il telecomando fa le bizze

pier1971

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
11
0
1
voghera pv
qualcuno sa spiegarmi come si riallineano i codici della chiave telecomando visto che la mia fa un pò troppi capricci?

che capricci?! anche io sarei interessato a una soluzione, visto che la mia premi a volte va subito e a volte no...

vuoi dire che vivo in un posto completamente circondato da campi magnetici...........dato che praticamente non va mai::::::::::::: :mecry)

Dato che purtroppo sono in parecchi a lamentarsi del telecomando in questo forum, cercherò di darvi un'idea delle ragioni che possono portare ad un suo cattivo funzionamento.

1) Purtroppo in Italia abbiamo un problema che in molti Paesi d'Europa non esiste: le forze di Pubblica Sicurezza utilizzano la banda del telecomando (intorno a 433.92 MHz) per trasmettere con potenze enormemente superiori a quelle dei nostri poveri telecomandi.
In questi casi la chiave e' "accecata" se non a brevissima distanza.

2) La 147 in particolare soffre di un altro problema: l'antenna RF e' posizionata in plancia (dietro il quadro strumenti) e talvolta non viene montata correttamente in stabilimento (viene piegata o addirittura non collegata). Questa e' la ragione per cui molte 147 aprono da 30 m (come per esempio la mia!), mentre altre hanno seri problemi.
La soluzione non è banale, perché smontare la plancia significa scricchiolii e guai vari assicurati. Se la macchina è in garanzia e il difetto è sistematico è comunque opportuno segnalarlo in Assistenza.

3) naturalmente lo stato di carica della batteria e i tasti della chiave prima serie (quella coi tasti "duri" per intenderci) possono contribuire ad avere cattivi funzionamenti saltuari.

4) se la chiave funziona a breve distanza NON è un problema di codici.

Spero di essere stato utile, ciao a tutti.