Il mio NUOVO impianto tutto Pioneer

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Il mio probabile new impianto tutto Pioneer Voi che ne pensate ???

Ciao a tutti. :p
Dopo molte discussioni sono arrivato alla conclusione che segue:

Sorgente: Pioneer DEH-P88RS 500euri circa

Niente amplificatore il P88 già spinge a sufficenza.

Altoparlanti nuovi: 2 serie di E-Motion TS-E176C 4 Woofer e 4 Tweeter separati.

Subwoofer: TS-WX206A 220euri circa

Quello che voglio è un'impianto di ottima qualità, non cerco la potenza
e che si integri nella Nasona senza farsi notare.
Purtroppo significa mettere da parte i 2 elittici che usavo ancora in ottima
forma ma che necessiterebbero di un eventuale pannello.
Sono da vent'anni estimatore Pioneer e vorrei rimanere su questa marca.

Ohh.. ogni tanto qualcuno che non cerca solo pressione ma qualità. :nod)

Valida la sorgente ma personalmente rivedrei gli altoparlanti.
Evitando il fronte posteriore che non serve a nulla, solo per ambienza a chi sta dietro, non ci sprecare soldi.

Io ti consiglierei un 2vie anteriore composto da:

mw: Dynaudio mw 160GT o Tecnology LS165
tw: Dynaudio md100 o Tecnology LS29neo

Con crossover dedicati. Pilotato da un amplificatore, la sorgente ha troppa poca potenza, come Zapco c2k, Sinfoni

Come sub ti consiglierei un JL superiore a quello da te elencato pilotato da un valido ampli.

Quello che ti ho proposto è una valida alternativa, non che i componenti scelti siano non validi.

Io metterei solo Alpine, Audison o Steg e Focal.

Ho appena finito di montare l'Alpine 9855r con relativa interfaccia i-pod e i-pod nel cassettino portaoggetti. Devo dire che la qualità dell'i-pod non è male come pensavo. Forse è meglio della lettura da disco. Se gli mp3 non fanno cacca non si sente affatto male.
Per gestire un impianto complesso l'alpine è proprio l'ideale, ci sono tutte le cose importanti al posto giusto, tutto immediato e sotto controllo. :OK)

@ --Alfapitonsnake--
bhè non esiste solo alpine, attenzione ai giudizi soggettivi che si danno...
che apunto essendo soggettivi risentono della prorpia esperienza e propri gusti.

Il consiglio che posso dare invece ad ADAN invece, è quello di prevedere nel tuo impianto un amplificatore per pilotare il fronte anteriore, purtroppo l'ampli interno dei sinto cd (anche se ottimi) non riescono a pilotare e far risaltare le caratteristiche degli AP che monterai, indipendentemente dalla marca o dal prezzo,
comunque sei partito con l'idea giusta cioè quella di avere un ottima sorgente! Ti assicuro che questo passaggio è di fondamentale importanza,
ora valuta un buon ampli e magari guardati in giro per avere degli AP all'altezza di sorgente e eventuale ampli.

Per ultima ma non ultima, insonorizza le portiere, e sei già al 50 % della qualità che stai ricercando :OK)

saluti

MAaaa un budget massimo di spesa ?

Giusto perche da quello che hai proposto tu a quello che han proposto alcuni utenti cè una differenza di prezzo non da poco (almeno per le mie tasche).

Poi perpiacere nno diciamo fesserie che un mp3 si sente meglio di un cda

diegran":2yblived ha detto:
MAaaa un budget massimo di spesa ?

Giusto perche da quello che hai proposto tu a quello che han proposto alcuni utenti cè una differenza di prezzo non da poco (almeno per le mie tasche).

Poi perpiacere nno diciamo fesserie che un mp3 si sente meglio di un cda

Bhè ovviamente nessun mp3 può avere la qualità di un cd originale, però io credevo che il suono con l'i-pod scadesse tanto, invece tutto sommato si sente bene e si può avere sempre dietro una quantità di canzoni impressionante. Se uno non deve far competizioni con un buon mp3 probabilmente non si accorge neanche della differenza.
Col costo che hanno i cd è difficile avere in auto 100 cd originali.

Si, quoto per il budget... io mi sono lasciato un po andare, forse tu vuoi spendere qualcosa meno.

Confermo, di fondamentale importanza è la corretta insonorizzazione della vettura.

