Illuminazione esterna maniglie stile BMW..

Pumba#89

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
184
0
16
Padova
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: da qualche giorno mi gira per la testa l'idea di effettuare sulla mia gattona Q2 il sistema che illumina esternamente le maniglie delle porte quando si apre la macchina.. :matto) stile BMW insomma.. :D secondo voi è fattibile?? da dove si può prendere l'alimentazione che faccia accendere i led per X secondi dopo l'apertura dell'auto dal telecomando (come la plafoniera interna)?? è complicato passare i fili all'interno della portiera??
Grazie in anticipo.. :color)
 
sarebbe una figata!
son troppo avanti le BMW! :banned)

a me basterebbe avere le luci nei pozzetti come mille altre auto... :ignore)
 
onka79":3b46q19m ha detto:
a me basterebbe avere le luci nei pozzetti come mille altre auto... :ignore)
bwe questo si fa con poco io le ho da anni :D ho usato i portalampada della luce cassettino collegata con la plafoniera cosi si accendono con apertura portiere o in alternativa tramite tastino le accendo quando voglio
 
squalettoge":5ne590fc ha detto:
onka79":5ne590fc ha detto:
a me basterebbe avere le luci nei pozzetti come mille altre auto... :ignore)
bwe questo si fa con poco io le ho da anni :D ho usato i portalampada della luce cassettino collegata con la plafoniera cosi si accendono con apertura portiere o in alternativa tramite tastino le accendo quando voglio


...Ottima idea e soluzione,ma non me ne vogliate,
quanto è poi così fondamentale avere la luce in tal posto :sgrat)
 
Hispaniko":bc9bk64f ha detto:
squalettoge":bc9bk64f ha detto:
onka79":bc9bk64f ha detto:
a me basterebbe avere le luci nei pozzetti come mille altre auto... :ignore)
bwe questo si fa con poco io le ho da anni :D ho usato i portalampada della luce cassettino collegata con la plafoniera cosi si accendono con apertura portiere o in alternativa tramite tastino le accendo quando voglio


...Ottima idea e soluzione,ma non me ne vogliate,
quanto è poi così fondamentale avere la luce in tal posto :sgrat)

In effetti! :ka)
 
Pumba#89":3265dpx6 ha detto:
Ragazzi nessuno sa aiutarmi??? è difficile smontare il rivestimento interno delle porte???

più che altro io mi chiederei come far stare un led nella maniglia col nottolino :?:
 
Anche io sto cercando un modo per farlo ma con queste maniglie è impossibile!!! si potrebbero mettere sotto gli specchietti in alternativa :scratch)
 
GiOrGiO83":yvbzc7t6 ha detto:
Anche io sto cercando un modo per farlo ma con queste maniglie è impossibile!!! si potrebbero mettere sotto gli specchietti in alternativa :scratch)

sarebbero utilissimi :asd)
 
Fonzie444":130c5and ha detto:
GiOrGiO83":130c5and ha detto:
Anche io sto cercando un modo per farlo ma con queste maniglie è impossibile!!! si potrebbero mettere sotto gli specchietti in alternativa :scratch)

sarebbero utilissimi :asd)
Mettere i led sotto le maniglie non ha nessuna utilità, è piu per fare figo direi... Dato che la 147 ha maniglie in cui è impossibile metterli allora pensavo a un sistema che usano altri, mi viene in mente ad esempio la nuova Focus e devo dire che anche sotto gli spechietti sono carini :D
 
GiOrGiO83":3w4csfuu ha detto:
Fonzie444":3w4csfuu ha detto:
GiOrGiO83":3w4csfuu ha detto:
Anche io sto cercando un modo per farlo ma con queste maniglie è impossibile!!! si potrebbero mettere sotto gli specchietti in alternativa :scratch)

sarebbero utilissimi :asd)
Mettere i led sotto le maniglie non ha nessuna utilità, è piu per fare figo direi... Dato che la 147 ha maniglie in cui è impossibile metterli allora pensavo a un sistema che usano altri, mi viene in mente ad esempio la nuova Focus e devo dire che anche sotto gli spechietti sono carini :D

come no illuminano la serratura
 
Felix7":24vizqq9 ha detto:
GiOrGiO83":24vizqq9 ha detto:
Fonzie444":24vizqq9 ha detto:
come no illuminano la serratura
:sgrat) La loro funzione oltre a fare figo è di illuminare il terreno sotto la porta, la serratura sta sopra il led

Ecco, finalmente svelatone il senso. :lol: La serratura e la maniglia sono proprio le uniche cose che non illuminano. :lol:
Le ho viste al buio e devo dire che comunque illuminano abbastanza il terreno, sono carine, tu le hai?
 
GiOrGiO83":19codymd ha detto:
Le ho viste al buio e devo dire che comunque illuminano abbastanza il terreno, sono carine, tu le hai?

Sì, fanno parte del pacchetto luci che a sua volta è di serie per l'allestimento Futura. Il terreno lo illuminano sì, ma in modo molto diffuso... per spiegarmi meglio, le luci antipozzanghera della nasona sono più potenti. ;)
 
la V70 di mio padre le aveva sotto gli specchietti e mi son sempre chiesto a cosa servissero..molto carino come effetto ma senza utilità a mio avviso..
 
Top