Il piacere del "clac clac" in scalata... [lungo]

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
raga proprio oggi mentre venivo in ufficio sono stato complice di un qualcosa di difficilmente spiegabile per chi non gode nel guidare la macchina, ma ve lo voglio raccontare e nel farlo ringrazio colei che ha reso tutto questo possibile: la mia nasona!!!!!

venivo in ufficio, come sempre guidando ampiamente entro i limiti anche dove gli altri sono costretti a rimanere al di sotto per evidenti limiti fisici legati al loro mezzo....

in corrispondenza di una chicane con limite di 70 km/h (giusti vista la pericolosità della curva se non la si conosce e percorribile almassimo a 80 km/h) ho deciso di affrontarla un po' allegro attorno ai 60/65 km/h. Arrivo alla famosa curva, freno e scalo due marce, in modo da percorrerla in tiro... con decisione scalo e per tutta risposta si ode un clac in corrispondenda di ogni marcia scalata degno di una macchina da corsa... percorro la curva e l'altra senza problemi...

tutto ciò per dire cosa direte voi?
per dire che la nasona sa regalare momenti di goduria totale, il clac quasi da macchina da corsa, innesti precisissimi anche se si deve adoperare la leva con una certa forza (alla corsa un po' lunga ci si abitua)... la macchina che segue la traiettoria impostata con la massima precisione, senza esitazioni....

ebbene.... HO GODUTO nel condurla seppur ad andature da codice e senza pericolo per me per gli altri....grazie nasona e grazie Alfa!!!

per inciso se tutti comprassero alfa amando la guida la società autostrade fallirebbe.... io ho la tang. comodissima ma preferisco la statale!!!

spino":3knnq89l ha detto:
Dov'è questa chicane che vengo a farla pure io? Tanto non abito distante :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol:

Spino curiosooooo....

strada da Reano a Villarbasse, la percorro quais tutti i giorni per andare a lavoro.... la percorrevano anche tempo fa nel rally della val sangone... se conosci la strada è spettacolare!!

:OK)

tu dove abiti?

Grande la percorro spesso anche io. Proprio lunedì sera tornando da giaveno dopo una partita a calcetto l'ho percorsa. Veramente divertente. Ehi, raga ma perchè non ci incontriamo noi della val susa e dintorni?

ancipe":34ubb5nj ha detto:
Grande la percorro spesso anche io. Proprio lunedì sera tornando da giaveno dopo una partita a calcetto l'ho percorsa. Veramente divertente. Ehi, raga ma perchè non ci incontriamo noi della val susa e dintorni?

la chiacane è quella dopo il breve rettilineo in salita venendo da reano... una goduria unica!! percorrerla con la 147 è spettacolare...

per l'incontro molto voletieri, quando volete io ci sono, se è in zona non manco di certo....

diciamolo al pvc, magari viene dalle nostre parti...

tu che sei di rivoli, io ci lavoro... ci si fa un caffè assieme?

;) :nod)

:OK) come non essere d'accordo con te ... a me succede tutti i giorni quando la guido ogni curva ogni scalata ogni accelerata... è un piacere che imho solo un'alfa romeo può regalarti ... a prescindere da tutti i difetti che possiamo trovarci (a volte anche esagerando) la nasona è un'auto che gratifica davvero chi la guida .... io godo anche soltanto a starci seduto dentro ad ammirare il volante ed il cruscotto ...

a me il cambio inizialmente era una delle cose che mi entusiasmava meno della nasona e delle alfa in generale ma poi con l'abitudine mi sono ricreduto e adesso lo apprezzo davvero e anche a me piace molto il clac clac !!!!!

Si si mi incista anche a me! Lunedì l'ho percorsa sfiornado i "limiti" senza mai superarli. Ci tengo ai miei punti in patente e i miei soldini li preferisco in tasca a me che a pagar multe salate.

Guidate sempre con prudenza.

ancipe":2t9mcvwc ha detto:
Si si mi incista anche a me! Lunedì l'ho percorsa sfiornado i "limiti" senza mai superarli. Ci tengo ai miei punti in patente e i miei soldini li preferisco in tasca a me che a pagar multe salate.

Guidate sempre con prudenza.

come non quotarti!

anche perchè a villarbasse c'è spesso il velox... :nod) :p

ragazzi che bello leggere questi messaggi!!!!!solo chi possiede una delle nostre amate può sapere cosa vuol dire provare piacere al volante senza necessariamente tirare!!!!anch'io ogni volta che giro con il mio gt mi diverto da paura e mi esalto ad ogni curva!!che malati che siamo!!!non vi dico cosa potrebbe dire la mia ragazza se leggesse questo messaggio!!ormai si è abituata e si diverte anche lei,ma è sempre del parere che sono un esaurito!!devo ancora finire con la lobotomia sul suo cervello,ma mi manca davvero poco......adoro questo forum!!!!!!!!!

come sono d'accordo!

