il tagliando assicurativo...dove lo avete messo?

pier

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
158
0
16
prov mi
un pò banale....ma dove evete messo il porta bollo(assicurazione)?sul parabrezza e un po fastidioso,almeno per me,come lo avete sistemato? :eyecrazy)

alfa gt jts

Io ce l'ho sul lato guida, oltre che brutto esteticamente è anche ingombrante.. :KO) ma li me l'ha messo il conce. :KO) :KO) In attesa di uno tondo carino carino!! :elio)

Io l'ho applicato in basso a destra, sul lato passeggero per indenderci. Il mio è quello rigido nero della Lampa, con anche il disco orario. Dato che non l'ho incollato, ma incastrato solo nella guarnizione, lo posso spostare a mio piacimento. :OK)

Ciao!

il mio è il classico adesivo trasparente fornito dalle concessionarie...l'ho attaccato a destra del retrovisore, in modo da non vederlo mentre guido :nod)

ma ditemi: è proprio obbligatorio esporlo sul parabrezza? E a quanto ammonta la sanzione per chi lo lascia dentro al libretto? :scratch)

Non vorrei dire una castronata, ma mi sembra che sia effettivamente obbligatorio esporlo sul parabrezza, anche se diversi automobilisti lo applicano sul vetro laterale posteriore... per l'ammenda, non ho proprio idea...

[EDIT]

Dal sito di 4R:

"A bordo del veicolo devono sempre trovarsi anche il certificato di assicurazione RC auto (multa di 32 euro per i trasgressori) e il tagliando della stessa polizza assicurativa (che deve essere esposto sul parabrezza, pena una multa di 19 euro). Anche questi documenti, se mancanti durante un controllo delle forze dell'ordine, devono poi essere esibiti in un ufficio di polizia."

Ste81To":3q23pp7d ha detto:
...l'ho attaccato a destra del retrovisore, in modo da non vederlo mentre guido :nod)

Pure io l'ho messo in quel modo, con affiancato l'adesivo del "bollino blu" (controllo gas di scarico).

Veramente antiesteci questi tagliandi, adesivi... :KO)

ho a lungo pensato di attaccarlo al bordo inferiore destro del parabrezza, ma il problema è che mi toglierebbe altra visuale....e già la nasona non è che ne abbia molta :ka)

a destra dello specchietto retrovisore è l'unico punto in cui io (guidando) non possa vedere il tagliando.. :nod)

io non l'ho messo da nessuna parte e non interndo attaccare nulla ...secondo me sono orribili tutti gli adesivi attaccato al vetro...

Anche le targhe rovinano la linea, non mi pare un buon motivo per toglierle, però. :ka)

L'assicurazione ce l'ho in basso a destra.

andrea_r":2480jm56 ha detto:
io non l'ho messo da nessuna parte e non interndo attaccare nulla ...secondo me sono orribili tutti gli adesivi attaccato al vetro...

è vero, anche a me piacerebbe moltissimo avere il parabrezza "sgombro" da inutili adesivi...ma la legge parla chiaro: se non esponi il tagliandino dell'assicurazione la multa è di 19€...e se manca il bollino blu (nelle regioni italiane ove è obbligatorio, tipo la mia :sarcastic) ) altra multa, per quest'ultima non so bene di quanto :confusbig)

Dietro allo specchieto retrovisore, in modo tale che non rompa le scatole e lo veda il meno possibile. Nella stessa zona, sempre invisibili (alla mia vista s'intende......) bollo svizzero e telepass... La prospettiva fa miracoli, lo specchietto nasconde tutto..

Per ora ce l'ho in alto a destra.. venerdì che pago la rata annuale della polizza monto il tagliandino col nuovo portabollo in alluminio (devo decidere se in basso a destra o dietro lo specchietto).. :)

io in tutte le macchine l'ho sempre messo nel vetro dietro lato guida,mai preso una multa,mao nessuno che mi abbia detto di spostarlo,però da quando ho i vetri neri ho dovuto,per forza, metterlo sul parabrezza,in alto sotto lo specchietto retrovisore

Come ho scritto sopra ho montato il portabollo nuovo, alla fine ho scelto in basso a destra (dietro lo specchietto da fuori sembrava troppo appariscente e grande). :)

Io avevo il portassicurazione adesivo della Pilot (quello satinato)!
Era carino ma pochi giorni fa l'ho staccato per cambiare assicurazione e non sono riuscito più a riattaccarlo (neanche col biadesivo della tesa)!
Quindi ho messo il portabollo della nuova assicurazione! :OK)
Posizionato in basso a destra! :)