Il vero "gol fantasma"

casper72

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
5,723
0
36
Torino
www.monty.it
Guardate questa, sempre fonte TgCom

"Non segno, c'è un fantasma"
La porta del Levante è "maledetta"

Durante la gara con il Levante dello scorso primo maggio, il giocatore del Malaga Sergio Barbosa Duda non ha tirato in porta pur essendo solo davanti allo specchio. Il motivo? Secondo Barbosa la presenza di un fantasma, che lo ha distratto al momento della conclusione. La tesi è stata avvalorata dal giardiniere, che ha ricordato come sul campo siano state sparse in passato le ceneri di soci della società scomparsi.



Nel calcio si parla spesso di "porta stregata" per un attaccante, ma mai come stavolta la definizione corrisponde alla realtà. O, almeno, a quanto dichiarato da più parti riguardo la porta del Levante, squadra di prima divisione spagnola. Nella gara dello scorso primo maggio, vinta 1-0 dal Malaga sul campo del Levante, Sergio Barbosa Duda ha utilizzato questa originale giustificazione per spiegare perchè non aveva sfruttato una facile occasione da rete, non tirando nemmeno verso lo specchio pur essendo completamente solo.
Ma non c'è solo Barbosa: giovedì, infatti, il giardiniere del club spagnolo gli ha dato ragione avvalorando la leggenda della porta maledetta, e due anni fa un altro dipendente del club aveva chiamato la polizia sostenendo di avere visto uno spettro mentre lavorava sull'erba dello stadio, anche se ovviamente nessuno gli aveva creduto. Sempre secondo il giardiniere, tra il 1995 e il 2002 sono state depositate sul terreno di gioco le ceneri dei soci deceduti del club. Per la cronaca, al termine della partita con il Malaga il Levante ha esonerato il tecnico Bernd Schuster. Non è chiaro se la decisione sia stata presa da un dirigente o direttamente dal fantasma.

:jaw)

Se questi vedono i fantasmi e non segnano, che razza di maledizione si porta dietro l'Inter?

:crepap)
 
Top