Testa":3a0pg0el ha detto:Grazie Ugo. Quando riesco cerco di godermi la casetta in tutte le maniere :nod)
denny1977":ppo4oy8v ha detto:Buona quel tipo di cucuzza! Ottima da fare in umido! :OK)
E bravo Testa, complimenti! :OK)
Come il bianco? Irrancidisce l'olio? Strano. :scratch) :scratch) :scratch)Testa":3n15t6yq ha detto:L'unica cosa che ancora non riesco a fare è l'olio piccante. Dopo un po mi fa il "bianco" dentro l'olio. Come posso fare?
lo triti il peperoncino?Testa":2ej5vevh ha detto:L'unica cosa che ancora non riesco a fare è l'olio piccante. Dopo un po mi fa il "bianco" dentro l'olio. Come posso fare?
Occhio che le 147 vanno matte per i frutti degli orti...gli vedo l'occhietto già interessato ai pomodorini... :elio)Testa":1eo45ir0 ha detto:Con Alfuzza che osserva
i peperoncini puoi metterli anche tutti interi, però è molto importante che siano completamente sommersi dall'olio di oliva.Testa":2415g67v ha detto:L'unica cosa che ancora non riesco a fare è l'olio piccante. Dopo un po mi fa il "bianco" dentro l'olio. Come posso fare?
Tossicità
Nel 1980 T. Glinsukon studiò le potenzialità tossiche dei capsaicinoidi. La dose letale di capsaicina varia a seconda del metodo di somministrazione:
Intravena: 0,56 mg/kg di peso
Via orale: 47,2 mg/kg di peso
Uso topico: >512 mg/kg di peso
In tutti i casi la morte è dovuta a paralisi respiratoria. Per una persona di 70kg, la dose letale per ingestione sarebbe di 13 g di capsaicina pura.
Posso permettermi di dare un consiglio?Testa":3ekt640t ha detto:Con mia moglie son daccordo che fin quando riusciamo a raccogliere qualcosa, lo teniamo ma poi si pensa per il prossimo anno di piastrellarne una parte magari per farne un gazebo. Per l'orto ci vuole troppo tempo purtroppo anche se si raccolgono bei risultati. Lo spazio che ho a disposizione dietro casa è circa 7 x 3 metri. Stiamo pensando o per una casetta o il gazebo :ciao)