Illuminazione UV per la 147, ovviamente a led: occasione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
In questi giorni sto raccogliendo degli ordini di lampadine UV, sia le siluro per le plafoniere che le W5W per cassettino e antipozzanghera.
Per capirsi, sono lampadine a led che fanno luce agli ultravioletti che fanno risplendere gli oggetti bianchi. Si vedono spesso in discoteca oppure nei rivelatori di banconote false, anche se quelli di solito usano delle lampade fluorescenti. Qui invece sono led.

Siccome le scorte sono limitate e visto l'interesse a breve faccio un miniordine solo di quelle, se qualcuno e' interessato me lo faccia sapere.
Qui trovate la lista degli ordini per le UV (verso fine pagina): https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=928865

Ecco qualche foto. La plafoniera con le UV...
uv-1.jpg

Confronto con la luce bianca lunare...
uv-2.jpg

Oggetti illuminati dalla UV...
uv-3.jpg

C'e' anche chi (credo Falconero) ha montato sia le UV che le luci bianche lunare :nod)

Se siete interessati contattatemi via mex privato. Per domande, chiedete pure qui.

hum forse non è la sezione + adatta.

Sarebbe da spostare in acquisti comunitari.

2 luci a led..... hum dove potrei ancora mettermele.... hum..

Ok ci sono arrivato da solo....... :culo)

diegran":op5ew2oo ha detto:
hum forse non è la sezione + adatta.

Sarebbe da spostare in acquisti comunitari.

2 luci a led..... hum dove potrei ancora mettermele.... hum..

Ok ci sono arrivato da solo....... :culo)

Non e' propriamente un acquisto comunitario. Solo che le ordino e se qualcuno le vuole prenotare puo' approfittarne :nod)

In quanto a dove metterle, vedo che non ho bisogno di suggerirti :asd)

speed.triple955":v8fc9qe6 ha detto:
Kontorotsui":v8fc9qe6 ha detto:
speed.triple955":v8fc9qe6 ha detto:
ma qnto costano.....?

9 euro le siluro, 8 euro le W5W per cassettino e antipozzanghera.

9 euro il kit o singole??

Ciascuna. Come da annuncio nella sezione mercatino.
Ve l'ho detto semplicemente perche' facendo l'ordine delle UV, se qualcuno le voleva poteva approfittarne perche' ne ordino poche e poi non le avrei disponibili e ci sarebbe da aspettare minimo a dicembre.

carine!!!! il mio dubbio è: si riesce a leggere?
mi spiego: attualmente ho nelle plafoniere dei siluri a led rossi, carini però illuminano poco e se devi leggere un foglio diventi matto.
adesso volevo cambiarli con siluri a led bianchi ma queste UV mi attizzano molto.
seconda domanda:mad:konto hai detto che le luci pozzanghera sono w5w ma io nel libretto uso e manutenzione ho letto c5w :confusbig) ho una serie0
grazie

nafta power":h4gcapbd ha detto:
carine!!!! il mio dubbio è: si riesce a leggere?
mi spiego: attualmente ho nelle plafoniere dei siluri a led rossi, carini però illuminano poco e se devi leggere un foglio diventi matto.
adesso volevo cambiarli con siluri a led bianchi ma queste UV mi attizzano molto.
seconda domanda:mad:konto hai detto che le luci pozzanghera sono w5w ma io nel libretto uso e manutenzione ho letto c5w :confusbig) ho una serie0
grazie

Sicuramente le led rossi e UV fanno una luce piu' soffusa, e' inevitabile visto che sebbene la luminosita' (intesa come radiazione elettromagnetica) dei led sia grosso modo la stessa, i nostri occhi sono ottimizzati per la luce bianca e quindi ci vediamo meglio. Considera che il bianco "lunare" dei led, e' veramente come il colore della luna, e quindi ci si vede abbastanza bene come ci si vede abbastanza bene quando c'e' la luna piena.
Se ti puo' aiutare, le UV qualcuno (credo Falconero) le ha messe insieme alle siluro bianche, o rosse ora non ricordo. Quindi si puo' fare.

Nel merito della tua domanda, come ho anche scritto nel post riassuntivo dei led (quello linkato nella mia firma), alcune 147 vecchie hanno le siluro nelle luci antipozzanghera. La tua ne e' un esemplare vivente :nod)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.