Il pc si avvia velocemente ma dopo che ho immesso la PW..(continua)

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
.. mi rimane molto la schermata blu con la scritta caricamento delle impostazioni personali in corso.. come mai?

il SO è windows XP HE, il pc è un NB 2300 dual core con 1 Gb di ram, i programmi che ho in avvio sono solamente: McAfee Antivirus, win vnc (il pc è in rete con un altro, caricamento del wi-fi, e dell'icona della scheda Nvidia come sempre, ma era molto più veloce prima, ho provato con vari programmi ad ottimizzare, defraggare, pulire il registro ma rimane sempre lunga l'attesa dopo che ho inserto la PW..

scusa ma cos'è la PW???

cmq vai su esegui e avvia MSCONFIG....e alle ultime due voci...servizi e avvio controlla COSA parte.....a servizi generalmente puoi elimintare anche tutti quelli NON WINDOWS.....ti spariranno le icone in basso a dx magari di alcuni programmi tipo quello nvidia ma se lo usi...non lo deselezioni ovvio.....in avvio invec vedi un pò...se hai i normali programmi tipo realplayer, quiktime ecc ecc....ci sono tanti processi avviati di questi programmi, occupano un MINIMO ma sono sempre inutili e tieni pulito il sistema....

vedi quindi se ci sono delle voci strane avviate.....e cerca cosa avvia quella riga su google....

Selespeed":2yz7rr58 ha detto:
scusa ma cos'è la PW???

cmq vai su esegui e avvia MSCONFIG....e alle ultime due voci...servizi e avvio controlla COSA parte.....a servizi generalmente puoi elimintare anche tutti quelli NON WINDOWS.....ti spariranno le icone in basso a dx magari di alcuni programmi tipo quello nvidia ma se lo usi...non lo deselezioni ovvio.....in avvio invec vedi un pò...se hai i normali programmi tipo realplayer, quiktime ecc ecc....ci sono tanti processi avviati di questi programmi, occupano un MINIMO ma sono sempre inutili e tieni pulito il sistema....

vedi quindi se ci sono delle voci strane avviate.....e cerca cosa avvia quella riga su google....

PW= password (di windows)

Per me può essere anti virus (come il norton il mcfee è pesante e lento), tenta con la versione free d www.avast.com :OK)

cmq prova prima a avviare in modalità provvisoria (senza supporto rete),
utilizza il "ripristino configurazione di sistema" presente su panello di controllo voce prestazioni e manutenzione, ricarichi le impostazioni del pc ad una data antecedente al bug scoperto, se presenta sempre lo stesso problema scarica un programma per scovare e cancellare worm trojan etc (pm se nn lo trovi che t dò 1-2 link); se è passato qualcosa è l'anti virus o non si è accorto o viene installato sopra non si accorge facilmente dell'infezione

per capire cosa rallenta.....deve cercare nei processi aperti di windows....ma in modalità normale, in provvisoria carica solo gli essenziali

cmq scarica
SpyBot
AdAware

e poi trova l'utility BootVis, è un utility microsoft(non più disponibile sul suo sito) che velocizza l'avvio del pc ottimizzando i file di caricamento

io l'antivirus lo toglierei proprio.....MAI avuto in 10 anni......e MAI preso un virus, ma solo ogni tanto qualche trojan o worm ma di facile cancellazione.....tipo l'ultimo Lexmarktool.exe

norton occupa 35+ Mbyte in memoria, un pachiderma; se si vuole un anti virus e/o un anti worm o trojan se si cerca in rete si trovano molti prodotti free da 7-10Mbyte validissimi.

oggigiorno è importante un bel firewall e come diceva selespeed anti spyware e trojan