Il pc ogni tanto mi si spegne e si riavvia da solo come mai?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ogni volta mi dice poi che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave.. cosa può essere?

Ogni 10-15 minuti sembra che venga a mancare la corrente e si riavvia all'istante.. (è un HOME PC)..

Comincia a disattivare il riavvio automatico in modo da capire meglio cosa lo fa riavviare....

Tasto destro su risorse del computer->proprietà->Avanzate->Avvio e ripristino-->Impostazioni-->Spunta la voce "riavvia automaticamente"

La prossima volta che darà l'errore, non si riavvierà in automatico ma verrà fuori una fantastica schermata blu alla "windows98" che permetterà di capire un pò di + sul da farsi :asd)

Mi scrive nella schermata blu (a parte tutta la solita trafila):

informazioni tecniche
**STOP: (0x000000, 0xBFAA5306,0XB4179a44, 0x00000000)
**ati3duag.dll - Address BFAA5306 base at BF A8D000, datestamp4420c719

Che devo fà? (ho una scheda Video ATI)

Siam già a metà dell'opera :asd)

Perfetto, scarica un driver aggiornato, disinstalla il driver della scheda video (compreso control panel) e installa quello nuovo....

fai sapere...

ad una mia amica tempo fa il pc si riavviava continuamente...alla fine ha risolto cambiando l'alimentatore.... :shrug03)

ho disinstallato tutto ciò che c'era di ATI ma me lo fa ancora..
stessa schermata e stesse scritte, ovviamente ho installato un software aggiornato.. me lo fa qnd si avvia lo screensaver..(ho quello del fondale marino, che peraltro è sempre andato..)

cosa posso fare?

Lo screensaver dell'acquario usa le librerie Opengl mi pare, probabilmente hai dei problemi con quelle, o addirittura con l'accelerazione hardware 3d in generale. Giochi? funzionano correttamente?
directx? ultima versione? (per saperlo: start->esegui>scrivi "dxdiag" e premi invio.) già che ci sei esegui anche i test che trovi nel menu del dcdiag...

Che scheda video hai?

magari dopo prova a fare un defrag...una volta, ho incredibilmente risolto in quella maniera :?:

p.s. quanto sono odiose le schermate blu! :?:

a parte la scheda video problematica, hai per caso installato qualche altra periferica/driver/applicazione ultimamente? :scratch)