immatricolazione alfa 147

luciano59

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
43
0
6
bologna
ciao a tutti, tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi l'alfa147 distinctive e volevevo chiedervi due cose, e' vero che bisogna saldare l'auto prima della sua immatricolazione ? non e' la mia prima macchina e ho sempre saldato dopo che era stata immatricolata, poi come faccio a sapere se la mia e' una 2 serie ho 3 serie ?
grazie se qualcuno puo' rispondermi

Ciao, innanzitutto ti spiacerebbe passare dalla cartella delle presentazioni?
Grazie.
Tornando alla tua domanda: l'auto si salda prima che venga scritto il tuo nome sul libretto di circolazione e sul certificato di proprietà. Il perchè è piuttosto ovvio: se il cliente non paga l'auto risulterebbe gia con un proprietario.
Per quanto riguarda i tuoi timori sono presto risolti.
Vai in concessionario a vedere l'auto. controllala per bene che sia rispondente a quanto da te ordinato (cerchi, optional, interni, colore etc.) e saldala!
Buona 147 ! :up)

Si l'auto di norma si salda prima dell'immatricolazione ma se trovi un conce che si fida potrebbe anche immatricolarla prima per accelerare i tempi ma questo è a sua discrezione.
Poi se l'auto è nuova è sicuramente serie 3, e puoi verificarlo guardando il frontale, se lo scudo ha il contorno cromato e la calandra ha i tipici baffetti ALFA tipo serie0

grazie mille a tutti per le risposte!

Scusate se non mi sono presentato subito, ma non sono pratico dei forum.. ho comunque rimediato.. grazie di nuovo e ciao!

Di norma va saldata prima...
Controlla bene che abbia il nuovo frontale e l' allineamento del portellone, fari etc...

piccolo :eek:fftopic)

luciano, in che concessionaria hai preso l' auto.
anch'io l' ho ordinata domenica scorsa a bologna...magari se è la stessa scambiamo un pò di opinioni

Fine OT
scusate

ciao Davide. l'ho presa c.a.r sui viali pietramelara e devo dire che a parte che la mia e' un 5 porte e' indentica alla tua. ho l'antifurto volumetrico :wall) ma solo dopo aver letto questo forum ho capito di aver buttato soldi, devo anche dirti che non sono un ragazzo ho 59 anni ma l'alfa l'ho presa perche' mio figlio tra un po' avra' 18 anni, io pero' di alfa ne ho avuto gia' due in passato, sono ben felice di scambiare opinioni anche perche' non conosco alfa 147 e devo essere sincero se mi danno un auto " non attuale " non saprei riconoscere la differenza con l'ultima produzione. se puoi darmi dei consigli te ne sarei grato e serviranno anche per mio figlio, ciao e grazie
luciano59

alfa147distinctive 5 porte nero carbonio alfatex beige antifurto volumetrico

Allora Luciano, per il nuovo non preoccuparti non credo ci siano problemi.Per vedere bene le foto, soprattutto del frontale, visita il topic di Goa:
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=62744
E' pure nera, ti rendi conto meglio(anche se è 1000 categorie sopra la nostra 1.6.... :asd) )

anch'io l' ho ordinata nella stessa concessionaria e dovrebbe arrivarmi a fine aprile.A te quando arriva?Ti hanno trattato bene?

ciao Davide a me dovrebbe arrivare a giorni, per il trattamento il sig. Massimo Giaretta dice di si', tra sconti e la permuta di una focus km 107000 e 9 anni di vita e' stato di € 6500. pero' io mi sono fatto prendere dall' entusiamo di mio figlio, devo dirti che come l'ho vista in concessionaria il :cuore) mi batteva come un ragazzo , non ho avuto il tempo materiale di sentire un'altra conce. spero che non mi abbia fregato ma daltronde il dado e' tratto, mi ricordo che con alfa 33 andando in diverse conce. ho risparmiato allora lire 500 che non erano poche, ciao alla prossima

Luciano, io ho fatto un pò giri tra vari concessionari e tutti, più o meno, stavano su cifre simili ma tornando dagli stessi sono riuscito ad avere qualche centinaio di euro di sconto in più.
Cmq molto dipende dalla valutazione del tuo usato (la mia eurotax la da a nemmeno 1000 €...).
Tranquillo e godiamoci la nostra 147.
(E' dalla 75 di mio padre che non aspetto altro...)