare sulla mia, ma purtroppo le cose sono andate diversamente...
Io ti consiglio caldamente di far rivestire tutto in alcantara nera dal tappezziere e ordinare in alfa solo alette e maniglie. Io cmq ho verniciato e è venuto tutto bene...

TwiNSparK88":1gt2n8w1 ha detto:
Io ti consiglio caldamente di far rivestire tutto in alcantara nera dal tappezziere e ordinare in alfa solo alette e maniglie. ..

Premetto che non lo farò, ho intenzione di tenermi i soldi per la mia prox 120i attiva! :D

Comunque, se si fa rivestire da un tappezziere non si spessora troppo? Non ho capito bene perdonami, ricopre quello già esistente o lo toglie e poi mette l'alcantara?

Thanks.

pyro":16lwxg75 ha detto:
TwiNSparK88":16lwxg75 ha detto:
Io ti consiglio caldamente di far rivestire tutto in alcantara nera dal tappezziere e ordinare in alfa solo alette e maniglie. ..

Premetto che non lo farò, ho intenzione di tenermi i soldi per la mia prox 120i attiva! :D

Comunque, se si fa rivestire da un tappezziere non si spessora troppo? Non ho capito bene perdonami, ricopre quello già esistente o lo toglie e poi mette l'alcantara?

Thanks.

Ciao Caro!! :fluffle)

No, pensavo di far togliere l'imperiale..Togliere il rivestimento dei montanti anteriori..E farli ricoprire di alcantara nera..
Prendere il montanti centrali..
E far rivestire la cappelliera..

Secondo te quanto spenderei?

Vespa 2":3ohjnqm9 ha detto:
pyro":3ohjnqm9 ha detto:
TwiNSparK88":3ohjnqm9 ha detto:

Thanks.

Ciao Caro!! :fluffle)

No, pensavo di far togliere l'imperiale..Togliere il rivestimento dei montanti anteriori..E farli ricoprire di alcantara nera..
Prendere il montanti centrali..
E far rivestire la cappelliera..

Secondo te quanto spenderei?

Vespa sono sempre TwiNSparK88, ti scrivo da casa di antoboy come puoi vedere :asd)

Penso che un tappezziere onesto non ti chieda più di 200 euro! ;)

Grazie Raf..E grazie Antonboy.. :p

Quindi, riassumendo, i pezzi da fare/modificare sono:

- Montanti anteriori
- Alette parasole
- Imperiale
- Montanti centrali
- Cappelliera
- Maniglie

Solo una domanda: quali caspita sono le maniglie? La cappelliera la vendono già nera o devo fare rivestire anche quella? Anche perchè credo che non si riesca a togliere il rivestimento della cappelliera esistente..O sbaglio?

:scratch)

Vespa 2":3hp6wsqi ha detto:
Quindi, riassumendo, i pezzi da fare/modificare sono:

- Montanti anteriori
- Alette parasole
- Imperiale
- Montanti centrali
- Cappelliera
- Maniglie
Credo che tu debba fare anche i montanti posteriori ;)

Solo una domanda: quali caspita sono le maniglie?
Quelle dove si appendono i passeggeri in caso di guida sportiva :sarcastic)

La cappelliera la vendono già nera o devo fare rivestire anche quella?
La vendono già nera, ma a questo punto io la farei rivestire, non ti costa tanto di più...

Anche perchè credo che non si riesca a togliere il rivestimento della cappelliera esistente..O sbaglio?
La cappelliera non è rivestita... E' un pezzo unico con saldato sopra il TNT. Quindi la puoi far rivestire in alcantara nera :sbav)

Perfetto!!

Grazie ragazzi dei consigli!! :fluffle)

Appena riesco vado a sentire in Alfa i prezzi dei pezzi neri.. :OK)

Vespa 2":11r7xbrj ha detto:
Perfetto!!

Grazie ragazzi dei consigli!! :fluffle)

Appena riesco vado a sentire in Alfa i prezzi dei pezzi neri.. :OK)

Te li posso dare anche io se vuoi :asd)

Le alette costano 40 pleuri l'una, le maniglie con una 30ina di euro fai tutte e 4, i montanti anteriori 36 euro la coppia, la cappelliera mi sembra sui 50... I montanti non ne ho idea perchè io non li ho verniciati...
Per quanto riguarda il cielo costa sui 110, ma non è proprio nero, è grigio scuro e mi fa vomitare... Meglio rivestito in alcantara NERA ;)

soloalfa":1ycs2p69 ha detto:
Si,tra l'altro l'imperiale originale è grigio scuro,mentre le parti in plastica e le alette sono più tendenti sul nero e staccano.Mentre se fai fare il tutto da un tappezziere hai la possibilità di abbinare il colore :OK)

Precisamente :nod)

Vespa 2":19uvhkwx ha detto:
Raf..
Ma i pezzi che hai sono nuovi..O li hai già montati sulla tua?
Sono quelli originali Alfa?

:yep)

Allora...
I montanti anteriori sono quelli della GTA nuovi. Le maniglie e i montanti centrali sono stati verniciati da me. La cappelliera nera me l'ha data un mio amico che si è venduto la 147... Il resto [doveva] essere comprato, ma visto che sto dando via la macchina è andato tutto a farsi benedire :(
A proposito, se ti serve qualche pezzo posso anche scambiarlo ;)

TwiNSparK88":14vo48q0 ha detto:
Vespa 2":14vo48q0 ha detto:
Raf..

Allora...
I montanti anteriori sono quelli della GTA nuovi. Le maniglie e i montanti centrali sono stati verniciati da me. La cappelliera nera me l'ha data un mio amico che si è venduto la 147... Il resto [doveva] essere comprato, ma visto che sto dando via la macchina è andato tutto a farsi benedire :(

Raf..Spetta che vado a dare una occhiata alla tua galleria.. :love)

Vespa 2":f66o8wz8 ha detto:
TwiNSparK88":f66o8wz8 ha detto:
Vespa 2":f66o8wz8 ha detto:
Raf..

Allora...

Raf..Spetta che vado a dare una occhiata alla tua galleria.. :love)

Ecco bravo, così ti togli tutti i dubbi :asd)

Fulvioz":1jh6bgf5 ha detto:
E rivestire tutto in pelle nera... Montanti... Cieli... Plancia... Sedili... :love)

Azz..
Fulvio..
Mi mandi in rosso con il conto in banca.. :sarcastic)

Per ora penso al montaggio dello spoiler..
Poi, vediamo cosa fare degli interni..

La cosa ottimale sarebbe trovare i sedili TI.. :love)

Vespa 2":33su6x88 ha detto:
Fulvioz":33su6x88 ha detto:
E rivestire tutto in pelle nera... Montanti... Cieli... Plancia... Sedili... :love)

Azz..
Fulvio..
Mi mandi in rosso con il conto in banca.. :sarcastic)

Per ora penso al montaggio dello spoiler..
Poi, vediamo cosa fare degli interni..

La cosa ottimale sarebbe trovare i sedili TI.. :love)

Ehehe lo so, costerebbe di più che 2 divani letto in pelle... E non dell'Ikea... :lol:

I sedili TI son da favola, penso che non siamo solo noi 2 a cercarli!!! :cry: