Il portatile mi fa impazzire... formatto??

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ho un Asus modello a6r caratteristiche 1 giga di Ram.. celeron.. 80giga HD..
Da quando ho acquistato un modem pcmcia della 3 (h3g), il mio pc randomicamente durante la navigazione crascha.. scheramata blu che dura meno di un secondo e si riavvia facendo il controllo del disco...
Gli errori che visualizza ogni volta sono sempre diversi.. file incompleti che si trovano ora in documenti.. ora in file temporanei..
Hoprovato ad aggiornare il bios.. sembra essere leggermente migliorato, nel senso che prima quando lo facevo funzionare a batteria non c'era verso di connettersi perchè si spegneva e riavviava subito.. adesso si connette ma il crash è sempre in aguato... ho provato a formattare prima dell'aggiornamento del bios ma nulla... che mi consigliate??

ataru007":2qozxs1q ha detto:
Ho un Asus modello a6r caratteristiche 1 giga di Ram.. celeron.. 80giga HD..
Da quando ho acquistato un modem pcmcia della 3 (h3g), il mio pc randomicamente durante la navigazione crascha.. scheramata blu che dura meno di un secondo e si riavvia facendo il controllo del disco...
Gli errori che visualizza ogni volta sono sempre diversi.. file incompleti che si trovano ora in documenti.. ora in file temporanei..
Hoprovato ad aggiornare il bios.. sembra essere leggermente migliorato, nel senso che prima quando lo facevo funzionare a batteria non c'era verso di connettersi perchè si spegneva e riavviava subito.. adesso si connette ma il crash è sempre in aguato... ho provato a formattare prima dell'aggiornamento del bios ma nulla... che mi consigliate??

Guarda che strano... anch'io ho avuto un problema con un pcmcia, anche se il mio era della US Robotics.

Cerco di raccontarti la storia brevemente...

Il computer funziona bene, la scheda anche per una 10ina di mesi. Viene l'estate, e parto in vacanza. Mi porto il computer dietro, la scheda pcmcia e quant'altro. NON uso la scheda in vacanza: ero in posticino sperduto in Spagna dove se sanno cos'é Internet é un miracolo allora figuriamoci il wi-fi...
Cmq, finiscono le vacanze, torno a casuccia, metto la scheda, accendo il portatile e................ cataclisma! il pc s'impalla con tutte le schermate blu possibili e immaginiabili...
Levo la scheda, riprovo e il computer va ma vedo che c'é un problema...
Rimetto la scheda e la scheda non va più...
Poi ho provato di tutto ma non sono riuscito a migliorare la situazione...

Ho riformattato tutto, cambiato scheda wifi... son passato a una USB e poi tutto bene.

Imho quando ci sono dei problemi del gener una bella riformattata non fa mai male. Salva tutto da qualche parte e fai una bella pulizia del computer...