Il primo approccio...

Excalibur84

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
874
0
16
Nogara, VR
www.facebook.com
Ok ok...vedo che tanti chiedono aiuti e si sfogano qui sul forum...forse è giunto il momento anche per me di chiedere qualcosina...
Dopo mille mila millanta storie andate a finir male...è da un po di tempo che ho conosciuto una ragazza...è più grande di me...ma io sono parecchio cotto di lei ormai...glielo ho detto...gli piaccio ma c'è la solita scusa dell'età...ma vedo che non lo dice convinta...quasi a prendermi ingiro e provocarmi dandomi del bimbo perchè io gli do della vecchietta "ha 4 anni più di me". Però il vero problema è che io quando la vedo...quando devo parlargli...cominciare un discorso...cioè impazzisco...mi blocco, non so cosa dirgli... ma sempre e solo con lei dannazzione...o altrimenti faccio 2 parole e sono alla frutta perchè non sò più che dirgli...che devo fare? ._.

Quando ho conosciuto la mia attuale ragazza le ho detto un po' di balle (ero leggermente brillo quella sera..) poi a forza di dirle cazzate mi sono tradito e ho dovuto dirle la verità...
Lei ha 5 anni più di me :asd) e da due anni stiamo assieme.. le cose vanno benissimo, va beh non esageriamo benino :sarcastic)

Ma tu ci hai provato e lei ti ha detto che sei troppo giovane? O marca male e non sa come trovare una scusa x sviare, oppure vuole farsi desiderare un attimino..
Sii gentile con lei ma non ti bloccare, digli anche delle cazzate tanto è una donna e se parli difficile non capisce! :rotolo) Se no ha ragione a darti del bimbo, sei tu l'uomo è lei che deve essere in difficoltà :OK)

insomma ispirati a lui :hail)
omen_01_big.jpg

ispirarmi a lui non credo sia un buon esempio XD se ricordo bene appena la moglie lo chiamava diventava uno zerbino XD

cazzate beh... mi sa che so dire solo quelle XD

Ma tu ci hai provato e lei ti ha detto che sei troppo giovane? O marca male e non sa come trovare una scusa x sviare, oppure vuole farsi desiderare un attimino..

Qui non saprei...a volte sembra che voglia sviare...a volte sembra voglia farsi desiderare...ma se faccio io lo strafottente viene in cerca lei...per esser gentile lo sono e anche molto, me lo dice sempre...però a volte faccio il vero e proprio stronzo e magari la faccio anche arrabbiare...cerco di fargli capire che non è che senza di lei non posso vivere altrimenti mi cestina subito XD

Più che altro è appunto la mancanza di argomenti d'affrontare quando sono con lei...cioè vado in panne, quando la vedo o magari mi parla o mi chiede come va o che sto facendo di bello...ho la mente vuota e non so che dire...è troppo imbarazzante cacchio :sic)

L'età c'entra solo se lei non è attratta per natura dal ragazzo più giovane... in pratica tu non è che devi cambiarla, tanto alla fine è lei che decide cosa è meglio e quindi non ti resta che essere te stesso..
Certo.. magari essere più profondo e dire le cazzate :p al momento giusto ti aiuterà ad essere brillante e maturo ai suoi occhi allo stesso tempo.
Falle capire che sei capace di darle sicurezza.. se ti vede troppo ragazzino hai minori possibilità.

Excalibur84":2pvq8aqc ha detto:
Qui non saprei...a volte sembra che voglia sviare...a volte sembra voglia farsi desiderare...ma se faccio io lo strafottente viene in cerca lei...per esser gentile lo sono e anche molto, me lo dice sempre...però a volte faccio il vero e proprio stronzo e magari la faccio anche arrabbiare...cerco di fargli capire che non è che senza di lei non posso vivere altrimenti mi cestina subito XD

e qui non posso che dirti che fai bene :OK)
(cmq secondo me si sta solo facendo desiderare un pò..)

