il pallino sul cruscotto

new147ttista

Nuovo Alfista
6 Luglio 2006
58
0
6
mi sapete dire cosa è quel pallino ke sta sul crusciotto + - vicino al parabrezza ??? grazie

new147ttista":1s68y55f ha detto:
mi sapete dire cosa è quel pallino ke sta sul crusciotto + - vicino al parabrezza ??? grazie
è il sensore irraggiamento sulla distinctive (clima automatico), un tappo sulla progression (clima manuale)
Se ricordo bene :)

io pensavo ke er al antenna radio

kom ho una distinctive e volevo sapere ma l antenna ke ho è gia quella gsm gps?? da collegare al nav o no?

allora il tappo che vedi come ti hanno detto è il sensore di irraggiamento solare (sulle distinctive con clima automatico)mentre sulle progression è un tappo (clima manuale).
Per quanto riguarda l'antenna è la stessa sia se hai il nav sia che no l'unica differenza stà nella base dell'antenna (quella attaccata al tetto x capirci) se non hai il nav è una specie di cono se invece hai l'antenna gps per il nav sembra una pinna.(però sempre con l'antenna classica avvitata sopra x la radio)

Curiosita'....visto che ho una 147 serie 0 e causa furto ho dovuto cambiare il cruscotto ed ho quello della serie 1 il pirulo è ancora nero lucido x il clima automatico?avete una foto?

Jtdstyle":2ymj5n8y ha detto:
Curiosita'....visto che ho una 147 serie 0 e causa furto ho dovuto cambiare il cruscotto ed ho quello della serie 1 il pirulo è ancora nero lucido x il clima automatico?avete una foto?

Ciao Jtdstyle, sulla mia (progression) il "pirulino" è nero lucido, ma semplicemente un tappo inquanto ho il clima manuale. ti confermo che sul manuale è nero lucido, ma per l'automatico nn saprei!! :ka)

Alfiere147ista":qbftsh97 ha detto:
Jtdstyle":qbftsh97 ha detto:

Ciao Jtdstyle, sulla mia (progression) il "pirulino" è nero lucido, ma semplicemente un tappo inquanto ho il clima manuale. ti confermo che sul manuale è nero lucido, ma per l'automatico nn saprei!! :ka)

:scratch) sul cruscotto originale il mio era nero lucido..ora è opaco sul cruscotto della serie 1 :scratch) cmq grazie :celebrate)

Rogerw06":k9zxx135 ha detto:
ma non è il ricevitore del telecomando per aprire le portiere, baule e antifurto?
no, quello si trova vicino il BC, cioè dietro il pannello che si svita sotto lo sterzo (vicino i fusibili insomma)

se il sole "picchia" contro il cruscotto tramite quel sensore la centralina del clima "lo sa" e di conseguenza indirizza meglio i flussi d'aria (apre le bocchette centrali) infatti in inverno o meglio mezza stagione quando magari fuori ci sono una 15ina di gradi se tu metti il clima a 22 lui indirizza aria calda sotto ai piedi (è il modo migliore per riscaldare prima dato che l'aria calda tende a salire e inoltre ti scalda i piedi dandoti subito la sensazione di calore) però dopo un pò butta aria tiepida per mantenere la temperatura, se ad un certo punto c'è il sole il sensore d'irraggiamento lo comunica alla centralina del clima e questa fa partire oltre che le bocchette inferiori anche quelle centrali in modo da tenerti fresco o meglio in temperatura impostata.
ha tutto una sua logica però è corretta e funziona alla grande. lo metti a 22 gradi e non lo sposti mai fa tutto lui e quando fa freddo stai bene e quando fa caldo stai bene lo stesso decidi tu solo se accendere o meno il compressore dell'aria condizionata per il resto fa tutto lui.