il VDC è disinseribile???

lupin

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
71
0
6
Lanzo torinese
Visto che non vorrei rischiare casini facendo prove inutilmenete vorrei sapere se vdc può essere disinserito oppure no, e se sì come!!??

lupin":r5fs82qv ha detto:
Visto che non vorrei rischiare casini facendo prove inutilmenete vorrei sapere se vdc può essere disinserito oppure no, e se sì come!!??
A me risulta che, disattivando l'ASR, il VDC abbassa la soglia di intervento, ma non ne sono sicuro (mi pareva di aver letto così sul libretto di uso e manutenzione della 156... Credo sia la stessa cosa)

Sono però sicuro che non è possibile disattivarlo del tutto (infatti il tasto di disattivazione riporta "ASR" e non "VDC")

NON è disinseribile su 147 - 156 e GT ma lo è su 159 e brera.

Il VDC nn si autoabbassa la soglia di intervento escludendo l'Asr, sono due cose distinte, se escludiamo l'asr escludiamo solo quello senza che si alteri o modifichi l'intervento del vdc che rimarrà sempre nei limiti delle sue funzioni. ;)

Non ne sono sicuro, ma visto che ho letto che la meccanica dell'Astra è la stessa della nostra nasona, quando ho avuto l'Astra in prova mi ricordo che si poteva disattivare l'ESP tenendo premuto il tasto dell'Asr per circa 10 secondi e che comunque si riattiva ogni volta che si superano i 40-60 Km/h!
Boh!Proprio non saprei!!!!Qualcuno ne sa qualcosa di +?

lupin":rjsul594 ha detto:
Non ne sono sicuro, ma visto che ho letto che la meccanica dell'Astra è la stessa della nostra nasona

ehhhhhhhhh?

ma dai :asd) da quando l'astra ha la meccanica della 147

comunque:

il VDC non è disattivabile
ma è possibile escludere l'asr e quindi ottenere un intervento differente del vdc

lope":2jr21de4 ha detto:
lupin":2jr21de4 ha detto:
Non ne sono sicuro, ma visto che ho letto che la meccanica dell'Astra è la stessa della nostra nasona

ehhhhhhhhh?

ma dai :asd) da quando l'astra ha la meccanica della 147

comunque:

il VDC non è disattivabile
ma è possibile escludere l'asr e quindi ottenere un intervento differente del vdc
Ricordavo bene, dunque... :matto)

uhm si centraline cambieranno di sicuro, l'esp su alfa sarà di sicuro diverso per il lavoro di settaggio, quindi come farlo intervenire e tutte le 1500 variabili ecc ecc è fatto auto per auto in collaborazione con i tecnici della casa
dovrebbero cambiare anche come sono programmate le centraline motore

lupin":2ut48m1t ha detto:
Non ne sono sicuro, ma visto che ho letto che la meccanica dell'Astra è la stessa della nostra nasona, quando ho avuto l'Astra in prova mi ricordo che si poteva disattivare l'ESP tenendo premuto il tasto dell'Asr per circa 10 secondi e che comunque si riattiva ogni volta che si superano i 40-60 Km/h!
Boh!Proprio non saprei!!!!Qualcuno ne sa qualcosa di +?

io avevo sentito di un trucco simile sulle bmw x fare i tondi ma sull'alfa non l'ho mai sentito e mi sa che nn c'e' :D

Sulle Bmw si può disinserire il Dsc con o senza disattivare il controllo di trazione. Il controllo di trazione non si può disattivare da solo, ma solo disattivando prima il Dsc... almeno sulla serie 3 penultima edizione ;)