Il portellone e i pistoncini

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Siete grandi! :A) :OK) :X)
Anzi, se mi permettete, visto che sono socio anch'io, siamo grandi!
Ieri presso un conce, mentre mi mostravano la restyling, ho chiesto di vedere il portellone (che chiaramente non si apriva!) e il venditore armeggiava per afferrarne il bordo.
Conoscendo il topic dei pistoncini, mi sono affrettato a mostrarglieli e poi a sbloccarli. E' rimasto senza parole! Non lo sapeva e, se non ho capito male, non facevano questo controllo durante la preconsegna e i clienti si lamentavano di far fatica ad aprire il portellone.
Mi ha ringraziato, anche perchè lo avrebbe segnalato in officina.
Anche la faccenda del cruise control per la progression, che ho letto nel topic, non gli era conosciuta.
Mi permettete una domanda:
se è presente, e l'ho verificato, il sensore sul pedale della frizione, questo vuol dire che è presente anche il connettore bianco sotto lo sterzo, o no?
E' vero che se si installa il cruise control decade la garanzia?
E' poi necessario riprogrammare il body? Nel topic non era specificato.

Ciao, puoi rispiegarmi come individuare i pistoncini per favore? Sulla mia nuova nasona sembra che il portellone si apra bene, quando spingo il tasto noto una scattino verso l'esterno ed il portellone resta leggermente distaccato, ma mi piacerebbe effettuare un controllo, grazie mille :ciao)

Frales147":1sbqkcor ha detto:
Mi permettete una domanda:
se è presente, e l'ho verificato, il sensore sul pedale della frizione, questo vuol dire che è presente anche il connettore bianco sotto lo sterzo, o no?
non è detto.

E' vero che se si installa il cruise control decade la garanzia?
eventualmente solo sulle parti modificate o impattate dall' operazione

E' poi necessario riprogrammare il body? Nel topic non era specificato.
no. Comunque c'è una faq full dove è riepilogato il tutto...

Aler":2t4j6h0h ha detto:
Ciao, puoi rispiegarmi come individuare i pistoncini per favore? Sulla mia nuova nasona sembra che il portellone si apra bene, quando spingo il tasto noto una scattino verso l'esterno ed il portellone resta leggermente distaccato, ma mi piacerebbe effettuare un controllo, grazie mille :ciao)

c'è una FAQ anche per quello si vede bene anche con foto

lope":1qtkvtse ha detto:
c'è una FAQ anche per quello si vede bene anche con foto
Purtroppo credo sia nella FAQ full ed io non sono socio :splat)
se qualcuno ha il buon cuore di scrivere due righe :worship) ....

Allora Aler,
se apri il portellone vedrai due pomelli neri sul retro.
Sono di gomma.
Per averlo provato personalmente devi sganciarli con sufficiente delicatezza dalla sede del pistoncino di plastica.
Poi spingi lasede di plastica verso l'interno dello stesso e fai un mezzo giro a dx o a sx. Vedrai che si sgancerà e la molla spingerà in fuori il pistoncino.
A questo punto, sempre con attenzione, perchè il pistoncino è di plastica ed è tuto fuori, riaggancia sulla sua sede i pomelli di gomma.
Vedrai che bello quando apri il portellone!
Ciao.

Frales147":19jmn2x6 ha detto:
Allora Aler,
se apri il portellone vedrai due pomelli neri sul retro.
Sono di gomma.
Per averlo provato personalmente devi sganciarli con sufficiente delicatezza dalla sede del pistoncino di plastica.
Poi spingi lasede di plastica verso l'interno dello stesso e fai un mezzo giro a dx o a sx. Vedrai che si sgancerà e la molla spingerà in fuori il pistoncino.
A questo punto, sempre con attenzione, perchè il pistoncino è di plastica ed è tuto fuori, riaggancia sulla sua sede i pomelli di gomma.
Vedrai che bello quando apri il portellone!
Ciao.
Ok, grazie appena posso controllo sei stato molto gentile :OK)