Il motore nelle casse!! Help

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
E' da un pò di tempo che sento un rumore (che varia al variare dei giri del motore) dalle casse sia anteriori che posteriori.
Ho l'impianto Bose ma come sorgente ho un sintomonitor Kenwood DDX-7025 con modulo Tv e HD; considerato che il rumore lo sento anche quando metto la sorgente in stand-by ho l'impressione che ci cia qualcosa sull'alimentazione, qualche suggerimento?

forse un condensatore che faccia da filtro sull'alimentazione potrebbe servire?

:grazie)

perchè vendono dei filtri appositi?
non lo sapevo.. :matto)

cosa sono delle semplici induttanze o c'è qualcosa di più?
dove potrei comprarli e quanto costano?

Sorry per tutte queste domande :hail)

CQ7":2hx6fazn ha detto:

sostanzialmente son composti da un induttanza in serie e un condensatore in parallelo.....

ne esistono di varie "potenze", nel senso che possono sopportare da 2/3 A fino a 50....

prezzi da 10 euro in su....

rapidello":21mww0p4 ha detto:
CQ7":21mww0p4 ha detto:

sostanzialmente son composti da un induttanza in serie e un condensatore in parallelo.....

ne esistono di varie "potenze", nel senso che possono sopportare da 2/3 A fino a 50....

prezzi da 10 euro in su....

bè se il prezzo e questo li compro direttamente :OK)

speriamo di risolvere così....

:grazie)

Ieri ho fatto delle prove e sembrerebbe, contrariamente a quanto pensavo ieri, che il "fischio" provenga solo dalla posteriore sinistra.
A questo punto mi sa che l'alimentazione non c'entri molto (anche se ho mi sono già procurato un filtro che però devo ancora montare), cosa potrebbe essere?

Probabilmente non c'entrerà nulla ma qualche giorno fà ho dovuto tagliare un pezzo di passaruota che si era staccata e urtava sulla ruota ed ora proprio lì c'è una piccola zona scoperta, guarda caso è successo proprio sulla ruota posteriore sinistra :confusbig)

:help)

CQ7":2ob0oi8y ha detto:
Ieri ho fatto delle prove e sembrerebbe, contrariamente a quanto pensavo ieri, che il "fischio" provenga solo dalla posteriore sinistra.
A questo punto mi sa che l'alimentazione non c'entri molto (anche se ho mi sono già procurato un filtro che però devo ancora montare), cosa potrebbe essere?

Probabilmente non c'entrerà nulla ma qualche giorno fà ho dovuto tagliare un pezzo di passaruota che si era staccata e urtava sulla ruota ed ora proprio lì c'è una piccola zona scoperta, guarda caso è successo proprio sulla ruota posteriore sinistra :confusbig)

strano...anzi..assurdo....

monta il filtro cmq.... ;)

rapidello":21o3764f ha detto:
CQ7":21o3764f ha detto:

strano...anzi..assurdo....

monta il filtro cmq.... ;)

come dicevo il filtro l'ho già comprato e sabato lo monto, però però mi viene inmente una cosa:

non sarà mica la centralina bluetooth installata sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero ad introdurre il disturbo?

mi è capitato oggi che a seguito di una brutta buca per qualche secondo non lo ha fatto più :?:

domani provo a scollegare la centralina e chissà...

e se fosse una dispersione verso massa?
quando montai l'impianto, il negativo di un altoparlante non l'avevo collegato bene e quando cominciò a toccare la massa della portiera ho cominciato ad avvertire il ronzio del motore alle casse.
ho risolto il problema riaprendo i pannelli, verificando le connessioni e isolando meglio le giunzioni!
:ciao)

little147":32dahk1n ha detto:
quando montai l'impianto, il negativo di un altoparlante non l'avevo collegato bene e quando cominciò a toccare la massa della portiera ho cominciato ad avvertire il ronzio del motore alle casse.
ho risolto il problema riaprendo i pannelli, verificando le connessioni e isolando meglio le giunzioni!

è una delle cose da controllare ma avendo il bose di serie e non avendoci mai messo mani direi che una cosa del genere sia abbastanza improbabile, o almeno lo spero :evil: :evil:

CQ7":253takpf ha detto:
little147":253takpf ha detto:

è una delle cose da controllare ma avendo il bose di serie e non avendoci mai messo mani direi che una cosa del genere sia abbastanza improbabile, o almeno lo spero :evil: :evil:

su questo non ci giurerei.... :asd) :asd) :asd)