Il motore mi dà dei vuoti!!!

Tony34

Nuovo Alfista
29 Maggio 2012
6
0
1
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Alfa
Gt 1.9...
Quando raggiungo i 1800/1900 giri ed ho l'acceleratore
costante il motore mi dà dei piccoli vuoti, la sensazione
è quella che non arrivi carburante. Inizialmente lo fa raramente
e con le marce più alte, poi aumenta (col passar del tempo) di intensità,
di frequenza e lo fa anche con le marce basse.
..lo so perché circa tre mesi fa è arrivata al punto di non riuscire quasi ad andare.
Il mio meccanico mi ha pulito l'egr e ha usato un additivo per pulire gli iniettori, problema
parzialmente risolto visto che dopo 5000 km circa il tutto si ripresenta!
La macchina ha 155000 km e non si accendono spie e il tester non
segnala errori... Avete delle idee?
Grazie!
 
Guarda è successa una cosa molto simile anche a me...

Ho provato anch'io a pulirla ma la valvola era proprio andata.
Alla fine rimaneva sempre bloccata e si accendeva la spia di avaria sistema controllo motore.

270 euro buttati... :mad2)
La valvola infatti rimaneva bloccata chiusa e la macchina andava a meraviglia, solo che ovviamente non potevo girare con la spia perennemente accesa...
 
Grazie per la dritta, ho risolto il problema
cambiando l'EGR (presa in magazzino Alfa a 116 €),
L'unica cosa che ho notato cambiandola è che
non è più libera come prima perché mi hanno
dato una "guarnizione" diversa da quella originale,
è piena con 4 fori da 8mm..
 
è la flangia alfa, una modifica per attenuare i problemi in caso in futuro la valvola ti si blocchi ancora
 
Ragazzi, grazie per l'interessamento, dopo aver
sostituito l'EGR da 6-7 mila km ho notato che alcuni
piccoli colpetti li dà ancora, in pratica non ha mai smesso,
ma sono nulla rispetto a prima! Dovrei pulire anche
il corpo farfallato come ipotizzavano in Alfa?
lo posso fare io? È una procedura complicata?
 
Questa valvola è proprio una condanna, la mia 147 andava malissimo, andai dal meccanico e non mi risolse nulla, dopo aver letto informazioni sul bellissimo virtual in cui ci troviamo, ritornai da lui parlando di egr, a quel punto mi dissi ok, se è lei facciamo la pulizia.. tornai a prenderla, auto perfetta, 40 euro sborsati per la pulizia.. dopo un paio di mesi l'auto ricominciò a dare noie, al chè decisi di aprire questa egr per vedere se fosse nuovamente sporca.. sorpresissima, il meccanico furbone l'aveva flangiata, quindi tappata.. solo che la flangia artigianale che aveva messo era poco spessa e si bucò.. presi le misure e ne feci una simile ma più spessa e adesso l'auto non mi da più noie.. P.s. dentro questa egr ho tolto tanto di quel marciume da riempire una lattina di coca da 33 :?:
 
Top