Excalibur84":2pvq8aqc ha detto:
Più che altro è appunto la mancanza di argomenti d'affrontare quando sono con lei...cioè vado in panne, quando la vedo o magari mi parla o mi chiede come va o che sto facendo di bello...ho la mente vuota e non so che dire...è troppo imbarazzante cacchio :sic)

come ti capisco :shrug03)
sono passata innumerevoli volte per "quella che se la tira" giusto perchè non so mai cosa dire e me ne sto zitta...
purtroppo la "mancanza di argomenti" (o timidezza selettiva, dato che ti succede solo con lei) è molto più difficile da gestire della timidezza in sè..
più difficile perchè ti devi costruire - e convincerti di - un paradosso, ovvero che è una persona come tutte le altre, pur essendo speciale. (contraddittorio particolarmente ostico in fase - come mi sembra di aver capito - di innamoramento)
e in secondo luogo che non è lì per giudicarti.
molto spesso è questo secondo punto a spingere la "timidezza selettiva", la paura di far brutta figura, di passare per "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" o per qualunque altra cosa, di non riuscire a dimostrarti per ciò che sei e ciò che vali, o di perdere l'attenzione della persona in questione...ecc
non ti conosco abbastanza per dirti cosa fare, nè per sapere se il tuo caso corrisponde a quanto detto sopra, così come non ho abbastanza dati per arrivare anche solo ad una banale conclusione affrettata, di sicuro posso dirti solo di rilassarti ed avere fiducia in te, che poi le parole escono... :OK)

(ok ho capito non ti sono stata molto utile :wall) vabbeh, sono le 9:30 del sabato mattina :shrug03) torno quando sono più lucida che è meglio và.. :asd) )

piroffa":2txssij7 ha detto:
come ti capisco :shrug03)
sono passata innumerevoli volte per "quella che se la tira" giusto perchè non so mai cosa dire e me ne sto zitta...
purtroppo la "mancanza di argomenti" (o timidezza selettiva, dato che ti succede solo con lei) è molto più difficile da gestire della timidezza in sè..
più difficile perchè ti devi costruire - e convincerti di - un paradosso, ovvero che è una persona come tutte le altre, pur essendo speciale. (contraddittorio particolarmente ostico in fase - come mi sembra di aver capito - di innamoramento)
molto spesso è questo secondo punto a spingere la "timidezza selettiva", la paura di far brutta figura, di passare per "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" o per qualunque altra cosa, di non riuscire a dimostrarti per ciò che sei e ciò che vali, o di perdere l'attenzione della persona in questione...ecc
non ti conosco abbastanza per dirti cosa fare, nè per sapere se il tuo caso corrisponde a quanto detto sopra, così come non ho abbastanza dati per arrivare anche solo ad una banale conclusione affrettata, di sicuro posso dirti solo di rilassarti ed avere fiducia in te, che poi le parole escono... :OK)

(ok ho capito non ti sono stata molto utile :wall) vabbeh, sono le 9:30 del sabato mattina :shrug03) torno quando sono più lucida che è meglio và.. :asd) )
quoto ogni singola parola, personalmente non saprei darti un consiglio specifico perchè a me capita raramente, per reazione se una persona mi piace non riesco a nascondermi, anzi, esplodo e spesso divento molto più sfacciata, non è giusto quello che faccio io perchè comunque non ho ancora trovato una via di mezzo quindi attenzione a questa reazione inversa :nono) ....ti posso dire le solite cose: sii te stesso, sii spontaneo, è molto importante e una donna lo avverte
poi perdonami ma il dialogo tra due persone anche se c'è atteazione deve essere naturale, ti piace lei, ti attira, ti affascina ma questo non vuol dire che ci debba essere per forza feeling...prova a proporle di fare qualcosa insieme, magari se riesci a crearti un "habitat" riesci anche meglio a rompere il ghiaccio no? non essere come lei ti vuole
;)

piroffa":1ndib74k ha detto:
questo è ciò che pensano di me infatti... :splat)

piroffa":1ndib74k ha detto:

Quello in neretto c'hai preso in pieno :splat)

Cioè anche chiedergli di uscire...non ho idea di che fare...non so dove portarla, non so cosa gli piace...Fa la difficile lei ma con moderazione, si vede che cmq non vuole "perdermi"...Davvero è una situazione in cui non sono mai capitato prima e mi sento strano -_-

ma almeno avete qualcosa in comune?????
devi condividere delle cose con lei, dei pensieri, dei momenti....altrimenti cosa fate scusa?
cosa ti piace di lei?
dove l'hai conosciuta?
quando la vedi?

Primissimo consiglio.

LE chiedi, LE dici, non GLI dici (mica è un trans,almeno spero :asd) )

Secondo

Dalle i miei contatti :crepap)

Terzo

Se tu hai 23 anni e lei 27, tu (mentalmente) ne avrai circa 15 e lei forse 22.
E' abbastanza comprensibile che ti veda come un "bambinetto" (il che è, molto probabilmente, vero).

