Il wireless-modem e prezzi

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Allora,io ho l'ADSL con Telecom.
Non ho il modem in comodato d'uso quindi è x questo che non chiedo il comodato del wireless a Telecom.
Volevo xciò prendere un apparecchio che mi collegasse il pc con la rete visto che altrimenti il filo,com'è ora,mi passa x tutto il piano notte.
Riuscirei anche a dare internet a mio sorella con il portatile così non rompe più le scatole.

Datemi consigli e prezzi x piacere :hail)

Friendevil":25dbj2r1 ha detto:
Allora,io ho l'ADSL con Telecom.
Non ho il modem in comodato d'uso quindi è x questo che non chiedo il comodato del wireless a Telecom.
Volevo xciò prendere un apparecchio che mi collegasse il pc con la rete visto che altrimenti il filo,com'è ora,mi passa x tutto il piano notte.
Riuscirei anche a dare internet a mio sorella con il portatile così non rompe più le scatole.

Datemi consigli e prezzi x piacere :hail)

uno dei piu' economici
HAMLET - Router Wireless ADSL
140€

per il collegamento non me ne intendo
passo parola

Anch'io sono interessato questa cosa!!

Mi spiegate cosa serve e soprattutto che prestazioni ha? alcuni miei amici dicono che il wi-fi mi strozza la banda dell'adsl.....vero??

Questi router hanno anche il modem incorporato (a me servirebbe perche' attualmetne ho un modem USB...)

Grazie!!

Madrid":93aehtzh ha detto:
Anch'io sono interessato questa cosa!!
Mi spiegate cosa serve e soprattutto che prestazioni ha?

Serve un router wireless con modem integrato (se già non ne hai uno ethernet, l'usb non va)

alcuni miei amici dicono che il wi-fi mi strozza la banda dell'adsl.....vero??

dipende quanti computer sono collegati al router perchè poi la connessione viene ripartita tra di essi, comunque finche sono 3 macchine tutto ok. Se non si ha bisogno di trasferire file pesanti va bene anche un apparecchio che rispetti lo standard 802.11b che costano meno rispetto all'802.11g più performante. Comunque anche lo standard "b" gestisce perfettamente (e ne avanza) la banda di un'ADSL 640.

Questi router hanno anche il modem incorporato (a me servirebbe perche' attualmetne ho un modem USB...)

Altroché

Prego :OK)