Ciao. :p
Grazie a tutti per le risposte. :worship)
Non ho al momento un grosso budget, spesi 500 x sorgente e 220 x il sub non mi resta tanto.
Devo mettere AP e pagare l'installazione.
E poi la Nasona mi è arrivata con anticipo costandomi in questi 2 mesi soldi che non avevo previsto.

Comunque anche se avessi soldi non voglio montare amplificatori.
Non ho mai amato Alpine nemmeno 20 anni fà che costavano uno sproposito ne oggi che sono alla portata di tutti.

Non parlatemi di MP3 e i-pod, la musica compressa non mi interessa.
Forse un giorno cambierò idea, ma non contateci :D

Ho il multi cd a 50+1 dischi sempre Pioneer che mi soddisfa.

Grazie ancora per la consulenza. :spin)

la 88 è un'ottima sorgente facci pilotare un sistema Coral EVK all'anteriore e sei apposto per il FA poi magari se vuoi mettere un sub qualcosa di attivo anche sotto seedile tipo il Pioneer Wx

Capisco che non ti piacciono le Alpine ma sono in ottica di ottimizzazione Budget io avrei fatto diversamente

Alpine CDA 9853
KIT Coral con ampli dedicato
Sub attivo

ADAN":vrgm0qmv ha detto:
Non ho al momento un grosso budget, spesi 500 x sorgente e 220 x il sub non mi resta tanto.
E poi la Nasona mi è arrivata con anticipo costandomi in questi 2 mesi soldi che non avevo previsto.

Non ho mai amato Alpine nemmeno 20 anni fà che costavano uno sproposito ne oggi che sono alla portata di tutti.

Si ma qualitativamente pioneer non è meglio di Alpine, anzi. Anche se preferirei avere Nakamichi.
Per quanto riguarda l'mp3 se non hai un impianto artistico non senti la differenza.

--Alfapitonsnake--":17420r58 ha detto:
ADAN":17420r58 ha detto:

Si ma qualitativamente pioneer non è meglio di Alpine, anzi. Anche se preferirei avere Nakamichi.
Per quanto riguarda l'mp3 se non hai un impianto artistico non senti la differenza.
Per quel che riguarda il P88RC che costa meno di 500euri Alpine non ti da pari qualità.
Se sali con i prezzi 700,900 allora Alpine ha ottime sorgenti.

mixersrl":2nnyv9iu ha detto:
Alpine CDA 9853R e 9855R sono dello stesso livello in particolare la seconda
Perchè dici che non sono dello stesso livello, a quali parametri fai riferimento?

Ma sopra la 9855r che sorgenti cd ha l'alpine? La linea F1?

Cmq io sapevo la Nakamichi è la migliore in assoluto..però i prezzi fanno paura.

--Alfapitonsnake--":1acf5k8p ha detto:
ADAN":1acf5k8p ha detto:

Per uno che ha sempre avuto Naka come me oggi sono tutti da buttare....sottoscrivo

mixersrl":2nypf0jk ha detto:
Alpine CDA 9853R e 9855R sono dello stesso livello in particolare la seconda
Perchè dici che non sono dello stesso livello, a quali parametri fai riferimento?
Ri-ciao :p :p
L'Alpine 9855 è ottimo ma ci vogliono 100 euri in più per averlo.
Proprio oggi sono andato a contrattare il P88 a 465euri. :D

Mah, penso, e non sono l'unico, e oltretutto confortato dalle prove di laboratorio e da lunghe ore di ascolto, che la P88 sia una delle migliori sorgenti nella fascia sotto ai 1000 euro, migliore sicuramente della Alpine 9853.. Ho avuto sia la 9853, che la pioneer 9600, e la prima l'ho venduta dopo una settimana, ottima sulle medio Alte, non mi ha convinto su altri particolari...
Posso dire di aver sentito il P88 e devo dire che mi ha stupito per l'equilibrio generale e l'ottima timbrica, e non è stata solo una mia impressione dato che quest'autoradio è installata su un giudice che fà ascolto nelle gare regionali..
Ho sentito anche il P90 con il xover a 4 canali e lavorava su una kit composto da tw, medio da 13, due woofer da 16 della serie Prs con sub spl 5000 (mi pare),e amplificatori in classe D, bè, suonava molto bene anche se la riproduzione era un po troppo fredda per i miei gusti, ovvero il suono era corretto ma voci e chitarre non erano calde come piaciono a me...
Tutti i dati riportati sono soggettivi, apparte la p88...
Bla-ciao