Il ponte dei Santi......ne ho tirato giù qualcuno.....(lungo)

roamero

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2005
894
0
16
Riviera del Brenta
Venerdì sera prendo la tangenziale di Mestre intasatissima per il ponte dei santi,
come sempre per entrare nella corsia più a destra dove c’è il limite a 50km/h
ci si infila tra un camion e l’altro con cautela e poi si passa subito in seconda corsia
a 80Km/h.
Anch’io ho seguito la “procedura” tra l’altro i camion erano praticamente fermi per il motivo
di cui sopra, quando sono già in prima corsia metto la freccia per immettermi nella corsia centrale e
sento una spinta venirmi da dietro. Ho pensato che il camion per errore non avesse frenato in tempo, invece questo continua a spingermi verso il camion che mi precede…
Che fare? Mi fermo per prendere i dati per l’assicurazione? Ma se lo faccio rischio che questo continui nella sua manovra e mi procuri dei danni all’anteriore, blocco del traffico già bloccato
e sicuramente uno che fa una cosa del genere non è sano di mente rischio di trovarmi di fronte
un ubriaco/drogato/esaltato.
Allora prendo e vado via, non sono riuscito a prendere il numero di targa ma probabilmente sarebbe
servito a poco, chissà da quale paese veniva.

Pensandoci a sangue freddo avrei potuto rimanere in auto e chiamare la stradale, ma quando mi
sono visto il naso avvicinarsi pericolosamente al TIR che mi precedeva o preferito quello che in quel momento mi è sembrato il male minore.

I danni per fortuna sono lievi dato che eravamo quasi fermi: paraurti strisciato e una lieve ammaccatura senza graffi sul portellone.

beh dai...

effettivamente scendere dalla machina e pretendere la costatazione...mi sapeva di pericoloso...chiamare la stradale era megio...

danni alla nasona non molti spero???

non mi stupisce, pur di non perdere la velocità che hanno raggiunto (e quindi consumare troppo rispetto a quanto gli hanno preventivato) probabilmente non ha frenato

tenete sempre presente che un camion vuole evitare di rallentare... quindi occhio!

lope":y9sxjgh7 ha detto:
non mi stupisce, pur di non perdere la velocità che hanno raggiunto (e quindi consumare troppo rispetto a quanto gli hanno preventivato) probabilmente non ha frenato

tenete sempre presente che un camion vuole evitare di rallentare... quindi occhio!

tieni presente che eravamo a 5/10 km/h e quando mi sono immesso erano fermi

tanto loro sono grossi....mica si fanno niente se ti si appoggiano contro... :evil:

a volte sono gentili ma quando si comportano così li detesto... :evil:

non le sopporto ste cose :KO)

si, con un crick in mano pronto a sfasciargi l'intero mezzo!!!

lo dico sempre che è utile tenersi in macchina almeno una bella balestra!!

l'impressione che ho avuto è che se fossi sceso nn si sarebbe fermato comunque e poi visto il tipo che può fare un gesto simile il crick forse ce l'aveva lui in mano

credi che se tu scendevi continuava a spingerti? be ma alla fine lo inseguo per tutto il giorno..prima o poi gli prendo i dati e vediamo cosa dice la sua assicurazione :ka)

io sono dell'idea che se sono dalla parte della ragiono non mi farò mai mettere i piedi in testa, per questione di orgoglio e principio (e di età :sarcastic) )

roamero":32gnkbk2 ha detto:
marco86":32gnkbk2 ha detto:
(e di età :sarcastic) )

esatto io ho vent'anni di più :OK)
lo so infatti forse da una parte ti dico che hai fatto bene xk hai evitato rogne, dall'altra che per principio non bisogna dargliela vinta...

ovvio che di solito un ragazzo della mia età è + impulsivo e gli salta al collo e poi magari se le prende pure :p

ma la targa non sei riuscito a prendergliela?

marco86":3vs3vz1i ha detto:
roamero":3vs3vz1i ha detto:
marco86":3vs3vz1i ha detto:
(e di età :sarcastic) )

esatto io ho vent'anni di più :OK)
lo so infatti forse da una parte ti dico che hai fatto bene xk hai evitato rogne, dall'altra che per principio non bisogna dargliela vinta...

ovvio che di solito un ragazzo della mia età è + impulsivo e gli salta al collo e poi magari se le prende pure :p

ma la targa non sei riuscito a prendergliela?
macchè, troppo traffico