Impedire accesso a siti internet

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti :ciao)

come faccio ad impedire l'accesso a determinati siti? mi serve saperlo sia per firefox che per internet explorer dato che ho mia sorella piccola che usa internet..

:grazie)

Se hai un router, mi pare che puoi impedire l'accesso a determinati siti indicandoli nella configurazione del router..............

Fonzie444":2kdi71y3 ha detto:
Ciao a tutti :ciao)

come faccio ad impedire l'accesso a determinati siti? mi serve saperlo sia per firefox che per internet explorer dato che ho mia sorella piccola che usa internet..

:grazie)
in realtà il problema è tipicamente il contrario, ossia selezionare quali siti sono visionabili.

i filtri "a parole chiave" non sono particolarmente adatti.

---
Per "white list" si può usare un proxy squid: in locale è banale bypassarlo, ma per un niubbo magari no.

in pratica puoi selezionare l'elenco dei siti che possono essere visti. tutti gli altri nisba.
---
se la sorella è veramente piccola sconsiglio fortissimamente di lasciarla navigare da sola: cazzi e mazzi saltano fuori con gran facilità.

in questo caso suggerisco di crearle un account bloccato, con timer orario, in modo che possa loggarsi sul PC solo quando c'è qualcuno (adulto) che possa supervisionarla.

Fonzie444":316s44jb ha detto:
InterNik":316s44jb ha detto:
Fonzie444":316s44jb ha detto:
non esistono programmi per quello che voglio fare io?
per fare esattamente... cosa?

Vuoi impedire la navigazione su un elenco di siti, tipo

www.juve.it
www.fiat.it
www....

?

esattamente :nod)
Per la verità non serve a nulla, un filtro del genere, visto che basta usare google per trovare qualsiasi cosa.

comunque ti basta modificare il file hosts che trovi dentro

windows\system32\drivers\etc

in pratica devi aggiungere tante righe quante ne vuoi fatte così

127.0.0.1 www.inter.it

InterNik":1szm2x1e ha detto:
Fonzie444":1szm2x1e ha detto:
InterNik":1szm2x1e ha detto:
Fonzie444":1szm2x1e ha detto:
non esistono programmi per quello che voglio fare io?
per fare esattamente... cosa?

Vuoi impedire la navigazione su un elenco di siti, tipo

www.juve.it
www.fiat.it
www....

?

esattamente :nod)
Per la verità non serve a nulla, un filtro del genere, visto che basta usare google per trovare qualsiasi cosa.

comunque ti basta modificare il file hosts che trovi dentro

windows\system32\drivers\etc

in pratica devi aggiungere tante righe quante ne vuoi fatte così

127.0.0.1 www.inter.it

quale sarebbe il file hosts da modificare? :sgrat)

C'è proprio nel percorso che ti ha indicato internik un file di nome "hosts" devi inserire i siti che vuoi bloccare proprio li, aprendolo con notepad.

147jet":1qblm6qx ha detto:
C'è proprio nel percorso che ti ha indicato internik un file di nome "hosts" devi inserire i siti che vuoi bloccare proprio li, aprendolo con notepad.

ho cercato ma non c'è... uso xp :sgrat)

Fonzie444":2cz7xa8h ha detto:
147jet":2cz7xa8h ha detto:

c'è... c'è... USA IL CERCA ahahahahahah

InterNik":b25an8dm ha detto:
Fonzie444":b25an8dm ha detto:
147jet":b25an8dm ha detto:

trovato :rotolo) quando aggiungo la stringa che mi hai detto e vado a salvare non me lo permette :wall)

Fonzie444":33towzld ha detto:
InterNik":33towzld ha detto:
Fonzie444":33towzld ha detto:
147jet":33towzld ha detto:

trovato :rotolo) quando aggiungo la stringa che mi hai detto e vado a salvare non me lo permette :wall)
te lo permette... te lo permette... ammeno che tu non abbia attivato un antivirus-anticippa