Il quadro si accende, ma la macchina non parte,cosa è?

cinghialone

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
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Roma - San Giovanni
Allora me lo ha fatto qualche giorno fa che giravo la chiave ma la macchina non si accendeva, dopo tre volte poi è partita..ieri invece non si è più accesa e ho dovuto spingerla ed accenderla con la marcia inserita!

la batteria viva, il gasolio parte...ho anche notato che quando non parte inizia a lampeggiare il contachilomentri!

poi il ragionamento che ho fatto è se parte con la marcia inserita forse un problema di elettronica che posso ricondurre onestamnette solo al motorino di avviamento oppure alle candele!!!

comunque dopo che l'ho accessa spingendo oi l'ho rispena ed è comunqune partita con la chiave!!!
che cosa può essere?
 
Se provi ad accenderla con i fari accesi poi questi quando gira (o dovrebbe girare) il motorino tendono a spegnersi?
 
no no, è proprio tutto fermo..io stavo infatti pensando al motorino bloccato e che si sbloccato con qualche buca oppure alle candele!!
ho nche aperto il cofano e sentito se il gssolio bassa quando giro la chiave ed è+ tutto normalissimo!!
sempbra proprio esere uanc osa di elettronica, visto anche il lampeggiamento del contakm..altre ipotesi non ne ho perchè alla fine gli orgni che intervengono all'accensione sono quelli....e sopratutto perchè spingendo la macchina sono partito sia di prima che di retromarcia, qunidi!
ho pensato o motorino oppure candele...anche se queste le volevo escludere perchè te pare che so partite tutte insieme!!!?!?!?
il colmo proprio!
 
ma il diesel non ha le candele...
quindi quelle non possono essere!

a me sembra + un avaria al code o qualcosa di simile...
 
intendevo le candelette per l'accensione, se partono tutte la machcina non si accende!
errore al code però perch ora l maccina si accende? se ci fosse un errore dico per esempio di perdita del code delal chiave lo farebbe sempre ora invece l'auto si accende!!
il mio sesto senso mi dice il motorino!
spero almeno sia quello e spero anche che con la diagnosi si capisca qualcosa in più di quel lampeggiamento!
 
cinghialone":1inh06s9 ha detto:
intendevo le candelette per l'accensione, se partono tutte la machcina non si accende!
errore al code però perch ora l maccina si accende? se ci fosse un errore dico per esempio di perdita del code delal chiave lo farebbe sempre ora invece l'auto si accende!!
il mio sesto senso mi dice il motorino!
spero almeno sia quello e spero anche che con la diagnosi si capisca qualcosa in più di quel lampeggiamento!

veramente la macchina si accende anche senza candelette...
Potrebbe essere stata un' avaria code temporanea.
Vai di examiner e lo saprai.
 
cinghialone":emf79t9v ha detto:
intendevo le candelette per l'accensione, se partono tutte la machcina non si accende!
errore al code però perch ora l maccina si accende? se ci fosse un errore dico per esempio di perdita del code delal chiave lo farebbe sempre ora invece l'auto si accende!!
il mio sesto senso mi dice il motorino!
spero almeno sia quello e spero anche che con la diagnosi si capisca qualcosa in più di quel lampeggiamento!

1) se una candeletta non funziona ti si accende l'avaria sul quadro. Inoltre con queste temperature al limite ci mette un attimo in più ad avviarsi, ma non è che non parte più.

2) avviare a spinta un'auto attuale è sconsigliato, si può accumulare carburante incombusto nel catalizzatore e danneggiartelo.

3) ma quando fai l'avviamento il motore gira a vuoto o proprio non si muove? La luminosità del quadro strumenti diminuisce?
Fosse il motorino d'avviamento sentiresti solo un tac all'atto di avviare con la chiave e basta, nessuna rotazione del motore.
 
il quadro si illumina perfettamente, non ci sono minimanete rumori strani, una volta acceso il quadro terminando di girare la chiave per accendere la macchina non succede nulla, nessun rumore dal motore se non quello della pompa del gasolio che spinge come fa noralmente! ora vado in un officina non autorizzata ovviamente e vediamo con la diagnosi che dicono!
 
cinghialone":3kq9kn6a ha detto:
il quadro si illumina perfettamente, non ci sono minimanete rumori strani, una volta acceso il quadro terminando di girare la chiave per accendere la macchina non succede nulla, nessun rumore dal motore se non quello della pompa del gasolio che spinge come fa noralmente! ora vado in un officina non autorizzata ovviamente e vediamo con la diagnosi che dicono!

quanti km hai?
 
185 milakm!

per ora ho risolto cosi!
senza dubbi è l'accensione ora o è il blocchetto o il motorino (mediamente 350 euro)

per capirlo ho fatto na bella cosa...ho messo un pulsante che bypassa l'ultimo step della chiave in accensione così se mi si ripresenta il problema è il motorino altrimenti lascio il pulsante e mi risparmio i 100 euro del blocchetto!
 
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