Il mio primo rumorino...

Fluke

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
138
0
16
Roma
Come da oggetto, stamattina è improvvisamente comparso. :?:
Da una rapida indagine, sembra provenire dallo schienale del passeggero e si sente solo passando sullo sconnesso. Lo schienale appare ben saldo, ma colpendolo con la mano produce una specie di vibrazione, ed è proprio quella che si avverte in marcia. Per il momento ho provato a modificare un po' l'inclinazione, ma non ho potuto collaudarlo, dato che avevo già parcheggiato e qui dove lavoro io i parcheggi sono merce rara. :asd) :asd) :asd)
Stasera tornando a casa verificherò se ho risolto così.
Non mi pare di aver trovato discussioni al riguardo, forse è una novità?
:ka) :ka) :ka)

Non è una novità purtroppo... Lo fa anche la mia ed è fastidiosissimo :mecry) :mecry2)
Non riesco a risolverlo... Se ce la fai fammi sapere
P.S. la modifica all'inclinazione non funziona... già testato

Se infilate un foglio di carta tra la seduta e lo schienale sparisce, intanto lo avete trovato, e poi per risolverlo definitivamente potete usare una striscia di carta vellutata adesiva.

ho già provato ma non funziona... soprattutto all'accensione del motore...Credo che il rumore sia dovuto ad un gioco nel sistema di blocco dello schienale. E penso che il rumore venga proprio da li, insomma è un romore di plastiche

nico996":aohx8dej ha detto:
...Credo che il rumore sia dovuto ad un gioco nel sistema di blocco dello schienale.
Esatto, infatti non proviene dalla zona tra seduta e schienale, ma dalla struttura dello schienale stesso. La cosa strana è che fino a ieri non lo faceva... :ka)
Per eliminarlo un sistema sicuro c'è: basta viaggiare sempre in compagnia.
:OK)

Provate a cercare nel vecchio forum, c'era una discussione interessante in cui era riportata la sequenza di immagini relativi ad una soluzione possibile :OK)
Purtroppo, per mancanza di tempo, ancora non ho potuto metterla in pratica, ma lo farò, magari durante le vacanze di Natale :Ball)

Scusatemi raga ma questo problema lo avete con i sedili normali o i sedili in pelle? Io ho lo stesso problema su un sedile in pelle.

Nella mia TI ho lo stesso problema. Ho Provato ad infilare della stoffa nello schienale (sotto la pelle) proprio nella zona dove tocca con il cuscino. Fa molto meno rumore ma non ho risolto del tutto il problema. Ho provato di dare piu` stabilita` allo schienale. Nella mia TI il rumore viene provocato dalla pelle e non dalla struttura.

147Ti":ohtdfccy ha detto:
Scusatemi raga ma questo problema lo avete con i sedili normali o i sedili in pelle? Io ho lo stesso problema su un sedile in pelle.
Io ho i sedili in pelle, ma come dicevo prima nel mio caso non proviene dall'attrito tra seduta e schienale.

Anche io ho una Ti e ho lo stesso rumore mi sta facendo uscire pazzo perchè non capisco la provenienza. E' il sedile sicuramente ma da quale lato non lo so.
Ho pensato di mandarla in assistenza ma a quanto mi dite anche chiedendo la sostituzione del sedile non si risolve vero?

Cessato allarme!!!!! :26) :26) :26)
Mi sembrava strano così da un giorno all'altro... Vi racconto cos'era, ma non sfottetemi :muaha) :muaha) :muaha)
Era la fibbia della cintura che era rimasta incastrata di traverso tra il sedile e il montante provocando il "rumorino".... :ka)
Adesso la :inocchio) è tornata muta e silenziosa come prima. :yep) :yep)

uauauahsuaahuahua sciagurato ci fai scervellare cosi !! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

naturalmente scherzo tutto bene quello che finisce bene

Fluke":4bgq92xd ha detto:
Mi sembrava strano così da un giorno all'altro... Vi racconto cos'era, ma non sfottetemi :muaha) :muaha) :muaha)
Era la fibbia della cintura che era rimasta incastrata di traverso tra il sedile e il montante provocando il "rumorino".... :ka)

Volevo proprio rispondere al questo thread dicendoti di controllare la fibbia della cintura visto che ho lo stesso problema (problema... oddio! :p ) che si verifica quando appunto la fibbia rimane di traverso tra il sedile e il montante.

Scorrendo le risposte ho invece visto che hai risolto da te! :OK)

Può essere utile anche ad altri,magari scopriranno che anche il loro sedile fa così ed è la cintura

beh
in quella mia cè ne sono tanti ,cè anche quello dello schienale, non so se proviene dali forse pero viene da sotto le parti metalliche, bohhhhhh chil a sa . alcuni mi hanno consigliato dei medicinali per i reumatismi funzioneranno? :asd) :evil: :mecry2) :cry:

Fluke":2mixqilu ha detto:

E io che pensavo fosse l'accelleratore molecolare dello stelo destro del poggiatesta... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)