Immatricolazione

alealeale

Nuovo Alfista
13 Agosto 2010
68
0
6
Ciao..il mio concessionario mi ha detto k è possibile immatricolare la macchina appena gli arriva il numero di telaio così quando arriva ho già la targa e la porto a casa..volevo sapere se così facendo il giorno k arriva se la porto veramente subito a casa e se nel caso ci fosse qualche cosa che non va quando arriva, ad esempio mancano optionals, ho qualche diritto a cambiarla o devo tenermi quella?spero di essermi spiegato bene perchè sono appena arrivato dal lavoro...grazie..
 
Diciamo che di norma è meglio se prima guardi la vettura per bene e poi paghi e fai provvedere all'immatricolazione... quei pochi giorni che attendi in più non sono di certo quelli che ti rovinano, anche se certo sono i più duri perchè sai che ce l'hai lì in conce e non la puoi usare. Se invece è già targata quando arriva (ma in tutti i conce in cui ho lavorato non si è mai fatto così....anzi in alcuni casi bisognava attendere l'arrivo dei documenti necessari per l'immatricolazione che avviene separatamente alla vettura) poi te la tieni così com'è.... anche se dubito che un conce si prenda una briga del genere, è una cosa abbastanza irresponsabile.
 
grazie della risposta..quindi dici che è meglio se aspetto di vederla prima di immatricolarla??boh mi han detto k per loro risulta più comodo così che almeno risulta immatricolata prima,anke se nn so cosa gli cambia..cmq qnt si apetterebbe piu o meno dal giorno di arrivo all arrivo della targa facendo cm dici tu??
 
alealeale":178nj5tr ha detto:
Ciao..il mio concessionario mi ha detto "k" è possibile immatricolare la macchina appena gli arriva il numero di telaio così quando arriva ho già la targa e la porto a casa..volevo sapere se così facendo il giorno "k" arriva se la porto veramente subito a casa e se nel caso ci fosse qualche cosa che non va quando arriva, ad esempio mancano optionals, ho qualche diritto a cambiarla o devo tenermi quella?spero di essermi spiegato bene perchè sono appena arrivato dal lavoro...grazie..

alealeale":178nj5tr ha detto:
grazie della risposta..quindi dici che è meglio se aspetto di vederla prima di immatricolarla??boh mi han detto "k" per loro risulta più comodo così che almeno risulta immatricolata prima,an"k"e se nn so cosa gli cambia..cmq "qnt" si apetterebbe piu o meno dal giorno di arrivo all arrivo della targa facendo "cm" dici tu??

No dai, pietà..
 
alealeale":38os1o8v ha detto:
veramente pietà..che cosa oscena..ma in che mondo viviamo?

l'utente di cui sopra intendeva esprimere che l'utilizzo di gergo ed abbreviazioni tipiche dell'sms non sono gradite ai termini di regolamento. E concordo: ti prego di scrivere il più possibile in maniera chiara, esplicita e corretta! Ti ringrazio fin da ora per lo sforzo che sicuramente farai per correggerti/rileggerti quando posterai all'interno del forum!
 
guarda ho chiaramente scritto che ero appena arrivato dal lavoro..vuol dire che non avevo dormito nulla...dai comunque ok..
 
Il mio problema invece è l'inverso... la mia Giulietta arriverà fra la fine di Ottobre ed i primi di Novembre, vorrei farla immatricolare a Gennaio, per motivi di svalutazione, visto che ogni 3-4 anni cambio la vettura, causa percorrenze elevate...
Secondo voi è possibile?
 
CHRISTIAN75":2jhy459x ha detto:
Il mio problema invece è l'inverso... la mia Giulietta arriverà fra la fine di Ottobre ed i primi di Novembre, vorrei farla immatricolare a Gennaio, per motivi di svalutazione, visto che ogni 3-4 anni cambio la vettura, causa percorrenze elevate...
Secondo voi è possibile?
si per essere possibile lo è, tanto hai già pagato (o in parte) per cui non ti dovrebbero fare storie. Certo che però anche te..potevi prenderla più tardi! io feci lo stesso, la mia 147 la ordinai a fine novembre perchè sapevo che ci volevano 40 giorni per la consegna...ma arrivò in 15 giorni.

la morale è che sono stati i giorni più lungi della mia vita ed oltretutto visto che non era bella, ma una magnifica 147 con la selleria in pelle sportiva, la concessionaria aveva ben pensato di metterla in esposizione in salone.

E' durata 2 giorni poi l'ho fatta togliere perchè non mi sembrava proprio giusto che tutti ci andassero a mettere le mani e soprattutto il sedere.

Ora non so, 2 settimane sono una cosa ma più di 2 mesi non so se ne vale veramente la pena..comunque io ringrazio la mia razionalità che mi fece fare il tuo stesso ragionamento 5 anni fa..perchè altrimenti 3 mesi fa, quando l'ho venduta, l'avrei dovuta vendere al prezzo del 2005 e non quello del 2006. Certo si sprecano lo stesso tanti soldi ma per 2 settimane d'attesa l'ho potuta vendere a 1000€ in più. buttali via!?
 
CHRISTIAN75":3173qhud ha detto:
Il mio problema invece è l'inverso... la mia Giulietta arriverà fra la fine di Ottobre ed i primi di Novembre, vorrei farla immatricolare a Gennaio, per motivi di svalutazione, visto che ogni 3-4 anni cambio la vettura, causa percorrenze elevate...
Secondo voi è possibile?

Dipende da diversi varianti:

- la conce ha ritirato una macchina usata?
- che scontistica ti ha applicata la concessionaria?
- la concessionaria ha raggiunto gli obiettivi del Periodo (mese/trimestre/semestre)
 
ciao aleale..
mi e venuto un dubbio .... non e che vogliono immatricolarla cosi che al posto di portarla sulla bisarca la guidino loro (cosi risparmiano sul trasporto e non scomodano una bisarca per una sola auto)
ripeto e un dubbio
 
bullone":1ns0nhov ha detto:
ciao aleale..
mi e venuto un dubbio .... non e che vogliono immatricolarla cosi che al posto di portarla sulla bisarca la guidino loro (cosi risparmiano sul trasporto e non scomodano una bisarca per una sola auto)
ripeto e un dubbio

GLi basterebbe usare la loro targa prova... non serve immatricolarla!
 
mi da' tanto l'idea che il tuo concessionario o un conce amico di questo ha una vettura da pronta consegna in arrivo o gia' arrivata uguale o quasi a quella che hai ordinato. O forsa da prendere in qualche stock.
 
Top