Il mio nuovo impiantino ....

gigijo

Nuovo Alfista
24 Novembre 2004
282
0
16
PISA-AVELLINO
Dopo una settimana di passione oggi ho finito il mio impiantino e volevo sapere cosa ne pensavate ...

Premetto che è il mio primo impianto ed ho deciso di cominciare dal solo fronte anteriore.

Sorgente 9833-R Alpine
Woofer Focal K2P
Tweeter AD MMT1
Ampli AUDISON LRX 2x500

Personalmente è ancora presto per esprimere pareri visto che suona da appena 2 ore ....

Mi interesserebbe sapere, da chi magari ha già rodato questi componenti, come suonano nella 147....

Grazie

Ciao, sbaglio o hai fatto un 2 vie senza sub? e se non sbaglio perchè?
I componenti se vuoi un parere sono buoni, mi è capitato di ascoltare il kit completo MM1 AD e ammetto che non è male.
Mentre come mai hai scelto Audison come finale? personalmente non è il tipo di ampli che preferisco, lo trovo un pò troppo freddo e "metallico".

Ciao

ERIKA81":3b1nwgvw ha detto:
Ciao, sbaglio o hai fatto un 2 vie senza sub? e se non sbaglio perchè?
I componenti se vuoi un parere sono buoni, mi è capitato di ascoltare il kit completo MM1 AD e ammetto che non è male.
Mentre come mai hai scelto Audison come finale? personalmente non è il tipo di ampli che preferisco, lo trovo un pò troppo freddo e "metallico".

Ciao

No non sbagli .... il sub verrà in seguito ....
Hai ascoltato il kit .... ma se dovessi esprimere un parere sul solo tweeter MM1 T ??
Sono dubbioso perchè quello è stato un ripiego . Io volevo montare LS29 TEC ma purtroppo per motivi di spazio ho dovuto scegliere MM1T...

Ho scelto audison per l'affidabilità e per la qualità dei componenti ...

mixersrl":2rz5flmk ha detto:
....avrei biamplificato il fronte pper avere prestazioni audio superiori sfruttando appieno le potenzialità del time correct

Non sei il primo che mi da questo consiglio ma la soluzione risultava troppo complesa ....
per non parlare del fatto che non posso sacrificare altro spazio in bauliera....

ERIKA81":35fowodh ha detto:
Il Kit non è male ma credo che a parità di prezzo si possa trovare di meglio. Ciao.

Però tu hai ascoltato il kit tweeter e woofer ... giusto ???

Considerando che io ho solo i tweeter della Ad la cosa cambia abbastanza ...

Spero vivamente che i tweeter valgano la cifra che li ho pagati (perchè di sicuro non sono proprio economici) .....

ma dopo la tua affermazione i dubbi aumentano ......

mixersrl":by4m8qf9 ha detto:
bastava pigliare un ampli a 4 canali di dimensioni contenute....ce ne sono

Sicuramente....

ma lo sbattimento dei cavi e tutto il resto non sarebbe stato lo stesso di un semplice due vie + crossover ....

mixersrl":bpu3kzfv ha detto:
...in termini di taratura sicuramente sarebbe stato più facile

Sicuramente .... ma tanto per il momento ho tutto al minimo per fare rodare i componenti ... tra un paio di settimane, quando ci sarà da tarare tutto, vedremo i miei amici maghi cosa sapranno fare .....