che dire... prima seconda terza... scalata prima seconda terza tornante, scalata seconda terza, terza terza alza il piede... 70 km/h e già mi diverto come uno *****... :OK)

ragazzi io di macchina della nostra classe ne ho guidate tante: golf,corolla,focus,ecc..ecc..e che arrivi alla nostra non ce nè..inserimento in curva da paura,percorrenza di curva veloce e mai sbandate repentine per non parlare in uscita che ti fà venir voglia di avere 200 cv in + da quanto il retrotreno è sulle rotaie..e poi la frizione che nell'uso di tutti i giorni magari nelle partenze è un pò ruvida ma se se fa guida sportiva le marce te le spara dentro in fretta... i cavalli in meno rispetto ad altre macchine non mi fanno paura perchè so che i rettilinei primo o poi finiscono!!!

P.S.: ieri sera sono uscito con una ragazza che non conoscevo e lei senza sapere che macchina ho e che vorrei comprarmi ha detto che adora le alfa!!!..tra tutte alfa gt nera..e io le ho risposto che ho una 147 e forse tra un pò farò l'acquisto della vita..alfa gt..l'ho trovato esaltante sentire una ragazza che ama queste macchine

Blu-skY":3t1mt32l ha detto:
spino":3t1mt32l ha detto:
Dov'è questa chicane che vengo a farla pure io? Tanto non abito distante :D :D :D

Spino curiosooooo....

strada da Reano a Villarbasse, la percorro quais tutti i giorni per andare a lavoro.... la percorrevano anche tempo fa nel rally della val sangone... se conosci la strada è spettacolare!!

tu dove abiti?

Ah che peccato, non è proprio nella mia zona :(

Io sono originario del Canavese. Pure da noi ci sono delle belle strade, tant'è che fino a pochi anni fa passavano il rally della lana ed il città di Torino (ho avuto anche l'onore di veder passare la S4 quasi di fronte a casa mia :hail) :hail) :hail) )

spino":5lzqbg66 ha detto:
Blu-skY":5lzqbg66 ha detto:
spino":5lzqbg66 ha detto:

Spino curiosooooo....

tu dove abiti?

Ah che peccato, non è proprio nella mia zona :(

Io sono originario del Canavese. Pure da noi ci sono delle belle strade, tant'è che fino a pochi anni fa passavano il rally della lana ed il città di Torino (ho avuto anche l'onore di veder passare la S4 quasi di fronte a casa mia :hail) :hail) :hail) )

che bei tempi quando i rally erano molto più comuni e non dovevi sobbarcarti trasferte di centinaia di km per vederli...

:mecry2)

anche qui da me ci sono strade come le vostre....

una in particolare con una doppia S destra-sinistra-destra e anche se la percorro allegramente.... sto dentro al limite delal strada (90).... veramente una goduria guidare la 147 in questo tipo di percorsi....

PS. anche su quel tratto correvano il rally... (precisamente il rally del pane) che bei ricordi :cry:

enry1979":3map1ojq ha detto:
ragazzi io di macchina della nostra classe ne ho guidate tante: golf,corolla,focus,ecc..ecc..e che arrivi alla nostra non ce nè..inserimento in curva da paura,percorrenza di curva veloce e mai sbandate repentine per non parlare in uscita che ti fà venir voglia di avere 200 cv in + da quanto il retrotreno è sulle rotaie..e poi la frizione che nell'uso di tutti i giorni magari nelle partenze è un pò ruvida ma se se fa guida sportiva le marce te le spara dentro in fretta... i cavalli in meno rispetto ad altre macchine non mi fanno paura perchè so che i rettilinei primo o poi finiscono!!!

P.S.: ieri sera sono uscito con una ragazza che non conoscevo e lei senza sapere che macchina ho e che vorrei comprarmi ha detto che adora le alfa!!!..tra tutte alfa gt nera..e io le ho risposto che ho una 147 e forse tra un pò farò l'acquisto della vita..alfa gt..l'ho trovato esaltante sentire una ragazza che ama queste macchine

golf, corolla, focus tutte belle macchine ma secondo me la "classe" di un'alfa romeo è un'altra .... è a parte, purtroppo non riesco a paragonare una 147 con golf e compagnia, proprio non mi riesce ...

scherzi a parte (io sono un po' malato ... ) che bella soddisfazione trovare una ragazza con i gusti alfisti ....

dimenticavo... anche io sento sempre il clak... aiutato dal fatto che il bottoncino della cuffia del cambio tocca la siringa quando cambio :asd)

Blu-skY":196osydl ha detto:
falconero79":196osydl ha detto:
dimenticavo... anche io sento sempre il clak... aiutato dal fatto che il bottoncino della cuffia del cambio tocca la siringa quando cambio :asd)

beh, dai mentre affronti una curva in piena libido non dirmi che guardi il bottoncino che tocca... :lol: :lol: :asd) :asd) :asd) :asd)

no no... ma lo ascolto :asd) :asd)