Il mio pc ha l'orologio troppo veloce

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Proprio così, il mio pc ha l'orologio che va troppo veloce... diciamo che ogni 2 giorni lo trovo avanti di circa 5-6 minuti. Ho disabilitato l'aggiornamento automatico dell'ora, ma tanto lo fa lo stesso.
Se vi serve vi do la configurazione HW e SW ma la cosa strana è che ha iniziato a farlo solo da un pò, pur non avendo cambiato niente.
E a dire il vero succedeva anche su un vecchio pc che usavo qualche anno fa.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? :thk)
 
Di solito succede con piastre madri un po vecchiotte.
Cmq cambia la batteria tampone della piastra madre.
Se non dovesse funzionare lascia stare...dovresti cambiare il quarzo che regola l'orario.


P.S. questo ragionamento vale se anche nel bios l'ora è sballata.

Ciao
 
306 Maxi":10hc3wh6 ha detto:
Proprio così, il mio pc ha l'orologio che va troppo veloce... diciamo che ogni 2 giorni lo trovo avanti di circa 5-6 minuti. Ho disabilitato l'aggiornamento automatico dell'ora, ma tanto lo fa lo stesso.
Se vi serve vi do la configurazione HW e SW ma la cosa strana è che ha iniziato a farlo solo da un pò, pur non avendo cambiato niente.
E a dire il vero succedeva anche su un vecchio pc che usavo qualche anno fa.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? :thk)

Mi pare strano, forse tutti gli altri orologi si stanno fermando e quello è l'unico che va bene! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
exch55":30o6f8rm ha detto:
Di solito succede con piastre madri un po vecchiotte.
Cmq cambia la batteria tampone della piastra madre.
Se non dovesse funzionare lascia stare...dovresti cambiare il quarzo che regola l'orario.


P.S. questo ragionamento vale se anche nel bios l'ora è sballata.

Ciao
Si anche nel bios è sballata; proverò a cambiare la batteria tampone, pensavo che però in quel caso restasse indietro invece di andare avanti... :asd)
 
Top