Il mio mecca aveva ragione! (muggito frizione)

demifoti

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
486
0
16
Milano
x tutto quest'inverno la mia frizione non ha fatto altro che muggire!!! :mecry2)
Il problema si affievoliva camminando, infatti la frizione risente molto di temperature basse e umidità. :mecry)
Il mio meccanico mi aveva detto che può capitare che, come per i freni, occorra camminarci per assestarla: i freni fischiano, le frizioni muggiscono! :?:
Sulle prime non ci ho creduto granché, anche xché sul forum c'erano notizie contrastanti: chi se la teneva, chi la cambiava con Valeo, chi con una rigenerata (+ o - senza saperlo) e a volte il problema si ripresentava (con quelle originali). :evil:

Beh, devo ammettere che ora il muggito è sparito quasi del tutto, mentre sono spariti del tutto gli strappi che a volte mi capitavano! Il mio mecca aveva ragione! :OK) :clap) :hail)

si anche la mia muggiva... poi ha smesso
ora lo fa ancora ma adesso che cambia temperatura vedrai che smette

l'ho sfrizionata un po' :)

io ho avuto lo stesso problema (anzi ho per la precisione) con i freni che mi fischiano (argh li odio) mi son portaro dal meccanico alfa e gli ho rotto la testa per farmeli cambiare....in tutta risposta ho avuto che è una cosa frequente sulle nasone....hanno cambiato i materiali con cui si producevano sia le frizioni che le pasticche dei freni....o meglio hanno levato quel materirale non più tanto legale quale l'amianto e hanno dovuto utilizzare un altro che da questi problemi :(

Grindall":3tdwkfbm ha detto:
....o meglio hanno levato quel materirale non più tanto legale quale l'amianto e hanno dovuto utilizzare un altro che da questi problemi :(

si ma questo ormai già più di 10 anni :)

infatti è quello che non mi torna a me il fatto è che a mio avviso è sbagliato qualcosa nell'impianto frenante sennò non si spiegherebbe sto fatto :(

si di sbagliato c'è che è una specie di pezzo di pietra che sfrega su un pezzo di metallo
è come sfregare le posate sul piatto... insomma il rumore te lo cerchi! :lol:

comunque niente di sbagliato, ogni impianto frenante senza amianto ha la tendenza a fischiare un po', di qualsiasi marca
può capitarti una volta sola da nuovo, può capitarti spesso, andare e venire ecc... ad esempio a me fischia un po' in sterzata a bassa velocità, ma tra 1000 km magari smette di nuovo

usa il cerca è una discussione frequentissima

Tiro su questo vecchio topic perchè ieri per la prima volta, durante una salita ripida in retromarcia, ho sentito il famoso muggito... devo preoccuparmi?

no, anche la mia è tornata a muggire
sarà la stagione degli amori per le frizioni :asd)