Io ti consiglierei di bombardarla al contrario, con cazzate tipo "ormai sei vecchietta, guarda che ti faccio un favore ad uscire con te".

"susu prometto di non chiamare il telefono azzurro se mi chiedi di uscire"
:asd)

Quarto

Dille semplicemente (ma è difficilissimo trovare una RdS razionale): PROVIAMO

Quinto:

Ridalle pure i miei contatti, io vado per i 35 :lol:

Vabbè inter ma te quando scrivi in questi thread manco t'ascolto, torna nella sezione informatica e tecnologia che la puoi sparare a zero su tutto quello che ti pare, ma di certo non puoi andar a dare del bambinetto a uno che non conosci solo per l'età visto che chi mi conosce sa bene che sono molto più maturo dei miei miseri 23 anni.
Se i tuoi consigli sono solo su come si scrive correttamente la lingua italiana...beh non è ciò di cui andavo cercando, senza rancore :)

Excalibur84":3rtzgsie ha detto:
Vabbè inter ma te quando scrivi in questi thread manco t'ascolto, torna nella sezione informatica e tecnologia che la puoi sparare a zero su tutto quello che ti pare, ma di certo non puoi andar a dare del bambinetto a uno che non conosci solo per l'età visto che chi mi conosce sa bene che sono molto più maturo dei miei miseri 23 anni.
Se i tuoi consigli sono solo su come si scrive correttamente la lingua italiana...beh non è ciò di cui andavo cercando, senza rancore :)

Battute a parte secondo me Un consiglio ottimo te lo ha dato, ovvero la battuta sul fatto che le fai un favore ad uscire visto che è vecchia... ;)

Devi infatti psicologicamente ribaltare la situazione ! Il fatto che tu sia più giovane deve essere un tuo punto di forza e non una debolezza... deve essere un tuo valore aggiunto... E' lei che si deve sentire fortunata ad uscire con te, tu sei superiore a lei perchè puoi anche permetterti di uscire con una 18enne e lei no... ;)

Capito che voglio dire? ;)

Sapete il mio problema è contrario, non ho mai avuto ragazze più piccole di me.

Sempre più grandi, compresa la mia attuale ragazza, sono proprio convinto che l'età non conta molto.

Guarda, a me è capitato giusto quest'estate...io 26 lei 30 (tedesca)...io sono STRAtimido di natura, quindi ho messo in piedi le condizioni in cui maggiormente mi rilasso e son più sicuro...l'ho invitata dopocena in barca, con sua sorella (astemia....), a bere qualcosa...abbiamo finito una bottiglia di wodka in due, dopodichè le ho chiesto un bacio...poi siamo andati sottoperta e...ahemmm....semplice semplice! :elio)

Cmqe guarda che Internick ha ragione...sei più giovane ed hai un vantaggio...io con questa ragazza sono rimasto molto amico, ci sentiamo tutti i giorni su Msn, e parlando, le ho detto che li per li pensavo che nn ci sarebbe stata, perchè ero più piccolo...sai lei cosa mi ha risposto? Mi ha detto "ma guarda che io son venuta con te proprio perchè sei più piccolo, mi piacciono i ragazzi più giovani....perchè riscono a reggerme meglio il mio ritmo e a soddisfare le mie esigenze...i 30/35enni con cui sono stata ultimamente non ci riuscivano"....

Quindi...rigira la cosa...se tu che bello, giovane e prestatnte, ti abbassi ad uscire con una vecchia rincoglionita :rotolo) non viceversa...fatti desiderare un po' anche tu!!! :OK)

M.

indeciso":2jyp41tu ha detto:
Sapete il mio problema è contrario, non ho mai avuto ragazze più piccole di me.

Sempre più grandi, compresa la mia attuale ragazza, sono proprio convinto che l'età non conta molto.

Io invece è la prima volta che sono salito sopra la mia età....e anzi...molte volte nemmeno sono salito sopra la maggiore età :D di solito il mio target è 16/21....ma preferisco il vertice basso :jolly)

Cmqe va detto che le diciassettenni sono sia vogliosissime, sode e strapiene di ormoni...ma effettivamente non maneggiano certe cose con la nonchalance e la sicurezza du una 30enne...dovrò tenerne conto :nod)

M.

Deepboy":27qut0kx ha detto:
Cmqe va detto che le diciassettenni sono sia vogliosissime, sode e strapiene di ormoni...ma effettivamente non maneggiano certe cose con la nonchalance e la sicurezza du una 30enne... dovrò tenerne conto :nod)

M.

