Illuminatemi..oh voi che sapete! (rumore irregolare e altro)

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ciao ragazzi, :ciao) sono un pò preoccupato! Allora...io ho la GT da 8 mesi esatti e ho collezionato 6500 km. Non la uso molto..soprattutto il fine settimana quando non lavoro (per lavorare ho il mezzo della ditta). Ah dimenticavo...la Micia la tengo rigorosamente in garage. Arrivo al dunque e vi pongo queste 2 domande: :(

- 1) Il mio modo di usare la macchina..quindi poco...può rovinarla? Vi chiedo questo perchè ho sempre sentito dire che il diesel, più lo si usa più è meglio. Dovrei magari metterla in moto e lasciarla accesa qualche minuto durante la settimana?? :ka)

- 2) Oni volta che la accendo dopo che è stata qualche giorno ferma in garage..per i primi 10-15 secondi fa un rumore diverso dal solito, più irregolare, ed è più vibrosa..passati quei secondi e dato un tiro di acceleratore, tiro fuori la macchina e..col tempo che ci vuole per richiudere la serranda..tutto torna alla normalità. E' normale?? :(

Sono un pò preoccupato ragazzi...illuminatemi..oh voi che sapete!!! :asd)

Ueeeeeeeeeee, ma te sempre a preoccuparti per niente! :asd)

Se la macchina la usi solo il fine settimana, non la rovini! Magari si offende un po' perchè la tieni sempre in garage e usi la merda della ditta! :D
quando la accendi dopo uno stop di qualche giorno, è normale che all'inizio (in fase di riscaldamento e soprattutto perchè è un trattorino diesel) vibri! Anche il numero dei giri sale automaticamente! :nod)
La mia la mattina quando la accendo svegio tutto il condominio! :elio) :sarcastic)

Alex è vero sono proprio un cacasotto.... :cesso) però sai avendo vent'anni, :baby) e soprattutto avendo iniziato a conoscere questo mondo solo adesso...su tante cose ho bisogno del vostro appoggiuccio. :asd)

Sai che mezzo ho della ditta???? Ebbene si...proprio lui...il famigerato e fatidico FIORINO 1.7 D classe.......classe......classe......88'! :vomito)

Only GT":svqltuzj ha detto:
Alex è vero sono proprio un cacasotto.... :cesso) però sai avendo vent'anni, :baby) e soprattutto avendo iniziato a conoscere questo mondo solo adesso...su tante cose ho bisogno del vostro appoggiuccio. :asd)

Sai che mezzo ho della ditta???? Ebbene si...proprio lui...il famigerato e fatidico FIORINO 1.7 D classe.......classe......classe......88'! :vomito)
toooooooooooooooooooooooooooooogo! Troppo figo il Fiorino! :asd)
Anch'io cmq ho vent'anni! :celebrate)

alexdrastico":2jmf2eo7 ha detto:
Only GT":2jmf2eo7 ha detto:
Ammazza he giovinotti che siamo... :A) e già in sella a 150 cavallucci... :asd) e che cavallucci... :elio)
per me sono 165 i cavallucci! :sarcastic) ;)

quoto!! :D

io sono nella tua stessa condizione Only GT... siccome la voro a milano e mi fermo per tutta la settimana mi scoccia doverla lasciare all'aperto a milano con la gente che gira che te la riga.. o i parcheggiatori che si appoggiano e se ne fregano.. addirittura una volta c'erano dei tipi con un furgone che dovevano scaricare.. hanno aperto il portellone dietro e aprendo hanno sbattuto su una macchina parcheggiata e l'hanno lasciato li appoggiato alla macchina durante tutto il tempo impiegato per lo scarico...

cmq anche io, quando torno il venerdì sera e la accendo... fa un rumore un pò diverso.. poi però torna normale.. ah inoltre nelle scorse settimane quando c'era quel nebbione assurdo al nosrd italia.. ero io!!! quando la accendo il venerdì fa un fumo assurdo e ho invaso tutta italia di nebbia :D
ne fa davvero tanto

gfpiccolo":7vs4kez2 ha detto:
alexdrastico":7vs4kez2 ha detto:
Only GT":7vs4kez2 ha detto:
Ammazza he giovinotti che siamo... :A) e già in sella a 150 cavallucci... :asd) e che cavallucci... :elio)
per me sono 165 i cavallucci! :sarcastic) ;)

quoto!! :D

io sono nella tua stessa condizione Only GT... siccome la voro a milano e mi fermo per tutta la settimana mi scoccia doverla lasciare all'aperto a milano con la gente che gira che te la riga.. o i parcheggiatori che si appoggiano e se ne fregano.. addirittura una volta c'erano dei tipi con un furgone che dovevano scaricare.. hanno aperto il portellone dietro e aprendo hanno sbattuto su una macchina parcheggiata e l'hanno lasciato li appoggiato alla macchina durante tutto il tempo impiegato per lo scarico...

cmq anche io, quando torno il venerdì sera e la accendo... fa un rumore un pò diverso.. poi però torna normale.. ah inoltre nelle scorse settimane quando c'era quel nebbione assurdo al nosrd italia.. ero io!!! quando la accendo il venerdì fa un fumo assurdo e ho invaso tutta italia di nebbia :D
ne fa davvero tanto
fuma fuma che ti fa bene! :asd)

:p Ciao a tutti , :asd) zitti tutti che arriva il nonnino , cioè io che ho 22 anni :elio) :elio) :elio) :culo) :rotolo)

Daaaaai, che la nn fa niente alla nasona/gattona la questione dell'uso solo nel fine settimana, magari, volendo essere pignolissimi l'unica cosa che potresti fare sarebbe di accendere menate varie tipo autoradio o abbassare i finestrini dopo qualche tempo dall'accensione e qualche chilometruccio dato che la batteria originale è una disgraziata.. solo questo , per il resto stai tranquillo che è tuttooooooo normale..

miao a tutti :jolly)

Only GT":43tgh3p1 ha detto:
- 1) Il mio modo di usare la macchina..quindi poco...può rovinarla?

tranquillo, ci sono due soli modi per rovinare un motore: tirarlo a freddo o usarlo solo per 5-10 minuti alla volta

Only GT":43tgh3p1 ha detto:
Dovrei magari metterla in moto e lasciarla accesa qualche minuto durante la settimana??

vade retro, il motore fa molta fatica a scaldarsi al minimo in più al minimo è tutto al minimo inclusa la pressione dell'olio che con l'olio freddo vuol dire lubrificazione al minimo :nono) :nono) non si fa, questo è il terzo modo per rovinare il motore

l'unica cosa che devi fare sempre, a prescindere che la usi tutti i giorni o una volta al mese, è lasciare che si scaldi bene prima di schiacciare