Il mistero del faro posteriore della Golf IV serie.

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
E' da tanto tempo che volevo farvi questa domanda..
Avete notato quante Golf IV serie ci sono in giro con il la luce del faro posteriore spenta??
Io sia in autostrada che per la città ne vedo tantissime (non mi sembra un caso) e mi chiedevo se era un difetto conosciuto questo.. (si rischia anche la multa per questo)
 
ataru007":3bq16bir ha detto:
Io sia in autostrada che per la città ne vedo tantissime (non mi sembra un caso) e mi chiedevo se era un difetto conosciuto questo.. (si rischia anche la multa per questo)

no, hai sbagliato termine, non è un difetto, ma una caratteristica.... i difetti li hanno solo le fiat :culo) :culo)
 
E' una cosa abbastanza conosciuta quel difetto. La Golf IV serie bruciava sovente le lampadine, specialmente quelle dietro.

Anche la Polo vecchia aveva questa tendenza, ce l'aveva un mio amico e spesso e volentieri doveva cambiarle.
 
giakomino":2rx7gh6c ha detto:
ataru007":2rx7gh6c ha detto:
Io sia in autostrada che per la città ne vedo tantissime (non mi sembra un caso) e mi chiedevo se era un difetto conosciuto questo.. (si rischia anche la multa per questo)

no, hai sbagliato termine, non è un difetto, ma una caratteristica.... i difetti li hanno solo le fiat :culo) :culo)

Giako sempre pungente e sarcastico... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
alk147":3m9nussu ha detto:
E' una cosa abbastanza conosciuta quel difetto. La Golf IV serie bruciava sovente le lampadine, specialmente quelle dietro.

Anche la Polo vecchia aveva questa tendenza, ce l'aveva un mio amico e spesso e volentieri doveva cambiarle.

non solo quelle dietro... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
alk147":37ahqln1 ha detto:
E' una cosa abbastanza conosciuta quel difetto. La Golf IV serie bruciava sovente le lampadine, specialmente quelle dietro.

Anche la Polo vecchia aveva questa tendenza, ce l'aveva un mio amico e spesso e volentieri doveva cambiarle.
ho avuto per 4 anni la polo vecchio modello e non ti dico quante ne ho cambiate di lampadine posteriori....

:OK)
 
giakomino":3pofavmj ha detto:
ataru007":3pofavmj ha detto:
Io sia in autostrada che per la città ne vedo tantissime (non mi sembra un caso) e mi chiedevo se era un difetto conosciuto questo.. (si rischia anche la multa per questo)

no, hai sbagliato termine, non è un difetto, ma una caratteristica.... i difetti li hanno solo le fiat :culo) :culo)
come la caratteristica tipica vw del finestrino chwe casca molto divertente cono sco proprietari vw che ridono ancora quando ci pensano :asd)
 
giakomino":15dov6ky ha detto:
ataru007":15dov6ky ha detto:
Io sia in autostrada che per la città ne vedo tantissime (non mi sembra un caso) e mi chiedevo se era un difetto conosciuto questo.. (si rischia anche la multa per questo)

no, hai sbagliato termine, non è un difetto, ma una caratteristica.... i difetti li hanno solo le fiat :culo) :culo)

:crepap) :crepap) :crepap)
Comunque, non ci ho mai fatto caso... da stasera ci starò attento :culo)
 
Vista oggi una golf 4...luce posteriore destra andata targata BD.....secondo me le prime andavano meglio, la mia morosa ha una golf 4 1.6 del 1998 e ha bruciato solo un anabbagliante.... :sgrat)
 
Moria di lampadine, anche le A3 ne bruciano parecchie ma per di più le anabbaglianti mi pare.
Per la golf IV è vero, ma io ho anche notato che quelle che li hanno ambedue funzionanti solitamente non hanno la stessa intensità, uno in particolare è sempre fioco, che entri pure l'acqua e sporco?
 
ciao ragazzi,in due settimane al mio collega con golf IV 115 cv tdi ho cambiato due lampadine posteriori e due anteriori!!!!!si è un po' rotto le palle!e lui è uno di quelli che "ha la golf"!!!!!!per la cronaca.....mi ha chiesto se anche sul mio gt cambio spesso le lampadine........la mia finora in 4 mesi e 20.000km percorsi non ne ha bruciata mai una.però c'è anche da dire che da quando per legge le luci devono stare accese anche di giorno le lampadine si cambiano piu' spesso!e non è un problema solo di golf,anche se magari su questo modello il fenomeno è un po' amplificato.sulla mia ex-147 in due anni e 120.000km ne avro' cambiate 4/5 tra anteriori e posteriori.
 
La mia 147 ritirata a gennaio 2001..siamo quasi a gennaio 2006 e nn si è mai bruciata una lampadina ai fari posteriori..mai in 5 anni! :tiè)
All'anteriore invece le ho cambiate io con delle azzurrate quindi nn sò se sarebbero durate fino ad oggi ma le lampede originali sono ancora li belle come il sole..mentre le lampa blu-xe sembra abbiano il timer..saltate insieme dopo un anno circa che le avevo messe.ora sono ritornato alle originali già da mesi e per ora tutto ok! :OK)

P.S: un amico con la golf ne cambia una al mese dietro..però nn lo fa sapere..si nasconde! :crepap)
 
Top