Se ti riferisci alla carta di credito è vero! :sarcastic)

115jtdBologna":16yqifg1 ha detto:
Deepboy":16yqifg1 ha detto:
Cmqe va detto che le diciassettenni sono sia vogliosissime, sode e strapiene di ormoni...ma effettivamente non maneggiano certe cose con la nonchalance e la sicurezza du una 30enne... dovrò tenerne conto :nod)

M.

Se ti riferisci alla carta di credito è vero! :sarcastic)

Anche quella, è vero...anche se io parlavo d'altro... :elio) :asd)

M.

Excalibur84":1jn26qr9 ha detto:
Vuoi dire che sei un frutto pendente :crepap)
Per la mia esperienza una buona % di RdS apprezza considerevolmente un eloquio non dico forbito, ma quantomeno un po' "sgrezzato". :shrug03)

Devi dare l'impressione (ho detto impressione) di avere tutto sotto controllo, dalla grammatica ad ogni circostanza in cui puoi trovarti.

Vuoi atteggiarti a supermaturo (anche se secondo Platone l'uomo raggiunge la maturità a 50 anni, la RdS non si sa :p ) ?

Fai bene, comincia però da quei particolari che ti squalificano immediatamente agli occhi di qualsiasi RdS :shrug03) (anche se il rischio di trovarne una acculturata è bassissimo :p )

Visto che non apprezzi i miei consigli te ne do uno io: mettiti il cuore in pace :asd)

Fede..
Fossi in te cercherei, quando sei in suo compagnia, di immaginarti che lei è semplicemente una ragazza come le altre..
Lo so, lo so..Detta così è facile..E sempre pure una cavolata non fattibile..

In realtà devi fare della spontaneità la tua arma principale..
Devi cercare di mostrarti spontaneo, sincero, solare, simpatico..Senza atteggiarti..Non serve a nulla con quelle più mature..
Rischi di passare per sbruffone..

E poi per quello che ti conosco so che riesci a gestire bene qualsiasi tipo di situazione..Devi solo convincerti che, in quei frangenti, lei è semplicemente una tua amica "qualsiasi"..

Gli anni contano relativamente..
Sono stato fidanzato con ragazze più vecchie..
Ed ora sono insieme ad una ragazza più giovane di me..
E non sento minimamente la differenza di età..

Per cui, vai alla grande!! :OK)

Excalibur84":9735q6wf ha detto:
Il punto è che ho già usato la battutina del "farle il favore perchè è più vecchia" ma a quanto pare crede che non posso tenere il suo ritmo, se la tira un po troppo mi sa XD

è un classico... dicevo anch'io così quando cercavo di marpionare quello + piccolo (minorenne :shrug03) ) :sedia) :sedia) , x come la vedo io una che ti dice così sta aspettando solo che le dimostri che ha torto :OK)
così come è relativamente normale che faccia un pò la difficile...

secondo me da una parte vuole essere lei la parte forte,vuole essere lei a guidare, ma dall'altra aspetta che tu la stupisca, che le dimostri che sai il fatto tuo e che puoi ribaltare la situazione quando vuoi, sennò finisce che (volgarmente) "te la fa annusare, poi si stufa e se ne va"

e per fare questo non c'è bisogno di inventarti chissàcosa, di tirar fuori chissà quale discorso o altro.. basta farle vedere che il fatto che lei sia più grande non ti intimorisce (che poi è la verità. non è questo ad intimidirti) perchè lei è su quello che sta puntanto...si sente "appetibile" perchè più grande e perchè immagina (anche se non ne può certo avere la certezza) di avere più "esperienza" [imho]
io fossi in te proverei a cercare un ristorante dove non è mai stata,portarla lì e poi a ballare - se le piace - o a fare una passeggiata, ma anche questo in un posto nuovo e buttarla sul "strano, matusa come sei dovresti aver già fatto il giro del mondo 100 volte"..e naturalmente tirar fuori anche un doposerata come si deve, ma questo non c'era certo bisogno che arrivassi io a dirtelo :rotolo) :OK)

(ammè cmq piaceva di più la battuta del telefono azzurro)

ps: cmq non per portare sfiga ma cerca di capire bene cosa vuole, dato che non escludo (anzi lo metterei in preventivo) che possa andar cercando solo un "diversivo" per poi allontanarsi quando e se la situazione si fa + seria [sempre imho]