Impercettibili rumori inattesi

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
Ciao :D

Notavo dei rumori molesti, seppur quasi impercettibili, provenire da due zone.

Il primo è una specie di farfallio proveniente dalle sospensioni anteriori. E' veramente un rumore piccolo, rapido, plastico, e per sentirlo devi stare in silenzio spostandoti a 10km/h in un terreno un po' irregolare.
Immagino sia qualcosa tipo i giunti di plastica che sono presenti negli ammortizzatori (non so i nomi specifici).

Il secondo è un po' più strano. Lo sento, sempre in massimo silenzio, quando ruoto il volante. É già più metallico e sembra provenire poco dopo il blocco dov'è montato il volante.

Probabilmente sono rumori comuni ad un'auto con ormai 80.000km. Mi chiedevo se sono, invece, sintomi di un problema o se possono peggiorare.

GRAZIE A TUTTI
Ciao ;)

NiG":2lebu6ak ha detto:
Ciao :D

Notavo dei rumori molesti, seppur quasi impercettibili, provenire da due zone.

Il primo è una specie di farfallio proveniente dalle sospensioni anteriori. E' veramente un rumore piccolo, rapido, plastico, e per sentirlo devi stare in silenzio spostandoti a 10km/h in un terreno un po' irregolare.
Immagino sia qualcosa tipo i giunti di plastica che sono presenti negli ammortizzatori (non so i nomi specifici).

Il secondo è un po' più strano. Lo sento, sempre in massimo silenzio, quando ruoto il volante. É già più metallico e sembra provenire poco dopo il blocco dov'è montato il volante.

Probabilmente sono rumori comuni ad un'auto con ormai 80.000km. Mi chiedevo se sono, invece, sintomi di un problema o se possono peggiorare.

GRAZIE A TUTTI
Ciao ;)

il primo rumore mi sa ke è come quello che sento io.. convinto ke fosse la plastica del parafango che si era allentata.. ma mi sa che non è quella.. sono pure io alla ricerca almeno di qualche soluzione, perchè a me lo fa casualmente.. non lo fa sempre

il secondo potrebbe essere la scatola sterzo, a me lo fa soprattutto quando giro a destra sullo sconnesso :OK)

da premettere pure io ho son sugli 80.000 km (82.900 x precisione :asd) ) bye

la plastica allentata del parafango l'avresti notata o visivamente o anche solo toccandola....
il primo rumore sono gli ammortizzatori....ed e' normale...
per il secondo , porva a controllare bene se lo fa nelle manovre di sterzo in generale o solo a dx...e nel caso portale a farla controllare....