il telecomando della mia nasona non prende più

Magro86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
37
0
6
Ravenna
Ciao raga... nn so cos'è successo e il telecomando della mia 147 apre la macchina solo se lo appoggio al finestrino...nn sono le pile perchè le ho cambiate e ho anke provato con il telecomando di scorta...qualcuno ha un'idea di cosa può essere successo?? grazie mille!!

se lo fa anche con il telecomando di scorta.....sarà l'antenna, è capitato a molti, anche in alfa mi hanno detto che si rompe

a me invece prende max a 1metro ma è la chiave, perchè con l'altra arrivo a 50 metri :)

blair84etna":101246t2 ha detto:
andrea5887":101246t2 ha detto:
Antenna della macchina ;) ,hai una serie 0?

Siccome ho lo stesso problema io cn l'altra chiave.. sapreste dire dove si trova l'antenna della macchina? :scratch)

Io sò che è dalle parti sotto il volante però non prenderla per certa la risposta,lo sò perchè ne ho sentito parlare nel forum,io ho una restyling :OK)

ho trovato il filo dell'antenna, ho provato a tirare e mi è rimasto in mano....immagino che doveva essere collegato a telaio, ho provato ma nn cambia niente. qualcuno mi sa dire se deve essere collegato a telaio??ho già chiamato l'alfa e mi hanno detto che se nn risolvo con l'antenna mi tocca comprare un body computer che costa 400 eurozzi...speravo di risolvere!!

io faccio l'elettrauto, ma nn voglio comprare il coputer per fare le diagnosi (examiner), ma devo comprare il body computer, che penso sia il computer di bordo. l'unica cosa che nn riesco a capire è che se fosse rotto il body computer la macchina nn si aprirebbe proprio con il telecomando, mentre la mia si apre a distanza molto ravvicinata....

onestamente non capisco il nesso tra body computer e apertura della car, il body computer, se intendono quello che sta tra contakm e contagiri, non credo che serva per l'apertura o antenna telecomando

DevilBoss86":zxudwveg ha detto:
onestamente non capisco il nesso tra body computer e apertura della car, il body computer, se intendono quello che sta tra contakm e contagiri, non credo che serva per l'apertura o antenna telecomando

Infatti credo che siano due cose differenti :scratch)

l'antenna costa poco e si cambia solo l'antenna!....mi hanno detto che ci vuole anche poco..il prezzo non lo ricordo, andai a chiedere perchè la mia chiave prende solo da vicino ma appunto non l'ho cambiata perchè è la chiave no l'antenna dato che con l'altra prende anche dal 4 piano:)

DevilBoss86":1lvsppaz ha detto:

Quello è il CDB ( computer di bordo ) non il Body Computer !

Il body computer è quella centralina che sta dietro alla fusibiliera , che si occupa di comandare TUTTE le centraline presenti in vettura tramiter rete CAN , è lui che fa dialogare le centraline tra se , ed è lui che apre la macchina se sente il segnale del telecomando !! ( il cavo antenna va dal body fino a dietro al contakm se può servire :OK) )