Illuminazione manopole clima manuale

Andrea16

Nuovo Alfista
16 Novembre 2007
23
0
1
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è normale che le manopole che regolano temperatura e scelta bocchette del clima manuale della 147 non sono retroilluminate...di notte non si vede niente senza accendere la luce!
C'è qualche soluzione?

mancio83":1r9knpze ha detto:
certo!
cambiare le lampadine che sono fulminate!
vai in alfa e falle cambiare...

In effetti mi sembrava molto strana la cosa...

Domenica mattina mi armo di pazienza, intanto devo montare anche il cruise control....
C'è da smontare molto? Sapete già la sigla delle lampadine? Se anche quelle della rotella centrale (regolazione potenza) sono retroilluminate ho bruciato anche quelle...3 su 3 :hail)

mancio83":fwtyw92d ha detto:
devi smontare stereo e cassettini (o connect se ce l'hai...) e poi il clima...
esatto..... spulcia fra le faq.. in una troverai anche il tipo di lampade che occorrono

mancio83":2ebpkrd5 ha detto:

Quindi in pratica tutta la parte centrale, una bella menata.. ma si bruciano spesso oppure è una cosa rara? Perchè mi pare strano siano partite tutte e tre insieme!

Andrea16":o5ixdv7o ha detto:
mancio83":o5ixdv7o ha detto:

Quindi in pratica tutta la parte centrale, una bella menata.. ma si bruciano spesso oppure è una cosa rara? Perchè mi pare strano siano partite tutte e tre insieme!
guarda, quando se ne fulmina una, facile che a breve anche le altre due partono...
E' possibile anche che non funzioni l' aria calda, a causa della lampada fulminata. Sembra assurdo ma alcuni hanno constatato che è così :nod)

guarda, quando se ne fulmina una, facile che a breve anche le altre due partono...
E' possibile anche che non funzioni l' aria calda, a causa della lampada fulminata. Sembra assurdo ma alcuni hanno constatato che è così :nod)

Farò delle prove, ora come ora la uso per tratti talmente corti che lascio la ventilazione a zero, certo sarebbe veramente strano!

Riporto alla luce questo topic in quanto anche io son entrato a far parte del club di coloro ai quali si è bruciata la lampadina del clima mauale..
La domanda è: che tipo di lampadine mi devo procurare per la sosituzione? Se vado in Alfa e chiedo le lampadine del clima va bene o devo andar lì con il modello corretto?

sicuramente all'alfa la lampadina la conoscono , per sicurezza portala però (l'altro giorno ho potuto constatare che quelle della 156 sono diverse...). Prima fatti un giro da qualche ricambista, non si sa mai...all'alfa le vendono a 8 euro ciascuna :mecry2)

cecco147":2byy8q73 ha detto:
8€ :eek:o)
Micidial!!
Bè, vorrà dire che mi armerò di santa pazienza e smonterò tutto.. che due marones però ste cose!! :wall)

Da un ricambista con 10/12€ le prendi tutte e tre non andare in Alfa a farti spennare :OK)

Se hai un pò di manualità e pazienza non è difficile,l'ho fatto assieme ad un mio amico sulla sua :inocchio) qualche domenica fa :OK)