Il mio nuovo TOMTOTM One XL: foto e splashscreen GTA e Mi.TO!!

vcd1979

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
614
0
16
Salento
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato il mio nuovo TOMTOM One XL, subito personalizzato con la schermata iniziale dedicata ad Alfa ed al mitico 147virtualclub!
Ho anche messo una 147 GTA al posto della solita freccia blu durante la navigazione, ed è proprio un bell'effetto!
Vi posto un pò di immagini, anche per apprezzarne il posizionamento, molto comodo e per niente fastidioso durante la guida!
A breve metterò una foto in notturna perchè ho personalizzato i colori della mappa con illuminazione rossa/arancio per adattarla a quella della 147 nelle ore buie!
Le prox modifiche saranno quelle di prendere i 12V dalla scatola fusibili sotto lo sterzo per attaccare permanentemente il caricabatteria passando i fili dietro al montante e collegare l'uscita audio del TomTom alle sole casse, in modo da poter sentire l'audio anche durante l'ascolto della musica.
Un saluto a tutti!

dscn5565op4.jpg

dscn5566fp0.jpg

dscn5567ud3.jpg
 
Figata!!! Complimenti per le personalizzazioni del tuo TomTom.
Posso chiederti come si fa a cambiare la freccia blu col la 147? Piacerebbe farlo anche a me, però io ho il vecchio TomTom One.
 
switing63":k9j9qdi4 ha detto:
Figata!!! Complimenti per le personalizzazioni del tuo TomTom.
Posso chiederti come si fa a cambiare la freccia blu col la 147? Piacerebbe farlo anche a me, però io ho il vecchio TomTom One.

Grazie!
Se non sbaglio dovresti avere all'interno della directory principale quanod colleghi via usb il tomtom al pc una cartella "arts" e poi "car": all'interno di questa copi il nuovo cursore. Io avendo la versione 7 del Tomtom ho dovuto invece usare un programmino per sbloccare la funzione.
Ciao ciao.
 
squalettoge":bt2gvg18 ha detto:
simpatico lo splash!

lo puoi condividere? grazie

Si si, no problem!
Appena ho 10 minuti in ufficio, lo scarico dal Tomtom e lo linko sul forum! :OK)

PS: ovviamente va bene solo per le versioni widescreen (4.3") dei Tomtom, non quelle a 3.5".
Ma se volete, stasera ve lo adatto col file nativo di Photoshop al formato corretto per i 3.5".
 
squalettoge":2dvn39sv ha detto:
mi sa che x il cursore ci vuole una determinata versione sia del tt sul dispotitivo sia del tth sul pc (forse la seconda meno utile)

Tu che Tomtom hai?Se posso esserti di aiuto...
Io l'ho fatto in 2 minuti ieri sera!
 
squalettoge":x8b3r7s1 ha detto:
tom tom one 2nd edition (v3) europe
appl 7.162
mappa w.e. 660.1256
Se lo colleghi al pc con usb (tipo disco rimovibile) vedi una cartella ART?
Se non c'è devi usare il programmino che ho usato io per renderla visibile eda ttivare il nuovo cursore! :OK)
 
:jaw) :jaw) quel cursore l'ho fatto io su poigps! :champion)

per le alfa avevvo pure postato il mio primo sito: www.planetgps.it

ha un sacco di roba per personalizzare il tomtom o garmin: splash, cursori (ben 9 per Alfa Romeo!), doocumentazione su come installare la roba etc. Sopratutto per l'alfa romeo mi sono sbizzarito...


sta tutto nell'area downloads (anche quello della 147 poststa sopra)... :p

vcd1979 quei 2 spash sono veramente belli..posso metterli anche nel mio sito? logicamente dico che sono tuoi :spin)
 
vcd1979":1upzp95q ha detto:
squalettoge":1upzp95q ha detto:
tom tom one 2nd edition (v3) europe
appl 7.162
mappa w.e. 660.1256
Se lo colleghi al pc con usb (tipo disco rimovibile) vedi una cartella ART?
Se non c'è devi usare il programmino che ho usato io per renderla visibile eda ttivare il nuovo cursore! :OK)

che pgm hai usato x farla apparire?
 
Si Stab, quell'icona della GTA l'ho presa da poigops! :p
Fa pure con lo screensplash, è un onore per me!
Se hai altre idee dimmele, che con Photoshop me la cavicchio abbastanza! :OK)

PS: sai nulla pre riprodurre gli mp3 sul XL?Ho trovato solo il videoplayer finora...
 
ok..ti chiedo una cosa pero': per qui 2 che hai fatto c'è all'interno dello splash il nome ONE XL e ONE...il formato 320x240 non è solo per ONE ma anche per rider e la serie X00, stessa cosa per quello 480x272, non è valida solo per quello ma anche per la serie X10 e X20...percio per una maggiore compatibilita ti chiedo se gentilemente puoi levare le scritte ONE XL e ONE (almeno per quanto riguarda quelle che mi hai dato il permesso di pubblicare)


il sito che ho fatto l'hai visto? hai visto il materiale che c'è sopratutto per l'alfa romeo? sto cercando di incrementarlo (il sito ha oggi una settimana di vita), se qualcuno vuole fornirmi qualche foto sarò ben lieto di incrementare la raccolta dei cursori.. :X)

se hai altri splash sarò ben lieto di pubblicarli! sono veramente fatti bene.. :jolly)
 
Ecco gli splashscreen generici, ne ho fatti altri 2, metti anche quelli sul tuo sito! :OK)

480x272
Splash_Alfa_8C_147vc_480x272.jpg


320x240
Splash_Alfa_8C_147vc_320x240.bmp


480x272_GTA
Splash_Alfa_147GTA_480x272.jpg


320X240_GTA
Splash_Alfa_147GTA_320x240.bmp
 
Top