il pc si riavvia da solo

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
mi capita talvolta ke mentre sn connesso o faccio altre operazioni, il pc di botto diventa nero e si riavvia da solo

ke può essere?

SPITA87":yy7les1j ha detto:
mi capita talvolta ke mentre sn connesso o faccio altre operazioni, il pc di botto diventa nero e si riavvia da solo

ke può essere?

POtrebbero essere gli aggiornamenti di windows, ma solitamente ti avvertono quando stanno per riavviare il pc, o potrebbe essere qualche virus!

così a naso direi alimentatore, ma le problematiche possono essere infinite, dal software all'hardware

anche il mio pc si riavviava da solo e ho provato con le bombolette ad aria compressa a soffiare dentro.Risolto il problema era la polvere.Prova...

almeno il tuo riavvia da solo, il mio si blocca senza un apparente motivo e devo resettarlo.
In un altro pc avevo un problema simile in estate, e dopo averlo aperto mi son riavviato pure io, con la polvere che ho tolto, tra dissipatori, ventole, alimentatore e vagante nel case potevo riempire un cuscino.
Dopo la pulizia ha ripreso a funzionare, fino a 2 giorni fa che dopo un pò di uso rallentava ed andava da schifo...
Risultato, una delle 2 ventole del dissipatore del processore era bruciata.

A me è successo una cosa simile, avevo cambiato qualche paramentro nel bios ( memorie che non andavano bene, poi risultate difettose ) ma ero ritornato ai valori precedenti , non so perchè dopo qualche giorno il pc si riavviava , non la faccio troppo lunga, ho ricaricato i valori di default del bios e ... tutto a posto !