Eh si, martedì prossimo ho prenotato dal mecca (autorizzato Fiat, di cui mi fido abbastanza e che dovrebbe trattarmi abbastanza bene...) per il tagliando degli 80k km fatto a modo mio
Di seguito l'elenco degli interventi
- Controllare olio servosterzo (livello). Ogni tanto "fischia" leggermente, va sostituito?
- Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori (sono al limite entrambe)
- Sostituzione liquido freni
- Verifica spessore dischi (se sono da sostituire avvertire)
- Controllo livello e stato olio cambio (eventualmente sostituire)
- sostituire filtro aria
- sostituire filtri clima/abitacolo
- cambio olio e filtro olio (olio Castrol RS 10w60)
- Acquistare nuovi bulloni antifurto, i vecchi si stanno rovinando e si incastrano!!!!!!!!
- Controllo visivo cinghia distribuzione e cinghia servizi, vedere se "girano" bene
- fascettare cavo freno a mano (sotto) che è sganciato
- controllo visivo ammortizzatore ant-destro, se perde olio o se c'è qualcosa di storto (preso marciapiede a bassa velocità) e controllo convergenza.
- ingrassare/pulire motorino d'avviamento che rimane "incastrato" un po' alla partenza (se possibile)
- Verifica eventuali errori centralina
- controllo generale
- Sostituzione motorino regolazione assetto FARO DESTRO
Secondo voi, considerando che l'olio l'ho già acquistato (quindi escluso quello) quanto spenderò? 500 è una cifra verosimile? (escludendo i dischi, che cambierò solo se fosse davvero necessario visto che non ci vado in pista e guido abbastanza tranquillo, ma includendo la sostituzione dell'olio del cambio)
Ho visto che le pastiglie originali costano un bel po'...secondo voi è il caso di metterne non originali? In tal caso, mi consigliate delle buone pastiglie che abbiano una frenata uguale/migliore di quelle originali, durata almeno paragonabile e prezzo piu basso? (chiedo troppo? )
Se vi viene in mente altro fatevi avanti
Di seguito l'elenco degli interventi
- Controllare olio servosterzo (livello). Ogni tanto "fischia" leggermente, va sostituito?
- Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori (sono al limite entrambe)
- Sostituzione liquido freni
- Verifica spessore dischi (se sono da sostituire avvertire)
- Controllo livello e stato olio cambio (eventualmente sostituire)
- sostituire filtro aria
- sostituire filtri clima/abitacolo
- cambio olio e filtro olio (olio Castrol RS 10w60)
- Acquistare nuovi bulloni antifurto, i vecchi si stanno rovinando e si incastrano!!!!!!!!
- Controllo visivo cinghia distribuzione e cinghia servizi, vedere se "girano" bene
- fascettare cavo freno a mano (sotto) che è sganciato
- controllo visivo ammortizzatore ant-destro, se perde olio o se c'è qualcosa di storto (preso marciapiede a bassa velocità) e controllo convergenza.
- ingrassare/pulire motorino d'avviamento che rimane "incastrato" un po' alla partenza (se possibile)
- Verifica eventuali errori centralina
- controllo generale
- Sostituzione motorino regolazione assetto FARO DESTRO
Secondo voi, considerando che l'olio l'ho già acquistato (quindi escluso quello) quanto spenderò? 500 è una cifra verosimile? (escludendo i dischi, che cambierò solo se fosse davvero necessario visto che non ci vado in pista e guido abbastanza tranquillo, ma includendo la sostituzione dell'olio del cambio)
Ho visto che le pastiglie originali costano un bel po'...secondo voi è il caso di metterne non originali? In tal caso, mi consigliate delle buone pastiglie che abbiano una frenata uguale/migliore di quelle originali, durata almeno paragonabile e prezzo piu basso? (chiedo troppo? )
Se vi viene in mente altro fatevi avanti