Imminente acquisto cellulare nuovo Nokia N73

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
Ciao ragazzi, ormai il mio buon Samsung D500 sta battendo i coperchi dopo quasi 2 anni di attività. Devo dire che mi sono trovato benissimo però ora voglio ritornare in casa Nokia.

Sono intenzionato a prendere l'N73, dalle caratteristiche mi sembra un ottimo telefono. Da Mediaworld fino al 28 gennaio è in offerta a € 339 marchiato tim (bhè io ho scheda tim quindi mi va bene).

Che dite vado sul sicuro buttandomi in questo acquisto?

I possessori di questo cel nel club ne sono soddisfatti?

grazie in anticipo per la vostra disponibilità :fluffle)

Non ho molta esperienza in fatto di cell. ma posso dirti che io mi trovo benissimo, quindi te lo consiglio :OK)

Secondo me l'N73 è un modello di transizione... Offre poche cose in più dell'N70 (che ho e che consiglio a tutti, davvero il miglior telefono che io abbia mai avuto) ma ne ha parecchie di meno dell'N95 :hail) che dovrà uscire a brevissimo. Quindi il mio consiglio è:
vai con un N70 che spendi meno e hai bene o male le stesse cose
aspetta che esca l'N95 e accattati quello :sbav)

non sono d'accordo...
l'N73 non ha nulla a che vedere con l'N95, a partire dal prezzo continuando con la grandezza ecc...
l'N73 non è altro ke il degno sucessore dell'N70, mentre l'N95 lo è dell'N93!!!

io ho fatto il tuo stesso il tuo stesso passaggio (D500 -> N73) e non me ne sono pentito, xò pensavo ke mi avrebbe entusiasmato di +....

questi sono dei commenti ke avevo fatto appena mi era arrivato in una discussione di un mesetto fa:
raga...è arrivato...è davvero una bomba....
ora lo sto ancora studiando per bene, mi manca da capire da che parte esce il caffè e sono a posto!!!
lolll

skerzi a parte, le prime impressioni sono state:

-batteria infinita, è + di un giorno ke ci smanetto a tutto andare (foto, film, connessioni al pc, bluethoot, giochi, menù ecc) e ancora non ha perso una tacca della batteria(e ne ha 7)

-il sof è un po' lentuccio(specie nell'avviarsi), ma è sempre un s. op. ke si avvia e cmq non è troppo fastidioso, anche perchè, una volta acceso i programmi li scorre abb velocemente

-la fotocamera non ha bisogno di commenti...una volta configurata a dovere fa paura, anke se però mi apsettavo una compressione minore

-i tasti sembrano piccoli e scomodi, ma sono incavati in modo tale ke, anche se ti sembra di schiacciarne 4 schiacci sempre solo quello desiderato

-la navigazione dei menù è davvero intelligente e sono personalizzabili in tutto e per tutto!!!!

-la ricezione è impeccabile (anke se x ora non ho potuto provarla a dovere, ma quando andrò in montagna la testerò x bene)

-le dimensioni, certo, sono quelle che sono ma cmq trasmettono un senso di sicurezza unico...e cmq non è poi così scomodo

-non parlo nemmeno delle funzionalità ke ha perchè mi ci vorrebbero 3 pagine...

-la pecca + grande che ho riscontrato è nella visualizzazione delle gallerie fotografiche, ossia, tu puoi suddividere si le tue foto in tutte le cartelle che vuoi, ma poi te le fa vedere tutte insieme in un'unica galleria....ma questo però è risolvibile semplicemente installando un programmino di visualizzatore di immagini appropriato!!!!

una cosa ke vorrei aggiungere è ke, purtroppo, avendo la nuova versione del symbian (la 3°) in rete non si trovano ancora moltissimi programmi che girino su questo s.o. ma bisognerà pazientare ancora un po'...

sapete che vi dico...

....l'ho acquistato :nod) :elio)

grazie zazzu per la recensione, tenendo conto che lo userò alla sera e nel fine settimana (a lavoro continuerò con il d500 muletto) la batteria sarà un punto forte per non attaccarlo continuamente alla presa :asd)

ora mi cercherò qualche bel tema Alfa :elio)

complimenti un bel cellulare .. forse troppo grande IMHO.. però son gusti... sbizzarisciti in foto e video di alta qualità