Imbottitura sedile

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Dopo 170.000km sento la seduta del sedile guida leggermente più cedevole rispetto al sedile passeggero, il tessuto è in ottime condizioni, mi chiedevo se esiste come ricambio solo l'imbottitura oppure bisogna cambiare l'intero sedile.
In occasione del cambio ammortizzatori/gomme vorrei poter eseguire questo intervento.. per avere la sensazione di guidare su una 147 nuova!!!

ataru007":aniwx939 ha detto:
Dopo 170.000km sento la seduta del sedile guida leggermente più cedevole rispetto al sedile passeggero, il tessuto è in ottime condizioni, mi chiedevo se esiste come ricambio solo l'imbottitura oppure bisogna cambiare l'intero sedile.
In occasione del cambio ammortizzatori/gomme vorrei poter eseguire questo intervento.. per avere la sensazione di guidare su una 147 nuova!!!

Avevo pure io il dubbio che prima o poi succedesse, ma senza cambiare l'imbottitura sarebbe possibile invertire il sedile passeggero (sempre usato) con il guidatore? :scratch)

Fulvioz":alr7qgc1 ha detto:
ataru007":alr7qgc1 ha detto:

Avevo pure io il dubbio che prima o poi succedesse, ma senza cambiare l'imbottitura sarebbe possibile invertire il sedile passeggero (sempre usato) con il guidatore? :scratch)

E come fai dopo a ribaltare il sedile per accedere ai posti dietro?

docfede":2c05gl4g ha detto:
Fulvioz":2c05gl4g ha detto:
ataru007":2c05gl4g ha detto:

Azz non ci avevo pensato... :sedia) :sedia) :sedia)

docfede":s4dpwy6o ha detto:
Fulvioz":s4dpwy6o ha detto:
ataru007":s4dpwy6o ha detto:

Sulla cinque porte si può fare tranquillamente?
Ci pensavo giusto questi giorni. Fare un'inversione tipo pneumatici dato che viaggio in compagnia solo nel fine settimana ed il sedile guidatore nel tempo si usurerà inevitabilmente più di quello passeggero.
Forse però ci sarebbero problemi con gli airbag. O no? :sgrat)

147power":zkmmpfm5 ha detto:
Forse però ci sarebbero problemi con gli airbag. O no? :sgrat)

Più che per le "manette" (miiii che bel termine, mi sa che qui :banned) :splat) )
dei sedili post. i problemi veri son quelli, nel malaugurato :tiè) caso che si aprono magari potrebbero fare + male che bene.......

Cmq qualcuno mi aveva detto che esistevano delle siringhe che iniettandole nel sedile dovrebbero farlo tornare + "duro". Ma non mi son mai informato

ma il sedile lato guida ha regolazione in altezza che quello passeggero non ha...Tralasciando il discorso (se 3 porte) dell'abbattimento, come è possibile fare un cambio?

Ma io non voglio fare nessun cambio tra i due sedili... vorrei solo sapere se esiste il ricambio della seduta. :)

A prescindere che la cosa di invertire i sedili si poteva fare sulla 127, sulle auto moderne è da escludere tassativamente specie in presenza di airbag :?:
cmq io proverei ad andare da un bravo tappezziere e vedere quanto ti chiede, se è onesto sicuramente molto meno di quanto pensi, se la gommapiuma è usurata ne aggiungono altra, o la cambiano tutta, fino a far tornare il sedile allo stato originale (l'ho sperimentato con la sella della mia moto) :OK)

La differenza è minima rispetto al sedile del passeggero, io viaggio quasi sempre solo in auto.
Il tessuto è perfetto perchè lo curo ogni settimana con la schiuma pulente...
Comunque ho capito che non esiste solo l'imbottitura come ricambio.

ataru007":214hy2a7 ha detto:

la parte del sedile dove ci si siede (non lo schienale) sono perfettamente identici io ho invertito i "cuscini" sedile guida e passeggero sulla mia 147 3p distinctive si smonta solo il cuscino, le leve rimangono a loro posto airgag non ce ne sono dentro

potete controllare i codici pezzi ricambi sono gli stessi fodera e imbottitura hanno un prezzo abbordabile ma la fodera in pelle :eek:hmamma)

Molto interessante....anch'io sono ad un kilometraggio alto...172.000Km e giusto nel week-end notavo come fosse fiacco il sedile lato guida.

Penso che gia cambiare la seduta sia un buon risultato.

Cme si smonta?

Nel caso si volesse cambiare l'imbottirtura come si sfodera dalla pelle??e' cucita??

se non sbaglio mi sembra di aver visto nel topic dove ci sono i pezzi di ricambio gia richiesti dai vari utenti, anche solo l'imbottitura come ricambio... dovresti dargli un'occhiata...

ea147":11hn1iff ha detto:
Molto interessante....anch'io sono ad un kilometraggio alto...172.000Km e giusto nel week-end notavo come fosse fiacco il sedile lato guida.

Penso che gia cambiare la seduta sia un buon risultato.

Cme si smonta?

Nel caso si volesse cambiare l'imbottirtura come si sfodera dalla pelle??e' cucita??

mi sembra che avevo postato a riguardo ma non trovo il tread

comunque guardate qui

http://xoomer.alice.it/f33/a/147/scambio_sedili.htm

:baby) :baby) :baby) :baby)