Il tagliando dei 160000 km

moxser

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
47
0
6
Treviso
Ciao a tutti!! la mia alfa 147 Jtd 115cv ha 164000 km. a 90000 è stata cambiata la cinghia distribuzione e a 150000 al cinghia servizi.. fra una decina di giorni la devo portare in alfa a fare l'ennesimo tagliando.. secondo voi che tipo di lavori devono fare e quale cifra vengo a spendere..deve assolutamente durarmi il più possibile perchè stò comprando casa e non la posso cambiare!!!

P.s. sempre trattata benissimo, solo tagliandi alfa, mai avuto problemi se non di usura, dischi freni cambiati l'anno scorso, mai rifatta la frizione, mai cabiato ammortizzatori..

Grazie a chi mi risponde..

solito tagliando, non c'è da fare nulla di particolare se hai eseguito i tagliandi precedenti... se sei sempre andato in Alfa il prezzo già lo sai.
Gli ammortizzatori sarebbero da cambiare, anche se hai fatto solo autostrada il chilometraggio della tua nasona lo impone. Dovresti cavartela con 600€ 4 ammortizzatori piu tagliando.

Questi topic mi fanno molto piacere, complimenti x come la tratti e alla nasona che va alla perfezione :OK)
Ps Spero che questo topic sia visitato e discusso vivamente come quelli con scritto alfa fa schifo ecc ecc. Io ne dubito ma è solo una mia leggera provocazione (naturalmente in armonia) nella speranza che di par condicio.

Ammazza 164k km senza rifare la frizione Alfa è da record! la mia a 32 fa pena...

per il tagliando fai come dicono gli altri un occhio alla distribuzione, ammo se non lo hai mai fatti controllare! :mecry2)

antoboy":34wx1up3 ha detto:
Ammazza 164k km senza rifare la frizione Alfa è da record! la mia a 32 fa pena...

per il tagliando fai come dicono gli altri un occhio alla distribuzione, ammo se non lo hai mai fatti controllare! :mecry2)
Anton che la frizione faccia pietà è risaputo ma a mio avviso fa pietà la senzazione e non l'efficacia. Conosco rappresentanti con la 147 e non sono mai rimasti a piedi x la frizione. La mia diventa dura durante gli incolonnamenti ma non la cambio. Perchè anche quella ricondizionata è uguale. La durata non è la senzazione o che è dura.

Solito tagliando, olio e filtri. Controlla gli ammo, i freni li hai già fatti.. Boh altro non mi viene in mente.

Anche la mia 145 ha all'attivo 160.000 km e nn ha mai rifatto la frizione...pero' ogni tanto a pedale premuto si sente un leggero fischio ..nn sempre (credo sia lo spingidisco..)..inoltre a salire la salita del garage stacca un po' in alto e tutta assieme....eh eh ..chissà quanto mi duraera' .. :OK)

M-jetnasona2":2p2jnbc8 ha detto:
Questi topic mi fanno molto piacere, complimenti x come la tratti e alla nasona che va alla perfezione :OK)
Ps Spero che questo topic sia visitato e discusso vivamente come quelli con scritto alfa fa schifo ecc ecc. Io ne dubito ma è solo una mia leggera provocazione (naturalmente in armonia) nella speranza che di par condicio.

quoto :OK)