Il mio impianto autoradio originale Low Cost X TUTTI

Tin

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
81
0
6
Caserta
Salve ragazzi ho preso molti spunti su questo forum e quindi è dovuto x tutti avere queste notizie.....molto materiale è comprato su e-bay e circa 2 mesi per commprare i componenti e ricerche varie e montaggio.....ecco pure i costi...


Uscite rca ricavate dall'autoradio originale 5 Euro
Amplificatore Revac 4 canali 35Euro E-bay
2 cavi rca impact intrecciati 20Euro
fronte anteriore coral mw serie sd 160, tw nd 48, crossover ntl 24 52Euro e-bay
fronte posteriore NEXT fanno paura il magnete enorme 20Euro Nuove
caricatore 10cd 45 Euro ebay
Cavo alimentazione 12mm 18Euro
Cavo casse 24metri 2,5mm 27Euro
adattatore phonocar per collegare le casse senza passare i fili nelle porte 6 Euro
Cavo massa 24mm 8 Euro
autoradio cd 25Euro su e-bay
Montaggio e varie 60Euro

Totale 321Euro compreso autoradio e caricatore cd mi sembra buono......


L'impianto si sente bene ovviamente nei limiti ed ha un buona pressione, pulito senza disturbi, manca un secondo ampli e relativo sub ma al momento non ho soldi.....

il fronte posteriore è stato regolato basso solo accompagnamento

Il cavo alimentazione lato guidatore e il resto a destra, avendo una 156 l'amplificatore è stato posizionato sotto la cappelliera con un piccolo telaio in alluminio e non si vede nulla.....

Volevo anke dire che cambiando solo le casse autoradio originale non cambia nulle forse peggiora.....testato anke il sistema di prelevare il segnale alto che attraverso un attennuatore va l'ampli va uno skifo disturbi e distorsione......provati quellli della ecc, Phonocar, Sony.....
 
Tin":2dlzudr1 ha detto:
Uscite rca ricavate dall'autoradio originale 5 Euro
adattatore phonocar per collegare le casse senza passare i fili nelle porte 6 Euro

...

autoradio cd 25Euro su e-bay

...

Volevo anke dire che cambiando solo le casse autoradio originale non cambia nulle forse peggiora.....testato anke il sistema di prelevare il segnale alto che attraverso un attennuatore va l'ampli va uno skifo disturbi e distorsione......provati quellli della ecc, Phonocar, Sony.....

Non ho capito un paio di cose:

hai ricavato gli rc dall'autoradio originale e poi ne hai comprata un'altra?

E poi cos'è l'adattatore phonocar per non passare i fili nelle portiere?


Io vorrei fare una cosa simile:

- kit hertz hv165 + ht25 + corssover sul FA --- ce li ho

- coral cw165 sul FP --- ce li ho

- un ampli (4 canali: 2 sul FA + 2 a ponte per il sub oppure sub attivo e 2 per il FP) ---- da comprare

- ricavare RC sull'autoradio originale

- subwoofer ----da comprare
 
muhahahahahahahahhaha :sedia) :jolly) :rotolo) :culo) :asd) :sarcastic) :D :elio) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :?: :?: :asd) :asd) :asd) :matto) :baby) :matto) :X)
 
oddio l'italiano.... :mecry2)

oddio i componenti... :eek13) l'unica cosa salvabile è i tw, ma lo rovini con quel ampli..
 
Certo che uno viene a scrivere quì con la voglia di condividere con tutti, e voi lo ammazzate con frasi del tipo "oddio l'italiano".....

Io, chissà perchè, ho comunque capito il succo del discorso.....
 
quoto QuarS e poi è chiaramente indicato che vuole essere un impianto dal buon rapporto spesa/resa quindi per 325euro radio/caricatore/ampli mi sembra buono sarei curioso di sentirlo...
 
Sempre meglio che farsi fottere 2000 euro in un centro master per poi avere un impianto che suona di cacca...le esperienze dirette sono le migliori, quando un poi si ritiene soddisfatto meglio ancora, di sicuro ha capito i limiti della roba che ha montato.
 
per ora l'unico intervento sensato è stato quello di rapidello.
Quando non cè grana bisogna buttarsi sull'usato.

@ste79 che esperienza mistica diretta può avere uno che compra a priori su internet pezzi diversi (e marche sconosciute o peggio ancora conosciute a talpunto da consigliarle come stufette) giusto per pagare poco, spiegamelo un pò ste79.

