Ilary Blasi, Ho Chiesto a Francesco La Separazione Dei Beni

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
Roma, 22 feb . - (Adnkronos) - ''Siamo sposati in regime di separazione. Gliel'ho chiesto io, mi sembrava piu' giusto. L'argomento era imbarazzante e Francesco si tirava indietro. Ma non si sa mai quello che puo' succedere. Io voglio continuare a lavorare, tenermi aperta una via per l'indipendenza''. Lo afferma Ilary Blasi, alla vigilia del suo debutto sul palco di Sanremo, a ''Vanity Fair'', in edicola domani. ''Pensavo che la maternita' avesse a che fare con la pancia. Non mi era chiaro che tutto comincia dopo, quando il bambino esce e ce l'hai li', che dipende da te per ogni cosa. Solo allora capisci che cambia tutto e cambia per tutta la vita. Il primo mese credevo di essere cattiva. Credevo che il senso materno ti scoppiasse dentro quando ti danno in braccio il neonato, ma a me quella sensazione non era scattata. Non so, non lo sentivo mio. Lo guardavo e mi chiedevo: ma l'ho fatto io? Da dove e' uscito? Poi un'amica mi ha spiegato che anche a lei era successo e mi sono tranquillizzata'', dice poi Blasi della sua maternita'.

...non è che mi fregasse tanto la notizia,era solo per curiosita',tanto per vedere quest'altra brava donzella quanto fosse ehm...brava ragazza.
Sotto a chi tocca uomini. :KO)

Da donna sinceramente non mi è piaciuto molto quello che dice sulla maternità, su suo figlio, però per carità io non sono ancora mamma, non parlo per dati di fatto

bejita":22w5bovj ha detto:
da uomo sinceramente non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd)

:crepap) :crepap) :crepap)

bè diciamo che la questione era...
poveri noi uomini che ci tocca sentire.
ma ti immagini una moglie cosi? :sadomaso)

per fortuna che non son tutte cosi...vedi laika! :fiori)

ed ora viene 147tff e mi uccide :dead)

Comunque io la stimo per la sua scelta riguardo alla separazione dei beni. E' un'ulteriore prova dell'amore che prova nei confronti di Totti a mio parere: così dimostra di averlo sposato senza alcun interesse.

Per quanto riguarda ciò che ha detto sul bambino non sò assolutamente cosa dire nè di negativo nè di positivo.

Mi sfugge il nesso tra il regime di separazione perchè le sembra giusto tenersi una via aperta c.d.c., e la maternità che inizialmente non sentiva.
Mi sfugge proprio :eek13)

:D

(credo che sia più importante, comunque, che si sia ravveduta sulla maternità, o prima o dopo)

bloblo":2r4ovgt8 ha detto:
Mi sfugge il nesso tra il regime di separazione perchè le sembra giusto tenersi una via aperta c.d.c., e la maternità che inizialmente non sentiva.
Mi sfugge proprio :eek13)

:D

(credo che sia più importante, comunque, che si sia ravveduta sulla maternità, o prima o dopo)

Si anche a me sfugge questo particolare.

Comunque con i tempi che corrono oggi e ciò che vedo tra le coppie sposate personalmente preferirei la separazione dei beni.

In ogni caso Totti ha solo da guadagnarci con la separazione.

albiz_1999":3ksd92j1 ha detto:
Questo sì che vuol dire fidarsi del proprio partner ...
vado OT come al solito :asd)
la Sig.ra Falchi inizialmente era in condivisione dei beni con il marito. quando il Sig. Ricucci ha iniziato ad avere dei problemi, la moglie ha prontamente rimediato una più cauta divisione dei beni.
questo l'ho sentito, non ho fonti certe*.
ma ha rafforzato il mio pensiero sulla fiducia :asd)

* gossip da ufficio. non vado spesso dal parrucchiere, quindi non sono aggiornatissima sulle novità.

albiz_1999":1kzwzwgf ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":1kzwzwgf ha detto:
Comunque con i tempi che corrono oggi e ciò che vedo tra le coppie sposate personalmente preferirei la separazione dei beni.

Questo sì che vuol dire fidarsi del proprio partner ...

Un mio amico aveva una casa e si è sposato a 35 anni, hanno fatto un figlio, lei dopo 4 anni lo ha prima tradito, poi lasciato. Naturalmente il figlio è stato affidato alla moglie pertanto lei, finchè il figlio non compirà 18 anni ha diritto di vivere in quella casa e lui è tornato a 40 anni a vivere con i genitori.

La situazione della moglie è questa:
- percepisce uno stipendio di 1300 euro;
- prende un assegno mensile per il figlio dal marito di 500 euro al mese;
- ha la casa (direi che si tratta di un bene immenso);
- ha la macchina che avevano comprato insieme (naturalmente quando il mercoledì e il sabato il figlio sta con il padre è lui ad averne il diritto).

La situazione di lui:

Percepisce uno stipendio di 1600 euro al mese;
- dà 500 euro al mese alla moglie;
- non ha la possibilità di permettersi un affitto e a 40 anni non ha voglia di andare a vivere in una stanza con altri inquilini che non conosce;
- ha diritto alla macchina soltanto il mercoledì e il sabato.

E tanto per intenderci lei non è stronza, anzi sono rimasti amici e non hanno avuto nessun problema durante il divorzio, questa sopra è la prassi.

Comunque sia io non sono mai stato tradito (almeno credo e spero :asd) ) e i rapporti li baso sulla fiducia ma non puoi mai sapere cosa scatta nel cervello di qualcuno, anche di una persona che conosci benissimo.
Più che altro rischi di rovinarti la vita.
Se fossi nelle condizioni di Totti non mi porrei neanche il problema, se qualcosa va male posso permettermi comunque tutto.

quoto Bejita :lol: :lol:

sulla separazione dei beni pienamente d'accordo sul figlio non commento

come dire....meglio accordi prematrimoniali, oppure litigi, separazione e poi divorzio?

Molte coppie hanno fatto la separazione dei beni, pur amandosi alla follia (come i miei genitori, per esempio)...imho ben venga, meglio far chiarezza subito, invece di finire in tribunale anni dopo (e considerando la mole di denaro che gravita attorno alle coppie vip di questo genere..)..

Sul Blasi-pensiero circa la maternità, non sono d'accordo...

Da ex ufficiale d'anagrafe e stato civile se fosse per me consigliarei a tutti di sposarsi optando per il regime della separazione dei beni... E' un semplice paracadute in caso di futuri guai... :OK)

Tigre 147":1pdorz9l ha detto:
Da ex ufficiale d'anagrafe e stato civile se fosse per me consigliarei a tutti di sposarsi optando per il regime della separazione dei beni... E' un semplice paracadute in caso di futuri guai... :OK)

Mi sta venendo un dubbio...

Per come sono le leggi italiane (che spesso appoggio), nel caso in cui c'è il figlio non sò se la situazione rimane sempre la stessa.
Quindi anche con la separazione.... :ka)

Praticamente il figlio è al centro del divorzio e ha la priorità su tutto, di questo ne sono sicuro: chi prende l'affidamento del bimbo ha naturalmente bisogno dei mezzi per farlo crescere bene.

Quindi mi chiedo, se il mio amico avesse fatto la separazione dei beni cosa sarebbe cambiato attualmente???

C'è qualcuno che ha studiato bene in materia?

Scusate l'OT.