il mio primo giorno con la mia GT

marcotosi

Nuovo Alfista
4 Novembre 2011
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Ciao a tutti...

mi sono parzialmente presentato ieri su questo forum e volevo condividere le mie impressioni sulla mia GT..

l'ho presa ieri dal concessionario....
immatricolata il 09/2005
84.000 km (certificati)
ovviamente 1,9 JTD M....150 cv

nera, interni in pelle chiari, cerchi da 17''
tutti tagliandi eseguiti correttamente, manutenzione sempre fatta in maniera corretta...12 mesi di garanzia!!

...ecco cosa ho riscontrato in 300 km che ho fatto solo nella giornata di ieri, metà dei quali sul Grande Raccordo Anulare di Roma....
allora che dirvi...
i primi km ovviamente ho valutato le prestazioni del motore.. fantastiche...
esteticamente poi....me ne sono innamorato intensamente..

ma poi....entrato in città....accade che il fondo stradale diventa sconnesso, i raggi di curvatura si riducono ed ecco cosa ho riscontrato..
vi elenco i sintomi...vorrei a questo punto sfruttare la garanzia se ritenete il caso...

1. sterzo rigido, ho fatto un'inversione di marcia su una strada a 2 corsie, lo sentivo parecchio duro
2. alle prime sollecitazioni, l'anteriore DX presenta un rumore subito dopo aver affrontato una leggera imperfezione stradale, un ritorno di movimento (credo siano i braccetti o le sospensioni...ho letto qui nel forum...misa che è un difetto dell'auto dalla nascita^^)
3. la frizione...molto dura, il piacere della giuda ne risente... non è stata sostituita nei precedenti tagliandi eseguiti...forse è il caso di farla controllare meglio, nonostante avessi visionato la macchina insieme al mio meccanico di fiducia...

secondo voi.....che dovrei fare?
i sintomi elencati sono comuni a tutte le Alfa GT?.....mi devo quindi abituare allo sterzo duro, alla frizione rigida....al rumore sull'anteriore DX....

che devo fare^?? :ka)

aspetto i vs consigli... :grazie)
 
marcotosi":32ehldwm ha detto:
1. sterzo rigido, ho fatto un'inversione di marcia su una strada a 2 corsie, lo sentivo parecchio duro
2. alle prime sollecitazioni, l'anteriore DX presenta un rumore subito dopo aver affrontato una leggera imperfezione stradale, un ritorno di movimento (credo siano i braccetti o le sospensioni...ho letto qui nel forum...misa che è un difetto dell'auto dalla nascita^^)
3. la frizione...molto dura, il piacere della giuda ne risente... non è stata sostituita nei precedenti tagliandi eseguiti...forse è il caso di farla controllare meglio, nonostante avessi visionato la macchina insieme al mio meccanico di fiducia...

Bencenuto e complimetn per l'acquisto!
1) La GT ha un ottima idroguita, magari un po' più duretta dei servosterzi elettrici, ma estremamente preciso, quindi direi che è normale, al limite controlla pressione dei pneumatici anteriori, circa 2.5bar sui 17''

2) problema di braccetti, normale e risaputo, il forum è pieno di thread sull'argomento

3) anche questo è un problema risaputo, prova spruzzando un pò di sbloccante nella cerniera del pedale della frizione, fa poco, ma meglio di niente
 
Per volante e frizione puoi ovviare con un abbonamento in palestra.
Per i rumori dei braccetti gli unici suggerimenti sono ingrassare, ingrassare ed ancora ingrassare.
P.s. non tutte le GT ne soffrono però. :tiè)
 
Aspettando le foto della tua GT, sposto dal virtual garage alle discussioni tecniche :ciao)
 
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