Immatricolazione auto nuova importata: cosa farsi dare?

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ciao! Mi hanno appena immatricolato una Musa. è nuova , e sul libbretto compare la scritta "veicolo nuovo importato dall'estero(BELGIO)"; cosa mi devo far rilasciare dal concssionario a garanziadi iva o altro?

p.s. l'ho pagata in contanti

:grazie)

GTpassion82":16futurc ha detto:
Ciao! Mi hanno appena immatricolato una Musa. è nuova , e sul libbretto compare la scritta "veicolo nuovo importato dall'estero(BELGIO)"; cosa mi devo far rilasciare dal concssionario a garanziadi iva o altro?

p.s. l'ho pagata in contanti

:grazie)

...non conosco bene la procedura (io chiederei in M.C.T.C. o al massimo all'ACI), comunque credo che ti sarebbe utile la documentazione per l'importazione ed il versamento IVA avvenuto.

GTpassion82":2df2469b ha detto:
mhhhh loro l'hanno già intestata a noi ora.

...si, chiaro questo, ma se riesci ad averla meglio...siamo in Italia...ed il fisco si ricorda delle cose moooolto tempo dopo.

P.S. Conosco uno che importa auto e non paga l'IVA...non chiedermi come fa perchè non essendo nel meccanismo lo sconosco, fatto è che le rogne poi sono dell'acquirente.
...per la cronaca non so quanto potrà continuare a fare queste operazioni... ;)

IVAN":12p5nflr ha detto:
GTpassion82":12p5nflr ha detto:
mhhhh loro l'hanno già intestata a noi ora.

...si, chiaro questo, ma se riesci ad averla meglio...siamo in Italia...ed il fisco si ricorda delle cose moooolto tempo dopo.

P.S. Conosco uno che importa auto e non paga l'IVA...non chiedermi come fa perchè non essendo nel meccanismo lo sconosco, fatto è che le rogne poi sono dell'acquirente.
...per la cronaca non so quanto potrà continuare a fare queste operazioni... ;)
tra un pò vado a ritirarla :D