Per quanto QuarS il mio attacco "benevolo" era giusto per far intendere, che forse, qualche K in meno e qualche " , " in più (giusto perchè non sta scrivendo un sms) ci si poteva sforzare.
Se poi fossi stato un pò più attento prima di sparere così, avresti notato come gli abbia detto che IMHO il tw sia un buon componente ma rovinato (in qualità) da quell'ampli.
 
diegran":uwv11fc3 ha detto:
@ste79 che esperienza mistica diretta può avere uno che compra a priori su internet pezzi diversi (e marche sconosciute o peggio ancora conosciute a talpunto da consigliarle come stufette) giusto per pagare poco, spiegamelo un pò ste79.
Sono un sostenitore del fatto che per comprendere a fondo una cosa ci devi sbattere la testa, il succo del mio post era...meglio aver fatto una cazzata con le proprie mani (spendendoci tutto sommato meno di quanto abbiano fatto il 90% degli appassionati di carhifi un pò + maturi quando erano alle prime armi) ed aver imparato dall'esperienza che starsene lì senza far nulla spaventati da chi sostiene che per avere i risultati bisogna tirar fuori i soldi con la pala...
Apparte che, roba scarsa o meno se ne è soddisfatto lui non vedo quale sia il problema.
Non è una critica verso nessuno, anzi un incoraggiamento all'autore del post a capire da sè ed ascoltare con le proprie orecchie per migliorarsi sempre.
 
diegran":1ob54w38 ha detto:
Per quanto QuarS il mio attacco "benevolo" era giusto per far intendere, che forse, qualche K in meno e qualche " , " in più (giusto perchè non sta scrivendo un sms) ci si poteva sforzare.
Se poi fossi stato un pò più attento prima di sparere così, avresti notato come gli abbia detto che IMHO il tw sia un buon componente ma rovinato (in qualità) da quell'ampli.

La mia era una critica alla forma, e non ai contenuti, per quanto espressi, comunque, in maniera troppo saccente.
Mi spiace, ma si possono dire le stesse cose, senza avvilire verbalmente nessuno......
E poi non vorrei mai salire in cattedra e vantarmi di parlare bene l'italiano.....
 
Domanda provocatoria: non è che comunque spendendo poco ha ottenuto un impianto sì modesto ma di gran lunga migliore di quello originale?
Poi magari se avanzano soldi in futuro si può affinare sostituendo i pezzi più scadenti.
 
cat147":x585nuz6 ha detto:
Domanda provocatoria: non è che comunque spendendo poco ha ottenuto un impianto sì modesto ma di gran lunga migliore di quello originale?
Poi magari se avanzano soldi in futuro si può affinare sostituendo i pezzi più scadenti.

non credo sia molto superiore all'impianto di serie....sicuramente farà più....volume....

il problema è,che non può affinarlo....deve sostituirlo,è per questo che son soldi mal spesi....

oggi mi son aggiudicato per esempio su ebay uno steg QM45.2.....a 50 euro....che è 10 se non 100 volte migliore dell'ampli di cui si parla nel topic...facendo le cose con cognizione forse non spendeva 300 euro....ma magari con 100 euro in più avrebbe avuto un altro impianto....
 
Va bene, ragazzi, alla fine, tutto è possibile.
Io dico solo che si può essere un pochino più "di tatto"....
Tutto quì.

P.S. io a suo tempo, sostituii i Tw anteriori con dei CIARE, e aggiunsi un subwoofer dpreso su ebay (cinese) a 50 euro.


Pur con stereo originale, la soddisfazione era tanta....poi, certo, in fin dei conti, sentivo meglio gli alti, e appena più profondi i bassi.....
 
rapidello":1qxsjod5 ha detto:
cat147":1qxsjod5 ha detto:
Domanda provocatoria: non è che comunque spendendo poco ha ottenuto un impianto sì modesto ma di gran lunga migliore di quello originale?
Poi magari se avanzano soldi in futuro si può affinare sostituendo i pezzi più scadenti.

non credo sia molto superiore all'impianto di serie....sicuramente farà più....volume....

il problema è,che non può affinarlo....deve sostituirlo,è per questo che son soldi mal spesi....

oggi mi son aggiudicato per esempio su ebay uno steg QM45.2.....a 50 euro....che è 10 se non 100 volte migliore dell'ampli di cui si parla nel topic...facendo le cose con cognizione forse non spendeva 300 euro....ma magari con 100 euro in più avrebbe avuto un altro impianto....
giusto :nod)
 
Purtroppo gran parte della gente fa lo stesso identico errore, ovvero risparmiare il più possibile! Anch'io all'inizio cercavo di risparmiare sui componenti, ma dopo un po' capisci che se non spendi, non sali di qualità.
Infatti ora diciamo che qualcosina la sto spendendo (meglio non parlarne :asd) )!
Il discorso di rapidello non fa una grinza! Molto volte se vai nell'usato (come molto spesso faccio io), trovi prodotti ottimi a prezzi ragionevoli, e alla fine dei conti, se spendi 100€ in più, ti ritrovi con qualcosa di gran lunga migliore (esempio dello STEG)!
Anche se non sono nel mondo del car hifi da molto, sinceramente giudicare un woofer dal magnete che ha dietro, mi sembra una cavolata! Sarebbe come giudicare le prestazioni di un auto dal rumore che fa! :eek13)
Se bisogna spenderli sti €uri, meglio spenderli bene, e non sprecarli!
Sia chiaro, questa è solo una mia opinione!
 
Top