Illuminazione portaoggetti

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Apro questa discussione dopo aver spulciato la sezione Faq full e light, in quanto deciso ad illuminare tale vano non riesco a individuare una buona sorgente.
Sono tutte troppo lunghe, sia al neon che a led(che prediligo).
La mia intenzione è quella di installarla al''entrara del tunnel, internamente e meno visibile possibile.
Ho guardato il sito della lampa senza risultati.... chi può aiutarmi nel lavoro di selezione? :mecry2)

allora io ho illuminato il portaoggetto proprio con 2 led a vite della lampa, colore rosso ovviamente, ho praticato due forellini nel cielo del vano portaoggetti (ho dovuto smontare il clima per poterlo fare) circa 6 cm dall'entrata di tale vano ed ho posizionato 2 led una a sx e l'altro a dx in linea tra loro il risultato è ottimo di notte in quanto il colore è lo stesso e lo spazio che portano via questi 2 led è veramente irrisorio ed infilando la mano nel portaoggetti non li mai toccati, inoltre prendendo l'alimentazione dal led dell'accendisigari ho così realizzato che i 2 led in questione sia accendano solo quando accendo o le lucio di posizione o gli anabaglianti, se riesco posto le foto o stasera o domani saluti

Già letta marco, grazie comunque...il fatto è che vorrei qualcosa di poco invasivo e non riesco a trovarlo...
magari la soluzione dei led ad ampio raggio è la soluzione migliore ma temo siano molto direzionali e non uniformi ;)