Il mio primo ricorso a Monaco....vinto in 15 giorni!!!

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Non ho parole :?: …..siamo d’accordo che l’efficienza è il biglietto da visita del Principato, ma non mi aspettavo tanto!!!
In pratica la notte di sabato 8 marzo parcheggio la 147 sotto casa di fronte all’ingresso di un cantiere (con relativo divieto di sosta) che non lavora di domenica e dove non ha necessità di accedervi nessuno (inoltre ha un ingresso identico dalla parte opposta dove non parcheggia nessuno perché se no restringe troppo il passaggio e blocca quasi l’accesso ad una rampa garage del palazzo). Mi metto di fianco ad un COSO (un X5, un Cayenne non mi ricordo) anche lui targato Monaco (occhio c’è un perché …..poi dirò).
C’è da dire che qui di notte e soprattutto nei week end puoi parcheggiare dove vuoi basta che non intralci, in quanto è noto che lo spazio è quel che è, e l’arrivo dei turisti del w-e rende ancor più problematico parcheggiare.
Domenica 9 marzo nel pomeriggio scendo e trovo una multa per “stationnement genant “ (in pratica parcheggio che rompe, il nostro “intralcio”)!
Il “COSO”…NULLA!!!! :mad2)
Guardo meglio dicendomi “non è che magari è targato Italiano e evitano direttamente di fargli la multa visto che se non la paga è uguale”? E noto sul posteriore un adesivo CD (corpo diplomatico) ma nessun’altro riferimento, targa o simile al vero CD (le targhe dei diplomatici qui iniziano tutte con CD e poi hanno 2 numeri).
Mi dico…mmhhhh…il Poliziotto ha pensato fosse qualcuno che ha a che fare con i diplomatici e lo ha graziato…e io?
Allora pochi giorni dopo sporgo la multa a chi di competenza (sarà stato il 12 marzo) espongo le mie “ragioni” e resto in attesa.
Il 27 ricevo una lettera dal Ministro di Stato…mi cago sotto….la apro…e…..mi dice che "in data 25 marzo ed a seguito della mia domanda d’indulgenza ha il piacere di comunicarmi che tenuto conto delle circostanze ha preso tutte le disposizioni utili affinchè il verbale sia classificato come senza seguito!"

Insomma gli fa quasi piacere dirmi che mi abbuona la multa!!!!!

E ci ha messo meno di 15 giorni, altro che ricorsi, udenze ecccc....

Sono dei grandi…sissiiii….
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Evidentemente il tizio con il SUV era più importante di quanto si possa immaginare e quindi hanno deciso di archiviare il tutto poichè a lui no e a te si. :D

Apro parentesi:ma la targa dei diplomatici non inizia con EE o EF adesso non mi ricordo...e se no,quelle che iniziano con queste due lettere cosa sono?Le ho viste spesso...

soloalfa":3lr91cj3 ha detto:
Evidentemente il tizio con il SUV era più importante di quanto si possa immaginare e quindi hanno deciso di archiviare il tutto poichè a lui no e a te si. :D

Apro parentesi:ma la targa dei diplomatici non inizia con EE o EF adesso non mi ricordo...e se no,quelle che iniziano con queste due lettere cosa sono?Le ho viste spesso...

No beh non ho citato marca e modello mi sono limitato a dire che eravamo entrambi in un posto dove non disturbavamo (anche se ripeto che c’era un divieto di sosta) e che a me han messo la multa ed a lui no. Risalire a chi fosse non era possibile. E’ proprio un atto d’indulgenza molto frequente quello di non far parole e se chiedi ti dicono di si salvo casi particolari.
EE sono gli Escursionisti Esteri (ma qui non esiste, è una targa Italiana) credo siano persone non residenti che targano un’auto.
Qui i diplomatici che risiedono qui ma hanno cittadinanza estera hanno l’auto con normale targa monegasca (cioè 4 spazi a disposizione, tutti numeri o 1 lettera e 3 numeri di solito) ma iniziano con CD.
I consiglieri comunali hanno CC ma scritte verdi invece che blu.
Le auto della famiglia reale sono tutte con MC ed hanno un colore diverso ed il logo di Monaco se ricordo bene.

Viva i ricorsi monegaschi! :D

[OT mode on] Anch'io ho la targa personalizzata, entrambe le mie 147 finiscono con NY :matto) [OT mode off]